Intense m9

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
MarciO .. tra i The one 2011 e i Tech V2...che monteresti?

Io ho i v2 tech ... motivo il tipo di frenata, i pompanti a bagno aperto dove puoi rabboccare olio senza siringhe, le regolazioni efficaci.

Proprio in questi giorni stavo valutando se cambiare con The One '11 per questioni di peso dato che la bici non è un fuscello.. ma confrontati i pesi appunto ho deciso di prendere proprio solo i dischi dato che il GAP che si ottiene tra i due impianti completi è praticamente quello.. quindi meglio avere 3 etti in meno sui cerchi che limare 150g da roba ferma...

Cmq continuo a dire che il test che sto facendo io è ancora prematuro.. sto girando troppo rigido per il mio polso ancora in piena fase di post-trauma , per cui le sensazioni non sono attendibili, la mia guida è influenzata sia nella postura che psicologicamente.

Cmq mi sembra tu sia molto attento alle compontenti, per cui se devi prenderli da nuovi compra i formula magari almeno risparmi del peso e sulla frenata non hai sicuramente problemi.
Tanto non penso tu abbia discese come Val Di Sole dalle tue parti... I formula magari si scaldano di più degli hope ma appunto noi ce ne accorgiamo su mezzora continuativa della pila-aosta o alle portes du soleil...

Anche per provare io dovessi comprar nuovo prenderei i formula.

Ps. se contrariamente hai una scelta dovuta al prezzo ( ma non penso visto come stai montando la bici ) prenderei in considerazione anche Saint e i nuovi Code... rapporto qualità prezzo competitivi e soprattutto sono i più usati in assoluto in Coppa. proprio questi ultimi due.
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
se contrariamente hai una scelta dovuta al prezzo ( ma non penso visto come stai montando la bici ) prenderei in considerazione anche Saint e i nuovi Code... rapporto qualità prezzo competitivi e soprattutto sono i più usati in assoluto in Coppa. proprio questi ultimi due.
grazie MarciO, io ho i saint... e sinceramente non posso dirgli nulla sempre PERFETTI..
Avevo trovato a venderli e era giusti per provare, all'inizio avevo pensato agli Hope visto che ho già i nuovi X2 e mi sono trovato benissimo su quella con cui pedalo per i settaggi e per la frenata, ma ultimamente avevo sentito parlare benissimo anche dei formula e quindi mi incuriosivano.
Riguardo l'utilizzo mah... si in effetti da noi al centro le piste difficilmente superano i 4m/4:30.. in qualche gara di coppa italia al nord si però ... ma ad esempio con Saint con i cavi goodrige non mi sono mai trovato male... ma avendo sempre e solo avuto saint sulla bici da dh non posso dare giudizi su altro :P e forse da li viene la curiosità di speriementare! :celopiùg:
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Ma se hai i Saint cosa stai a guardare altri freni! Pesano pure poco!!! io sono sempre dell'idea.. Funziona? Minimo della manutenzione? Allora, non si cambia! :-?

Si infatti è vero :P... poca spesa ottima resa...ma sai quando monti ex novo poi ti viene voglia di aggiornare un pò tutto...
questa sera vado a prendere le viti del guidacatena in ferramenta se le trovo.. e dell'attacco manubrio integrato Atlas che credo di averle perse (sai per caso la sezione dei fori sulla piastra?saranno 6x12?)
domani mattina, che non lavoro, metto qualche pellicola nei punti + a rischio, e in giornata penso di montarla :) poi posto qualche fotina!
 

Schadrak

Redazione
SORRY! HEEHHE vero ma quando ne vuoi fare troppe ..cioè corre dietro a un pargolo de 9 mesi .. la signora... il lavoro... gli impicci .. :D e soprattutto la bici
qualcosa ti sfugge!
CMQ forka bianca sul crome black la nera non ce stà bene nonostante sia singolarmente la + bella..
No gli anellini sono praticamente piccini tipo esterno 20mm foro interno 12 x 1mm ad occhio di spessore ... infatti mi sembravano del perno posteriore ma essendoci già e molto + spesso.. sarebbero stati inutili credo!



guarda dici che fissandolo in basso vicino la biella dia fastidio? ....perchè se si riuscisse a inventarsi un supporto rigido da mettere li poi con un pò di calma farei lo stampo e si fanno in carbonio tipo quello v10 ;)
.. avevo utilizzato già in passato dei kit che una volta che hai il master puoi fare lo stampo con poco tempo, poi a farli in carbonio con una settimanella se ne fanno 3-4 con questo , oppure se qualcuno ha tempo (che è quello che attualemnte mi manca) di farlo in cad, poi me lo faccio fare io con una stampante da un'amico che fà prototipazione il master.
Ovviamente sempre se si puù far rigido :D .. altrimenti nada :P :smile:

Questi anelli sono da mettere tra i forcellini e il carro, cosi che puoi azzerare il gioco e far si che le fiti stringano correttamente il pezzo senza deformarlo, se provi a farli entrare vedrai che passano precisi.
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Questi anelli sono da mettere tra i forcellini e il carro, cosi che puoi azzerare il gioco e far si che le fiti stringano correttamente il pezzo senza deformarlo, se provi a farli entrare vedrai che passano precisi.

ah! perfetto grazie mille !
anche li allora ho la bustina sfigata ce ne sono solo 3 invece che 4 :) .... vabbè me li faccio mandare!

(domani si montaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Sto parlando su Fb direttamente con Steber per la questione parafango...

MarciO > Intense Cycles Inc
Need a Rear Mudguard for M9... Like old V-10 carbon integrated... Something that already exists??? or do I need to invent something like McGyver? :D
martedì alle 15.03 · Mi piace · Commenta

Intense Cycles Inc > we were making sweet ones on all the race bikes this year out of inner tubes. I know we should have included one, but would you rather have had the bike ship in march because we were delayed with design and overseas fender manufacturing ;) We are working on something though...but if you make one, think of the coin you could make ;)
23 ore fa · Mi piace ·

MarciO > It seems difficult to assembly with some hard or semi-hard material because there is the low leverage that can not support something flat.
Currently I have built one, carved from a sheet of thin plastic flexible enough to bend over lower leverage without interfering with the rear wheel, but it is fixed with cable ties.
Perhaps the best solution is not something to look for in a rigid material, but something like the rapidracer products, simply fitting with straps...
Stay Tuned! :D
22 ore fa · Mi piace

Intense Cycles Inc > I will try and dig up a pic of the inner tube fender we did, works fantastic, our worlds bikes had perfectly clean shocks when it rained...as did the bikes at the world cups.
3 ore fa · Mi piace ·

MarciO > I'm curious to see a picture to see how to cut the tube, I guess you used the cable ties to fix it
3 minuti fa · Mi piace
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Bella Marcio, ben fatto!! Aspettiamo i disegni della camera che hanno usato come parafango. Pure il mio ammo dopo un paio di uscite fangose era ridotto davvero male e una parte si è malamente graffiata per la grande quantità di fango+ghiaia tra molla e corpo dell'ammo.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Bella Marcio, ben fatto!! Aspettiamo i disegni della camera che hanno usato come parafango. Pure il mio ammo dopo un paio di uscite fangose era ridotto davvero male e una parte si è malamente graffiata per la grande quantità di fango+ghiaia tra molla e corpo dell'ammo.

La tua quanto pesa? tu monti tubeless o camere?
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
18.5Kg senza pedali e monto camere, non è certo una piuma! 1Kg e passa si potrebbe di sicuro tirare giù cambiando freni+dischi+guarnitura+forcella ma a me va abbastanza bene così, le dh troppo leggere non mi piacciono troppo, le preferisco un pò paffutelle :-)
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Cmq secondo me la gente li spara un pò i pesi di sta bicicletta... Sul forum di mtbr leggo dei dati un pò improbabili secondo me...

Sta bici PESA!


E' vero pesa un botto, quella di un mio amico fà 19kilozzi, troppi per i miei gusti.
Magari la bici và pure divinamente in andatura, ma ho comunque dubbi, ma la zavorra del peso si fara' sentire in molti passaggi di una discesa.
Se non erro , sono stati molto pochi i successi in gara dell'm9 .
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
E' vero pesa un botto, quella di un mio amico fà 19kilozzi, troppi per i miei gusti.
Magari la bici và pure divinamente in andatura, ma ho comunque dubbi, ma la zavorra del peso si fara' sentire in molti passaggi di una discesa.
Se non erro , sono stati molto pochi i successi in gara dell'm9 .

La mia sta sui 18 netti così con i pedali e le camere da xc, ora cambierò i dischi dei freni, l'unica che ho letto stare sotto i 17 e quella di Tentense, che non differisce poi molto dai montaggi che ho visto se non per il Tubeless e le viti in titanio...

La sua boxxer non è la WC per cui basta confrontare i pesi delle componenti su sicklines.. anche solo su carta... direi che il gap del kilo è sulle camere e qualche altra componente che ha limato grammi qua e là... di sicuro Freni e Camere...

In ogni caso secondo me il peso giusto è proprio tra i 17 e i 18, le bici da 16 15 kg sono bici da all mountain...

CRAAAACKKKKKKKKKKKKKKKK...... che fa rima con TREEEEEKKKKKKKKKK :-) scherzo!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Eh, mi sa che mi costa meno se mi metto a dieta e calo di un paio di KG io, tanto più che sono in sovrappeso di almeno 4-5 Kg :-)
Comunque si, un peso tra 17 e 18 è decisamente l'ideale, mi trovi d'accordissimo. Sotto proprio no....
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
marcio ma cambiando i dischi non andresti a perdere proprio le caratteristiche che rendono particolari i v2 ??? il discorso dei dischi ventilati non contribuisce proprio come spiegavi te a rendere efficenti i freni anche dopo 30 minuti di discesa ?
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Comunque con i componenti giusti si può tranquillamente montare una M9 a 17.5Kg e anche qualcosetta in meno. Facendo 2 conti montando la Boxxer WC, ruote Deemax ultimate e guarnitura Protone avrei risparmiato circa 750g. Montando davanti una copertura da 2.5 invece che da 2.6, usando una molla in Titanio per il CCDB ed eliminando le camere d'aria, in tutto un kilozzo verrebbe via.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
marcio ma cambiando i dischi non andresti a perdere proprio le caratteristiche che rendono particolari i v2 ??? il discorso dei dischi ventilati non contribuisce proprio come spiegavi te a rendere efficenti i freni anche dopo 30 minuti di discesa ?

IO non ho quelli vented, pesavano troppo.. ho quelli floated normali 203 davanti 183 dietro...

Tralaltro a chi interessa ho pesato tutto.. è tutto smontato qua in camera con bilancino, posso anche fotografare, almeno non si parla di aria ma di dati PESATI!

Il discorso dei dischi è nato dal GAP di peso tra the One 2011 e i miei V2 tech Limited dell'empire, volevo capire se cambiando tutto l'impianto andavo a limare parecchio peso.. ma ho scoperto con piacere che l'intero impianto non pesa poi molto

Comunque con i componenti giusti si può tranquillamente montare una M9 a 17.5Kg e anche qualcosetta in meno. Facendo 2 conti montando la Boxxer WC, ruote Deemax ultimate e guarnitura Protone avrei risparmiato circa 750g. Montando davanti una copertura da 2.5 invece che da 2.6, usando una molla in Titanio per il CCDB ed eliminando le camere d'aria, in tutto un kilozzo verrebbe via.

Infatti io sui 18 sono arrivato con quello camere da xc disco da 183 dietro e.... senza olio nei freni! ahahhahahahahahha :D
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
17,5 kg tondi tondi, con pedali, montaggio che avete gia visto in foto, e fango dell ultima volta...... hahahahaha
un paio di etti li dovrei togliere con l arrivo della molla in ti. ma poi non credo di farci ancora molto... anche se cambiassi tutte le viti di bielle, ammo e via dicendo con quelle in titanio , sarà difficile che vada sotto i 17
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo