lo spazio utile è di circa 18cm, a cui devi togliere lo spessore dei piattelli, e calcola che ci devi infilare il piattello sotto, qualche molla al limite di lunghezza ci sta, ma per inserire il piattello d' appoggio sottostante la devi precaricare, cosa non semplice e a rischio di rovinare l'ammo se ti scivola.la molla è 20,5mm
ho preso la misura facendo le proporzioni su una foto del telaio e lo spazio del double barrel mi risultava di 18/19cm occhi e croce ..
Non bastano piu' le foto di "come dovrebbe uscir fuori"...adesso anche le misure dalle foto prendiamo??? Scusa Anto' ma a mio parere sei andato OLTRE.
Grazie della dritta! ;)lo spazio utile è di circa 18cm, a cui devi togliere lo spessore dei piattelli, e calcola che ci devi infilare il piattello sotto, qualche molla al limite di lunghezza ci sta, ma per inserire il piattello d' appoggio sottostante la devi precaricare, cosa non semplice e a rischio di rovinare l'ammo se ti scivola.
la sua molla originale del d.b. è lunga 162mm
io non ne monterei una piu lunga di 170mm, anche esteticamente farebbe c....e
Ordinare una molla e chiedere info fa parte del forum...prendere misure da una foto...un po' meno ...ma senza polemica ci mancherebbe...alla fine ci conosciamo ed io lo dico x te...:) eddaje... Devo ordinare una molla .. Me attrezzo no?!?
:) eddaje... Devo ordinare una molla .. Me attrezzo no?!?
Ritirato oggi il mio M9 :) mo aspettiamo la forka!
Avete consigli sulla configurazione della serie sterzo?
Prove fatte da Marcio,a 0' e' gia' OLTRE...quindi se non vuoi un treno ti conviene partire da li e vedrai che sara' piu' che aperta.Ritirato oggi il mio M9 :) mo aspettiamo la forka!
Avete consigli sulla configurazione della serie sterzo?
tutto aperto!
io (il giorno che la prenderò, ammesso che riuscirò a farlo) proverò come prima impostazione quella tutta schiacciasassi: sterzo al minimo, corsa al massimo MC abbassato e carro lungo, curva di compressione lineare al massimoPer poi provare l'esatto opposto.
Cosi da capire bene la differenza da un estremo all'altro
si infatti ci avevo pensato, ma sapendo che c'è chi mi ha preceduto e magari aveva già fatto qualche prova .... :) ho preferito chiedere, appena riesco ad avere tutti i pezzi per montarlo posto una fotona :D !!E' quello che sto facendo io, angolo 0° set progressivo massimo escursione 240 G3 Posizione media.
Marcio, ma non stavi aspettando un polso nuovo?!?!?! Hai già cominciato a girare eh lazzarone Io sono fermo in attesa che mi guarisca un dito malconcio
Il settaggio ultraprogressivo ( 241, Foro + basso ) nello scassato di Diano senza troppa pendenza non è quello ottimale, ho alzato di un foro davanti impostato di nuovo sag, precarico ritorno alle alte e basse... vediamo che sensazione mi trasmette...
così si irrigidisce troppo nell'ultima fase di corsa...
ps. cmq sulla carta non è che ci sia questa differenza abissale tra un comportamento e l'altro... voglio vedere se è percettibile, inoltre il sag sulle molle dello stesso libraggio in realazione al peso del rider con quelle indicazioni da 1 giro o 3 o 4 sono un pò un riferimento sbagliato a mio avviso.
PS. fate occhio alle vitine ( i grani di fissaggio ) che ci sono avvitati nella biella inferiore si svitano con una certa facilità ho notato...
IO ne ho persa giù un0.. e cmq parlo dei grani non delle viti della biella :D