Intense m9

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tentense

Biker novus
30/10/10
36
0
0
Near Paris, France
vimeo.com

My solution :

3767i.jpg


3768x.jpg


3775i.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cjack

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Nice Tentense!
Si, carina la soluzione ma io continuo a preferire la camera che copre tutto, mi sembra più sicura come protezione. Certo meno bella da vedere ma sto telaio è talmente splendido che ci vuole ben altro per abbruttirlo :-) Ormai la camera ce l'ho su fissa, anche se non c'è fango, tanto un po'di terra+sassi vengono sempre su comunque e preferisco tenere il CCDB al sicuro.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Marciooooooo, l'hai provata la molla in Ti da 350 ?!?!

L'ho solo montata per ora! non ho ancora avuto occasione di girare, il mio motto questi weekend è stato questo...

negroni_design.png


E quindi sono stato abbastanza lontano dal salire in sella! :smile:

Diciamo che ho messo escursione a 241 , foro centrale davanti, 2 giri di precarico.. e il sag era perfetto.. non mi sembra eccessivamente molle a sensazione.. poi magari usandola è troppo burrosa.... cmq... se la trovo troppo molle prima proverò a precaricarla ancora secondo le indicazioni di canecreek... nel caso in cui non mi piaccia il feeling con precarico maggiore a 2 giri... sposto l'escursione sul foro intermedio della Caramella! :-)

Cmq non mi sembrava eccessivamente molle lo ribadisco...
 
  • Mi piace
Reactions: white

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
18,5 la M montata "normale" ..... e 16,9 la "supersmall" della ragot .. montata leggera leggera pronto gara per uno scricciolo che non arriverà a pesare 55kg .......... interessante
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
18,5 la M montata "normale" ..... e 16,9 la "supersmall" della ragot .. montata leggera leggera pronto gara per uno scricciolo che non arriverà a pesare 55kg .......... interessante

Che secondo me è il peso che otterrei io mettendo Tubeless... anzi... forse meno se mettessi gli ultimate tubeless... ( mangopùGazz :-) ) cmq... si interessante.... vero?? l'ho messo apposta.... tralaltro non è che monti roba stratosferica...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Che secondo me è il peso che otterrei io mettendo Tubeless... anzi... forse meno se mettessi gli ultimate tubeless... ( mangopùGazz :-) ) cmq... si interessante.... vero?? l'ho messo apposta.... tralaltro non è che monti roba stratosferica...

se suspension center ha montato a pocket rocket una bici da 16,9 .. su un telaio che quasi certamente è una extra small creato su misura per lei .... immagino che stare più bassi sia una bella impresa ... soprattutto su una taglia M

comunque ... se mavic commercializzasse degli 823 nuovi col sistema ISM che adotta sulle ruote complete top di gamma ... si riuscirebbero a fare delle ruote custom davvero fighe ... robuste scorrevoli e leggere ... altro che ultimate !!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
se suspension center ha montato a pocket rocket una bici da 16,9 .. su un telaio che quasi certamente è una extra small creato su misura per lei .... immagino che stare più bassi sia davvero impresa ardua ... molto ardua ... e soprattutto è improbabile riuscire ad eguagliarlo su una taglia M

comunque ... se mavic commercializzasse degli 823 nuovi col sistema ISM che adotta sulle ruote complete top di gamma ... si riuscirebbero a fare delle ruote custom davvero fighe ... robuste scorrevoli e leggere ... altro che ultimate !!

Tolta quella record di striker di qualche pagina fa da 15.8 kg , ora ripeserò la mia con la molla che è montata con camere.. ma eravamo a 17,6 con l'altra molla.. questa da 350 pesa decisamente meno... levando le camere e montando tubeless dovrei starci sotto i 17... :-) ma mi terrò il dubbio e le camere montate!

823 nuovi? davero?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
L'ism è il sistem con i nipples avvitati direttamente nel cerchio giusto? come ce l'hanno i deemax ?

no ... è il sistema di alleggerimento con fresatura sulla circonferenza del cerchio tra i nipples ..... ti ho messo il link nel post precedente ... ;-) ... quello che dici tu è il fore drilling
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo