• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Intense m9

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie fioj, effettivamente io e il Giuseppe abbiamo voluto esagerare. Il pomeriggio in cui ci siamo messi da lui in negozio a scegliere pezzo per pezzo tutti i componenti è stata una goduria davvero grande Vederli poi insieme......

tutti ...goderebbero...nel poter realizzare il proprio sogno!!così come lo hai fatto tu..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Eh, anch'io sono curioso di vederla!!!!! Dai MarciO cazzarola, posta qualche foto, daaaaiiiiiiii.....è il momento!

Non mi piace la mia bici non sono soddisfatto.. La guardo e non mi piace come il mio precedente 951... boh... sarò strano...
... e cmq aspetto le foto di Yari e vedrò che fare...... è infotografabile con una digitale normale... ti rigetta contro completamente il rosso... fa schifo... le foto che ho provato a fare sono vomitevoli..
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito


Marcio,se ti posso dire la mia,nonostante trovo spettacolare l'M9(compresa quella di cjack),io avrei tenuto il 951
boh,de gustibus!!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Stai tranquillo che gaseremo FOTO POTENTI!
e non mi deprimete il marcio che è già deprimed di suo! ahahah a me piace di brutto sto m9!

a domenica sera con le foto!

o-o
 
Reactions: MarciO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Il foglio che vi hanno dato insieme al telaio per le regolazioni è solo questo?? o c'è altro??

http://intensecycles.com/pdfs/ccdb_m9.pdf

In realtà vorrei solo capire la clips che fa le 3 posizioni in basso che sono quelle che variano l'escursione... a cosa corrispondono le 3 posizioni con l'escursione...



In pratica In basso In mezzo In alto..

8.5 = ?

9 = ?

9.5 = ?
 

Tentense

Biker novus
30/10/10
36
0
0
Near Paris, France
vimeo.com
Réponse ici :
http://www.sicklines.com/2010/08/18/2011-intense-m9-detail/

donc en résumé :

position la plus basse : 9.5"
Position intermediaire : 9"
Position haute: 8.5"


Ca mériterait bien une photo de ton joujou, ça ;)




Tentense, qui attend désespérément la reception de son M9 Black Chrome



http://img251.imageshack.us/img251/5156/ccdbm9.jpg
 
Reactions: MarciO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Merci beaucoup mon ami français ! :-?
Pour les photos, vous devez attendre demain soir!...
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Si, Intense non si sbottona mai con i manuali delle sue bici, c'è da dire.........
La mia oggi l'ho scannata da mattina a sera ma la molla dell'ammo mi sembra troppo tenera, dovrò prenderne una da almeno 50 libbre in più, una 350 dovrebbe essere OK. Con questa, anche chiudendo la compressione dell'ammo il BB scendeva davvero troppo, baricentro rasoterra e pedali a un paio di centimetri dal suolo Per 9.5 pollici serve più durezza, inutile.
E infatti di pedalate sui sassi oggi ne ho tirate davvero parecchie! A parte questo sono rimasto sorpreso dalla maneggevolezza del mezzo, anche su curvette strette infime tu la giri e lei si gira, senza troppi problemi. Anche reattiva sui cambi di direzione veloci, risponde sempre bene....e sta cosa oggi mi ha salvato da un paio di situazioni al limite.
Ho notato che, chiaramente, più dai gas più lavora bene. E'solo a velocità sostenute che si esprime al meglio, del resto non è un mezzo da freeride, questo è chiaro.
Non ho cambiato il setting di progressività dell'ammo, ho voluto provare com'è sul foro intermedio. Più avanti proverò di sicuro anche gli altri assetti, quando avrò la molla giusta.
E'una bici che va calibrata bene, non è di quelle che la compri, te ne freghi di com'è impostata e giri. Te la devi cucire addosso con un pò di pazienza.
Vorrei dare un 10 e lode agli Hope M4 che trovo davvero fantastici per ergonomia, modulabilità e potenza. E'come avere una bici con abs, non inchioda mai ma frena sempre perfettamente dove e quando c'è n'è bisogno e la corsa della leva non è mai cambiata dall'inizio alla fine delle discese anche se lunghe e lente (l'ultima l'abbiamo fatta al BUIO...ihihihi, che malati!)
Ottima anche la Fox 40 2011, scorrevole, iperrigida e come per tutte le 40 ingoia qualsiasi ostacolo a qualsiasi velocità, un piacere anche il feeling che da negli atterraggi, morbidissima.
 
Reactions: katanakgb

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Quanto pesi, quanto sei alto... la molla quindi è da 300 ....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com

guardando i grafici dei rapporti di compressione, spostando l'ammortizzatore in un dei buchi "estremi" (il primo in alto, se non mi sono scemito) , dovresti avere "meno sag" ed un comportamento generale della bici più morbidoso..... io ti consiglio di fare questa brova con la molla che hai sù, in modo che si dovrebbe capire bene la differenza.... la molla più dura tenderebbe a "livellarti" un pò più i parametri....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Confermo, ho provato a calcolare il SAG con il mio sivende ieri lasciando la clips sotto sempre in posizione centrale, e variando la posizione nei 3 fori in alto. Ad Ognuno un sag differente e una diverda altezza del movimento centrale da terra.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Confermo, ho provato a calcolare il SAG con il mio sivende ieri lasciando la clips sotto sempre in posizione centrale, e variando la posizione nei 3 fori in alto. Ad Ognuno un sag differente e una diverda altezza del movimento centrale da terra.

...e un diverso comportamento generale della bici, che è intuibile dai grafici stessi..... (...sembro un disco rotto....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo