Intense m9

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
mi sa che conviene .... :roll:

..... e già che ci siamo .. carino l'appartamentino .. :omertà:

senti san tommaso ... hai notato che lo zio in questione ha piazzato su un parafanghino rigido ?! ... sembra anche ben fatto

L'ho visto... AndreDH senz'acca :D su imitazione di Fra-summum aveva presto tipo una lastrina di plastica semirigida ritagliabile al Brico e l'ha tagliata e applicata con fascette per fare il parafango sulla sua M6...

Se guardi più indietro io ho usato una camera con degli straps quindi nessuna fascetta... ( persino Steber mi aveva risposto che loro in coppa usavano con successo la camera... gli avevo presentato la questione su fb )

Il fatto è che la biella inferiore dell'm9 al contrario dell'm6 sporge internamente nell carro mente sull'm6 rimane all'interno e quindi si riesce ad appoggiare una superfice piatta, come era un pò quello del v-10, te lo ricorderai bene..

E' abb laborioso farne uno rigido per questa bici, io ci ho provato ma si dovevano usare troppe fascette, ora recupero il mio post con le foto di quello che ho fatto e le aggancio.

http://img576.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dsc03136k.jpg

ecco qua!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
L'ho visto... AndreDH senz'acca :D su imitazione di Fra-summum aveva presto tipo una lastrina di plastica semirigida ritagliabile al Brico e l'ha tagliata e applicata con fascette per fare il parafango sulla sua M6...

Se guardi più indietro io ho usato una camera con degli straps quindi nessuna fascetta... ( persino Steber mi aveva risposto che loro in coppa usavano con successo la camera... gli avevo presentato la questione su fb )

Il fatto è che la biella inferiore dell'm9 al contrario dell'm6 sporge internamente nell carro mente sull'm6 rimane all'interno e quindi si riesce ad appoggiare una superfice piatta, come era un pò quello del v-10, te lo ricorderai bene..

E' abb laborioso farne uno rigido per questa bici, io ci ho provato ma si dovevano usare troppe fascette, ora recupero il mio post con le foto di quello che ho fatto e le aggancio.

grazie del riassuntino .. :mrgreen: ... ma mi ricordavo tutto ... proprio per questo ti ho fatto notare che sto tizio lo ha fatto rigido e anche ben sagomato a quanto pare .... ;
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
grazie del riassuntino .. :mrgreen: ... ma mi ricordavo tutto ... proprio per questo ti ho fatto notare che sto tizio lo ha fatto rigido e anche ben sagomato a quanto pare .... ;

Purtroppo nell'album di pinkbike dove ho recuperato la pic c'è solo un'altra foto della bike ma non si riese a vedere che sistema abbia usato..

e cmq non sembra ma è davvero importante averlo, entra di tutto e non solo nell'ammo.. tra la biella e il carro soprattutto ed è difficilissimo da pulire...

p5pb6069753.jpg


Spunta proprio una roba quadrata... avrà usato una soluzione alla fra-summum fascettata probabilmente, però io fascette fuori non ne vedo... saranno tutte dentro...
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Quel pezzo di plastica è molto sottile e quindi anche se la biella inferiore sporge un po'lui si piega, almeno così sembrerebbe dalla foto della pagina precedente. Certo a forza di sfregare la biella si segnerà, è inevitabile. Meglio sarebbe deformare il parafango per fargli prendere la forma della sporgenza. Sembra che l'abbia infascettato solo alle estremità superiore ed inferiore. Magari si potrebbe usare un sottile lamierino metallico plastificato, sempre se esiste :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
... vedo che ogni scusa è buona ........ :ueh:


Magari si potrebbe usare un sottile lamierino metallico plastificato, sempre se esiste :-)

carbonio ... sagomabile alla perfezione .. bello da vedere .. e leggero .... perchè usare altro ?! .. ;-)

e cmq non sembra ma è davvero importante averlo, entra di tutto e non solo nell'ammo.. tra la biella e il carro soprattutto ed è difficilissimo da pulire...

l'ho sempre avuto su tutte le bici da dh .. che fosse predisposto o autoprodotto ... e non lo tolgo mai ... perchè il fango fa danni .. ma anche la polvere e i sassi non sono da meno
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
... vedo che ogni scusa è buona ........ :ueh:




carbonio ... sagomabile alla perfezione .. bello da vedere .. e leggero .... perchè usare altro ?! .. ;-)



l'ho sempre avuto su tutte le bici da dh .. che fosse predisposto o autoprodotto ... e non lo tolgo mai ... perchè il fango fa danni .. ma anche la polvere e i sassi non sono da meno

E S A T T O
logo_ok.gif
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Mah!... sinceramente posso dire che la verniciatura è ottima e reistente, te lo dico perchè giro senza batticatena e vedo, quanto ha resistito nel punto dove non sono arrivato a coprire con la pellicola plastica
....giusto gli adesivi sono un pò di "carta", e stando sopra il trasparente tendono un pò a usurarsi , ma il fatto che stiano sopra da' anche il vantaggio di poterni personalizzare!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
credo che dal works al verniciato ci siano quasi 2 etti di differenza, forse mi sbaglio, non ricordo dove.... ma lo avevo letto da qualche parte
Premetto che non mi sono mai informato a riguardo però ieri discutendo con un amico sul peso di bici e escamotage per ridurlo mi ha detto che sulle auto la pittura pesa un chilo o meno,quindi per confronto ad occhio sverniciando una bici (oppure works intense che credo sia la stessa cosa) credo risparmi anche meno di 100g,o cmq numeri che riguardano più i fissati del peso xcountristi che i discesisti,anche perchè a conti fatti conviene farsi di lassativi :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: RiderGullo

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Premetto che non mi sono mai informato a riguardo però ieri discutendo con un amico sul peso di bici e escamotage per ridurlo mi ha detto che sulle auto la pittura pesa un chilo o meno,quindi per confronto ad occhio sverniciando una bici (oppure works intense che credo sia la stessa cosa) credo risparmi anche meno di 100g,o cmq numeri che riguardano più i fissati del peso xcountristi che i discesisti,anche perchè a conti fatti conviene farsi di lassativi :smile:

Mi spiace ma per verniciare un'auto media grezza ci vogliono almeno 5 kg di colore perciò i 200g ci stanno tutti forse è meglio dei lassativi?:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo