Intense m9

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
tiè:

ragot_intense_fro-0.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
la molla è 20,5mm
ho preso la misura facendo le proporzioni su una foto del telaio e lo spazio del double barrel mi risultava di 18/19cm occhi e croce ..
lo spazio utile è di circa 18cm, a cui devi togliere lo spessore dei piattelli, e calcola che ci devi infilare il piattello sotto, qualche molla al limite di lunghezza ci sta, ma per inserire il piattello d' appoggio sottostante la devi precaricare, cosa non semplice e a rischio di rovinare l'ammo se ti scivola.
la sua molla originale del d.b. è lunga 162mm
io non ne monterei una piu lunga di 170mm, anche esteticamente farebbe c....e
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Non bastano piu' le foto di "come dovrebbe uscir fuori"...adesso anche le misure dalle foto prendiamo??? Scusa Anto' ma a mio parere sei andato OLTRE. :smile: :mavadaviaiciapp:

:) eddaje... Devo ordinare una molla .. Me attrezzo no?!?

lo spazio utile è di circa 18cm, a cui devi togliere lo spessore dei piattelli, e calcola che ci devi infilare il piattello sotto, qualche molla al limite di lunghezza ci sta, ma per inserire il piattello d' appoggio sottostante la devi precaricare, cosa non semplice e a rischio di rovinare l'ammo se ti scivola.
la sua molla originale del d.b. è lunga 162mm
io non ne monterei una piu lunga di 170mm, anche esteticamente farebbe c....e
Grazie della dritta! ;)
 

Schadrak

Redazione
Ritirato oggi il mio M9 :) mo aspettiamo la forka!
Avete consigli sulla configurazione della serie sterzo?

tutto aperto!

io (il giorno che la prenderò, ammesso che riuscirò a farlo) proverò come prima impostazione quella tutta schiacciasassi: sterzo al minimo, corsa al massimo MC abbassato e carro lungo, curva di compressione lineare al massimoPer poi provare l'esatto opposto.

Cosi da capire bene la differenza da un estremo all'altro
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
tutto aperto!

io (il giorno che la prenderò, ammesso che riuscirò a farlo) proverò come prima impostazione quella tutta schiacciasassi: sterzo al minimo, corsa al massimo MC abbassato e carro lungo, curva di compressione lineare al massimoPer poi provare l'esatto opposto.

Cosi da capire bene la differenza da un estremo all'altro

E' quello che sto facendo io, angolo 0° set progressivo massimo escursione 240 G3 Posizione media.
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
io sto pensando di vendere la cane creek angleset!!!! i sui 64° della bici son piu che azzaccati, inutile complicarsi la vita con altri settaggi ( al limite ci sono i g3 da variare)
sto pensando di cambiarla con un altra, sempre 0 stack, ma piu leggera :-)
la c.c. pesucchia un po se vogliamo guardare il pelo sull uovo
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Il settaggio ultraprogressivo ( 241, Foro + basso ) nello scassato di Diano senza troppa pendenza non è quello ottimale, ho alzato di un foro davanti impostato di nuovo sag, precarico ritorno alle alte e basse... vediamo che sensazione mi trasmette...

così si irrigidisce troppo nell'ultima fase di corsa...

ps. cmq sulla carta non è che ci sia questa differenza abissale tra un comportamento e l'altro... voglio vedere se è percettibile, inoltre il sag sulle molle dello stesso libraggio in realazione al peso del rider con quelle indicazioni da 1 giro o 3 o 4 sono un pò un riferimento sbagliato a mio avviso.

PS. fate occhio alle vitine ( i grani di fissaggio ) che ci sono avvitati nella biella inferiore si svitano con una certa facilità ho notato...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Marcio, ma non stavi aspettando un polso nuovo?!?!?! Hai già cominciato a girare eh lazzarone :-) Io sono fermo in attesa che mi guarisca un dito malconcio :-(

Mi sono già fatto un week a Finale e uno Diano, sono a 1/10 della manetta.. e viaggio molto rigido però... almeno mi muovo..

Il mio polso è ancora gonfio e fa abb schifo... però.. MNF! MeNeFot... ( non riesco a spostare la bici con cattiveria di forza, e nemmeno a "tirarla" dal manubrio perchè ancora la parte esterna dell'ulna ha gonfiore dovuto a inspessimenti tendini infiammati ecc ecc.. ma migliora pian piano..fa solo schifo a vedersi più che altro :-) )


Diano Marina - Tribe Distribution - 12-12-2010 - realFAST EDIT on Vimeo
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
PS. fate occhio alle vitine ( i grani di fissaggio ) che ci sono avvitati nella biella inferiore si svitano con una certa facilità ho notato...[/QUOTE]

per le viti, la prima cosa che ho fatto è di mettere all interno due fascette contrapposte e anche se si allentano sei sicuro che non le perdi.
ps: le viti si svitano solo per un motivo. hanno il passo largo, fermate con un goccio di frena filetti, se vengono strette o allentate per un qualsiasi motivo, il frena filetti perde la sua proprieta, quindi è facile che si allentino da sole, se le viti non le tocchi mai, oppure gli rimetti il frenafiletti light ad ogni manutenzione, vai sereno che le viti non le perdi :-)
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
Il settaggio ultraprogressivo ( 241, Foro + basso ) nello scassato di Diano senza troppa pendenza non è quello ottimale, ho alzato di un foro davanti impostato di nuovo sag, precarico ritorno alle alte e basse... vediamo che sensazione mi trasmette...

così si irrigidisce troppo nell'ultima fase di corsa...

ps. cmq sulla carta non è che ci sia questa differenza abissale tra un comportamento e l'altro... voglio vedere se è percettibile, inoltre il sag sulle molle dello stesso libraggio in realazione al peso del rider con quelle indicazioni da 1 giro o 3 o 4 sono un pò un riferimento sbagliato a mio avviso.

PS. fate occhio alle vitine ( i grani di fissaggio ) che ci sono avvitati nella biella inferiore si svitano con una certa facilità ho notato...

per le viti, la prima cosa che ho fatto è di mettere all interno due fascette contrapposte e anche se si allentano sei sicuro che non le perdi.
ps: le viti si svitano solo per un motivo. hanno il passo largo, fermate con un goccio di frena filetti, se vengono strette o allentate per un qualsiasi motivo, il frena filetti perde la sua proprieta, quindi è facile che si allentino da sole, se le viti non le tocchi mai, oppure gli rimetti il frenafiletti light ad ogni manutenzione, vai sereno che le viti non le perdi :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo