Intense Uzzi VPX...chi ce l'ha?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
avevo provato qualche tempo fa su CRC a fare una configurazione con mozzi hope pro 2 + cerchi sfinati 2/1.8 + cerchi tubless ex 823 + cassetta sram si sta sui 400 euro e il peso si dovrebbe aggirare sui 2 kg

adesso sulla uzzi ho montato i crossmax sx e sembrano reggere non ho fatto però ancora nulla di pesante..

gli XL li ho sulla slayer e ne ho abusato con dropetti sul metro e qualche cm e non hanno patito, ovvio che la uzzi permette qualcosa di più hard

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ciao, si tutto da solo. Per il cavo del freno post devi svitare le bielle, bastano le due viti superiori e farle ruotare leggermente indietro in modo che di avere un pò di luce per far passare il cavo, poi devi svitare la vite ant dell'ammo e quindi fissare il cavo nella sua sede.
Altri due inconvenieti che ho icontrato finora è che nonostante abbia 3 deragliatori disponibili tutti vanno a sbattere sul carro post.....con un deore cmq dovrei risolvere.
Altro particolare: il carro post prima di chiudere la ruota ha parecchia luce tra perno ruota e la sua sede, siamo sui 7-8mm. Monto una ruota da 135 con i forcellini da 12+ le bussole. Una volta chiuso il qr si compatta tutto, la ruota ha luce "pari" sui foderi alti e bassi, in + il disco è bello centrato in pinza.........penso che a questo punto sia tutto ok e normale.
Unica perplessità quei 7-8mm...molto probabilmente sono tensioni dovute alla saldatura che una volta tolta dalla maschera "tirano", stessa cosa per il tubo sella, in vicinanza del rinforzo con la scritta Uzzi non è perfettamente dritto ma chiude verso l'interno, se fosse storto non si inserirebbe la sella, molto probabilmete è stato alesato a telaio finito e ricotto.
Per il resto restate collegati....fino alla fine.

Qualcuno ha notato questi particolari???!!!
Bye

Ieri sera ho montato i nuovi hope sulla mia bike .... voglio ringraziere Tomac per le info ke mi sono state veramente utili e Manitu per le info e la disponibilità .....o-o
Credo di aver fatto un buon lavoro, vedremo se ci dovrò rimetter le mani!
Thx.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ieri sera ho montato i nuovi hope sulla mia bike .... voglio ringraziere Tomac per le info ke mi sono state veramente utili e Manitu per le info e la disponibilità .....o-o
Credo di aver fatto un buon lavoro, vedremo se ci dovrò rimetter le mani!
Thx.

occhio i primi giri che hanno bisogno di farsi un pò.. ha preso anche i dischi hope?

spettacolari vero come finiture

adperott

Biker novus
16/2/08
7
0
0
siena
Visita sito
Ciao Marco,
io ho montato una totem coil 1,5 " e ti posso garantire che e'... 'a morte sua'!! Ma credo che non sbaglieresti nemmeno con la Marza 66. La geometria della UZZI che ne salta fuori e' pressoche' perfetta.
Mi sembra di capire che vuoi una forcella da poter abbassare, perche' se non fosse cosi', ti consiglierei vivamente la Totem coil anziche' la 2 step. Il peso e' uguale e anche con solo il floodgate riesci a pedalarla bene in salita. Risparmi qualche euro e ti eviti anche un po' di problemi che le 2 step hanno avuto fino ad ora e che non so se sono stati risolti. Ovviamente e' un consiglio spassionato e personale.

Ciao

anche io ho intenzione di comprare una uzzi.
sono alto 1,72 e peso 66 kg. meglio la taglia S o la M?
grazie

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
la taglia è una cosa abbastanza personale poi cmq tu sei a cavallo delle due S/M, sono abituato a bici di taglia piccola e la Uzzi l'ho presa per la discesa ma dopo i prini giri mi sono accorto che non ha problemi neanche in salita, solo nelle salite sconnesse e abbastanza pendenti tende a impennare

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Ragazzi la mia per fine settimana dovrebbe essere pronta. Sto aspettando un pacco di roba da oltremanica....speriamo bene.
Io sono 1.78, 77kg ed ho una M, sapendo che ha un angolo sterzo abbastanza verticale ho optato per un reggisella thomson arretrato, spostando quindi un pò di peso al posteriore...almeno questo sulla carta, poi vediamo utilizzandola di "farmela calzare" a pennello. Spero di postare qualche foto sabato....sono "leggermente" impaziente.

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
io ho preso una L sono alto 1.82 per 77kg. La bici cmq. nn sembra una L, è molto compatta ... chiunque ci sale sopra nn ci crede!! anche se ultimanemte, il giorno dopo l'uscita, sento un leggero dolorino alla schiena (la parte lombare) .... devo provare ad avvicinare leggermente la sella (credo)

@manitu: i freni nuovi sono una bomba!!

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Finita finalmente. Ieri sera finita di assemblare e stasera ultimi ritocchi. Mi sembra che non sia venuta male. Manca solo da tagliare le tubazioni dei freni e sistemare il deragliatore ant. per il resto domenica mi faccio il mio primo giro pedalato.
Ho solo un problema, mi va a sbattere la gabbia del deragliatore sul carro posteriore, proprio alla fine dello scarico fatto apposta perchè non abbia da interferire.
Tutto è montato bene, dal mov. centrale, alle pedivelle, al deragliatore...non capisco dove possa esserci il problema.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Allegati

• intense uzzi 002.jpg
    intense uzzi 002.jpg
    114,8 KB · Visite: 44
  • intense uzzi 004.jpg
    intense uzzi 004.jpg
    83,7 KB · Visite: 27
  • intense uzzi 005.jpg
    intense uzzi 005.jpg
    105,7 KB · Visite: 36
  • intense uzzi 006.jpg
    intense uzzi 006.jpg
    103,4 KB · Visite: 38
  • intense uzzi 008.jpg
    intense uzzi 008.jpg
    97,2 KB · Visite: 30

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
che tipo di deragliatore hai montato? l'unico che sono riuscito a installare è stato un LX ad attacco basso gli altri sbattevano tutti nelò telaio, probabilmente il tuo da problemi per il kontagio della tripla

complimenti per la tua Uzzi

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Finita finalmente. Ieri sera finita di assemblare e stasera ultimi ritocchi. Mi sembra che non sia venuta male. Manca solo da tagliare le tubazioni dei freni e sistemare il deragliatore ant. per il resto domenica mi faccio il mio primo giro pedalato.
Ho solo un problema, mi va a sbattere la gabbia del deragliatore sul carro posteriore, proprio alla fine dello scarico fatto apposta perchè non abbia da interferire.
Tutto è montato bene, dal mov. centrale, alle pedivelle, al deragliatore...non capisco dove possa esserci il problema.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Se ho ben interpretato quando passi sulla corona più piccola la gabbia del deragliatore tocca il carro con conseguenti problemi di efficacia nella cambiata. Se è così, ho avuto il tuo stesso identico problema col deragliatore della mia Slayer. L'unica soluzione, per me, è stata quella di togliere il 44 in modo da poter giocare con l'altezza del deragliatore e farlo andare a filo della parte più interna possibile del carro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo