Intense m9

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Livelli di eccellenza..... a)che fai pigli in giro?...
Vabbè forse sto' nervosetto visto che non giro da un mese causa costole incriccate, rimesse a nuovo solo col riposo, per fortuna, visto il mio 50ntino sulle spalle.
b)L'ammo non è perfetto, sulle alte velocità in compressione. Troppo strano, nel senso che la velocità di affondamento c) non viene troppo compensata dalla frenatura, d)cè un ritardo nei tempi. Anche provando a passare dalla 350 alla 400, di molla e rifacendo il setting succede la stessa cosa, lento nella chiusura. Poi se superi una tot di chiusura diventa un muro.
Tempo di chiusura delle valvole come lo regoli?
A mio avviso cambiando pressione dell'azoto....
Volevo appunto chiedere questo.:nunsacci:


a) Io non prendo mai in giro nessuno ( a parte i miei amici con cui mi prendo per il culo in continuazione ) Non siamo così intimi non mi permetterei di certo. Leggendo le tue opinioni sul topic del Demo, mi sembravi entusiasta del cambio.

b) Spiegati meglio, non è chiaro. Ci sono due regolazioni indipendenti che normalmente funzionano benissimo e con un ampio range di parametri in gioco. Bisogna capire in che situazione "accusi" questa " mancanza"

c) La frenatura? cosa sarebbe? il ritorno alle alte?

d) Non capisco cosa tu voglia dire quando parli di "tempi"...

Non capisco anche il discorso della durezza della molla. quella è la prima cosa che si deve scegliere. c'è un sag. c'è una molla specifica per il proprio peso e setting ( solo due mi sembra nel caso del demo ) Molto più difficile invece nel caso dell'M9, ma proprio perchè l'ammortizzatore ha una gamma ampia ed efficacissima di regolazioni idrauliche mi sembra azzardato cercare di "tamponare" una eventuale carenza di compressione o ritorno scegliendo una molla più o meno dura. C'è appunto un'idraulica davvero d'avanguardia e ben sensibile per questo.

La pressione dell'azoto è un parametro standard nel DB. non deve solo essercene di meno!

Spiega meglio in che situazione e con che parametri hai settato il DB. Il raffronto con un sistema totalmente differente a mio avviso non ha molto senso.. l'M9 lavora in un modo completamente diverso dal demo. Ma conoscendo bene l'ammo magari ti posso dare qualche dritta sulle tarature o almeno ti posso dire cosa farei io...

così come hai scritto finora non mi è per nulla chiaro quale sia "l'anomalia"

o-o ciau!


e) ps. Siamo Off-Topic. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...mi pare di aver capito che il sistema ccdb+demo (nel caso specifico di extremist) risponda "con riluttanza" all'aumento del freno in compressione delle alte velocità, finchè con l'aumentare dei click si passi direntamente al "murare" senza la dovuta progressione di ogni singolo scatto..
L'aumento di pressione dell'azoto , secondo extremist, dovrebbe ovviare all'inconveniente di questa "indolenza di progressione" ( aperto o chiuso, senza compromessi)...

In verità , tale aumento, sposterebbe solo più in basso (su una sorta di grafico virtuale) tale "difetto" (sempre se difetto esiste), senza eliminarlo...
Teoricamente, bisognerebbe agire sulla conformazione del pacco lamellare, per trovare la giusta combinazione...

SCUSATE IL TREMENDO O.T.
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Scusate se mi spiego da cane, ma credo che Kristian abbia afferrato il mio pensiero, quindi quello che pensavo potesse essere una soluzione in realtà è una strada da evitare.
Voglio evitare qualsiasi tipo di off topic.
Quindi se capiterà continuerò con le mie impressioni su altri topic del forum.
Mi interessava solo sapere se esistono tecnici preparati e competenti sul CCDB, quì in Italia.
ALOHA:celopiùg:
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Scusate se mi spiego da cane, ma credo che Kristian abbia afferrato il mio pensiero, quindi quello che pensavo potesse essere una soluzione in realtà è una strada da evitare.
Voglio evitare qualsiasi tipo di off topic.
Quindi se capiterà continuerò con le mie impressioni su altri topic del forum.
Mi interessava solo sapere se esistono tecnici preparati e competenti sul CCDB, quì in Italia.
ALOHA:celopiùg:

L'assistenza è stata affidata dall'importatore a BSC di Pepi, credo sia uno dei più preparati in giro.
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
L'assistenza è stata affidata dall'importatore a BSC di Pepi, credo sia uno dei più preparati in giro.

Pepi preparato è preparato, ma anche Andreani (ufficiale per MX) non scherza(Credo Marcio si riferisca a lui), io l'ho fatto fare un mesetto fà abbondante visto che mi è vicino e fà l'assistenza per le sospensioni dei componenti della mia squadra che fanno la Word Cup...
Lo portai perchè l'olio schiumava... invece me l'ha regolato a dovere come volevo io ! un'ottimo lavoro... sinceramente ve lo consiglio !:celopiùg:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Madooooooooonna se mi sto godendo sto benedetto M9 fioj!!!!! Non credevo una bestiaccia del genere e invece più lo uso più godo.
Ho notato comunque che il CCDB è veramente di una sensibilità micidiale. Sabato girando ho notato che dietro, dopo una certa velocità, cominciava a non copiare bene, si irrigidiva. Ho mollato un po'il ritorno alle alte, ma di nemmeno mezzo giro.....è cambiato tutto come dal giorno alla notte!! Carro incollato al fondo devastato........
E'veramente da regolare di fino sto ammo :-) E quando è regolato bene te ne accorgi perché sembra di fluttuare su un materasso :-)
 

Nick Dh

Biker urlandum
Madooooooooonna se mi sto godendo sto benedetto M9 fioj!!!!! Non credevo una bestiaccia del genere e invece più lo uso più godo.
Ho notato comunque che il CCDB è veramente di una sensibilità micidiale. Sabato girando ho notato che dietro, dopo una certa velocità, cominciava a non copiare bene, si irrigidiva. Ho mollato un po'il ritorno alle alte, ma di nemmeno mezzo giro.....è cambiato tutto come dal giorno alla notte!! Carro incollato al fondo devastato........
E'veramente da regolare di fino sto ammo :-) E quando è regolato bene te ne accorgi perché sembra di fluttuare su un materasso :-)

Con "fino" intendi che serve precisione nel regolarlo? quindi un ammo per soli esperti?
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Beh è un ammo che tra regolazione tutta "aperta" e tutta "chiusa" ha una valanga di set intermedi che sono avvertibili, su ognuna della 4 regolazioni. Importante, secondo la mia esperienza, se non ci si trova bene con un settaggio cambiarlo molto molto gradualmente perché la perfezione potrebbe nascondersi a un quarto di giro dal settaggio che invece non ci soddisfa!!
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
Come funziona la garanzia del telaio per il ragazzo che l'ha comprato in america e se l'è portato in valigia?

di solito funziona cosi... affaracci suoi!!! scherzo ovviamente, di certo però non puo contare su dsb, deve contattare il negozio dove l ha comprato! o contattare direttamente intense tramite mail, con la speranza che gli dica di affidarsi a dsb (cosa molto improbabile credo)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
sicuramente tramite il negozio americano presentando i documenti di compravendita (lo scontrino).....penso sia uno sbatti ma è il rischio di prendere oltreoceano (quanto ha risparmiato?).

Comunque scriverei a Intense chiedendo lumi.....e chiarendo che l'acquisto è stato fatto in USA e sono stati pagati pure i DAZI in frontiera (che -se non sbaglio- non dovrebbero essere esibiti per far valere la garanzia)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Per vs. Informazione: risposta direttamente da Intense.

Hi Marco,

Our warranty is valid only with the original owner, it does not go with the frame. If you purchase a used Intense frame you do not have any warranty.

If you choose to buy this used frame, be sure you get a great price.

Best Regards,

Rich Palmer

Richard K. Palmer
Director of Sales
Intense Cycles, Inc.
42380 Rio Nedo
Temecula, CA 92590
951-296-9596 X14
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
A me DSB sta sulle balle ma, per amor del vero, c'è da dire che è disponibilissimo... tempo fa aveva aiutato un ragazzo del forum che aveva comprato negli states, on-line per giunta! NON SO QUANTI ALTRI IMPORTATORI/DISTRIBUTORI siano così ben disposti!

Aggiungo, sempre per amore della verità, che nonostante DSB lo avesse aiutato, questa persona non ha perso occasione per buttare fango... ma questa è un'altra storia.

Provate a contattare DSB.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
A me DSB sta sulle balle ma, per amor del vero, c'è da dire che è disponibilissimo... tempo fa aveva aiutato un ragazzo del forum che aveva comprato negli states, on-line per giunta! NON SO QUANTI ALTRI IMPORTATORI/DISTRIBUTORI siano così ben disposti!

Aggiungo, sempre per amore della verità, che nonostante DSB lo avesse aiutato, questa persona non ha perso occasione per buttare fango... ma questa è un'altra storia.

Provate a contattare DSB.

un bellissimo gesto.... che alla fine del medioevo..italico, è ancora una cosa rara purtroppo...ma comunque ben apprezzata!!buono a sapersi...speriamo che presto tutti prendano esempio
ciauz
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Custom Decals, tuttenneggreammericanegrandiggrandi...

p5pb6868047.jpg


p5pb6868052.jpg


p5pb6868049.jpg


p5pb6868045.jpg


p5pb6868043.jpg


p5pb6868042.jpg


p5pb6868037.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo