Intense m9

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
mmm interessante, pensavo alle viti della biella, ottima dritta marco!!!

Eh te l'ho detto.. anche perchè te lo dico per esperienza... senza mai ovviamente strafare nel chiuderli ma servono proprio per non far allentare le altre di viti ergo salvaguardare e allungare la vita di perni cuscinetti della biella inferiore...

Questo carro ho notato non ha praticamente flessione laterale.. almeno sulla mia bici, quello del 951 era moooooltooo più ballerino

PS. Io ho cambiato anche la vite inferiore dell'ammo quella sempre della biella inferiore. a mio avviso quella originale è corta, anche se tira rimane a metà della filettatura dell'eccentrico..
 
  • Mi piace
Reactions: cjack

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Altro consiglio... fategli un parafanghino posteriore tipo quello del v-10 .... nella biella sotto entra davvero una tonnellata di mer..

Io ora vedo se riesco a procurarmi un foglio di carbonio per tagliarlo.. altrimenti anche solo uno di plexiglas... ora vedo appena ho un attimo..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
mmmmmm...... :nunsacci:


Now that there are a few of you that have either built an M9 or many of you that considering to do so, I would like to here your thoughts on a couple things........

The bottom bracket is higher than most DH frames, will/or does this still allow it to feel/carve a turn like the M6 or 951? (I know this has been asked, but I haven't read a reply from a owner)

What about the reach, does it feel like an M6 or longer like the 951?

In the G3 forward setting how close is a 2.50 tire to the lower swing link? (pictures)

I have seen pictures of Kovarik's black M9 and I am wondering what angle set cup is used(- .5 ?) and what travel setting it is set at (9.5 ?)

thanks..........
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
:) sta sera ho messo mano al telaio visto che è arrivata anche la forka (i foderi me li aspettavo + oro )...
montando i forcellini posteriori sono incappato in una gaf di intense.. mi hanno mandato 5 femmine e 3 maschi..vabbè poco male il mio nego ne ha un'altro e mi faccio anticipare il pezzo.
Ma insieme ci sono 3 anelli...non riesco a capire per cosa sono.. spunti?

Dove cavolo è il numero del telaio ? sul cartellino leggo BCM1010 1** ma è scritto di merda e non vorrei registrare un codice per un'altro.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
:) sta sera ho messo mano al telaio visto che è arrivata anche la forka (i foderi me li aspettavo + oro )...
montando i forcellini posteriori sono incappato in una gaf di intense.. mi hanno mandato 5 femmine e 3 maschi..vabbè poco male il mio nego ne ha un'altro e mi faccio anticipare il pezzo.
Ma insieme ci sono 3 anelli...non riesco a capire per cosa sono.. spunti?

Dove cavolo è il numero del telaio ? sul cartellino leggo BCM1010 1** ma è scritto di merda e non vorrei registrare un codice per un'altro.
ERA ORA!!! POSTACI STE FOTO CHE ORMAI LA PARTORISCI!!! :smile:
... :nunsacci: forse intendevi gli steli oro ;-) ..ma la forca e' bianca o nera?
Non vorrei dire una cazzata,se fosse chiedo perdono,ma in precedenza Marcio aveva precisato OGNI COSA...e mi viene da pensare che gli anellini siano x modificare i gr della serie sterzo...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4299384&postcount=712
http://www.canecreek.com/AngleSet?config=ZS49-ZS49
Anche x il n' del telaio era stato gia' detto in precedenza,con ottimo intervento di DSB xche anche Marcio non lo trovava...sta STAMPATO SOTTO...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4330755&postcount=777
...Fish non stai studiando abbastanza! :smile:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Esatto Walter.. il numero è vero devi puntare un faretto luminosissimo sul movimento centrale è sempre lì... ma è praticamente invisibile..


Ps. Mi applicherò per inventare un parafango posteriore tipo i prodotti della rapidracer... la biella posteriore interferisce nel montare un supporto "solido" o semirigido.. per cui per non attaccare mille fascette per tensionare una camera penso utilizzerò una cosa simile che si metta con gli strap...

stay tuned!

ps. più che altro serve tantissimo non avete idea della merda che ci entra dentro
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
ERA ORA!!! POSTACI STE FOTO CHE ORMAI LA PARTORISCI!!! :smile:
... :nunsacci: forse intendevi gli steli oro ;-) ..ma la forca e' bianca o nera?
Non vorrei dire una cazzata,se fosse chiedo perdono,ma in precedenza Marcio aveva precisato OGNI COSA...e mi viene da pensare che gli anellini siano x modificare i gr della serie sterzo...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4299384&postcount=712
http://www.canecreek.com/AngleSet?config=ZS49-ZS49
Anche x il n' del telaio era stato gia' detto in precedenza,con ottimo intervento di DSB xche anche Marcio non lo trovava...sta STAMPATO SOTTO...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4330755&postcount=777
...Fish non stai studiando abbastanza! :smile:
SORRY! HEEHHE vero ma quando ne vuoi fare troppe ..cioè corre dietro a un pargolo de 9 mesi .. la signora... il lavoro... gli impicci .. :D e soprattutto la bici
qualcosa ti sfugge!
CMQ forka bianca sul crome black la nera non ce stà bene nonostante sia singolarmente la + bella..
No gli anellini sono praticamente piccini tipo esterno 20mm foro interno 12 x 1mm ad occhio di spessore ... infatti mi sembravano del perno posteriore ma essendoci già e molto + spesso.. sarebbero stati inutili credo!

Mi applicherò per inventare un parafango posteriore tipo i prodotti della rapidracer... la biella posteriore interferisce nel montare un supporto "solido" o semirigido.. per cui per non attaccare mille fascette per tensionare una camera penso utilizzerò una cosa simile che si metta con gli strap...

guarda dici che fissandolo in basso vicino la biella dia fastidio? ....perchè se si riuscisse a inventarsi un supporto rigido da mettere li poi con un pò di calma farei lo stampo e si fanno in carbonio tipo quello v10 ;)
.. avevo utilizzato già in passato dei kit che una volta che hai il master puoi fare lo stampo con poco tempo, poi a farli in carbonio con una settimanella se ne fanno 3-4 con questo , oppure se qualcuno ha tempo (che è quello che attualemnte mi manca) di farlo in cad, poi me lo faccio fare io con una stampante da un'amico che fà prototipazione il master.
Ovviamente sempre se si puù far rigido :D .. altrimenti nada :P :smile:
 

Mitzkal

Biker augustus
Scherzi a parte, sabato non si distingueva il Double Barrel da un ramo di legno tanto che era immerso nel fango...

Hand MUD in USA
smiley-devil07.gif
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
No è vero... ci entra di tutto...

Cmq Tolgo i Dischi Hope e mi metto quelli dei The one 2011, levo ettate su ettate dalle ruote... sta bici non mi ha convinto ancora.. leviamo peso e posering ora che si inizia a girare... basta foto ora!
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo