• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Intense m9

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Marco, non so cosa ti avesse detto il tuo rivenditore per il telaio, e non voglio intromettermi in questioni vostre.
Detto questo, però, storicamente i primi telai ad arrivare da Intense sono SEMPRE e solo stati i WORKS (per ovvi motivi, direi).
Prendere un telaio che già suscita molto interesse mesi prima che esca, in un colore ben preciso, può significare attendere...e lo sai
Poi "gli informatori" lasciano il tempo che trovano, conta solo ciò che è ufficiale.
Il telaio Works che mi arriva in questi giorni, ad esempio, l'ho ordinato da pochissimo...e ce n'era uno ancora libero.

Se poi tu hai le mani bucate...beh...mica è colpa nostra
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Più che le mani bucate... io ho un braccio inchiodato... e lo sto curando...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
sinceramente non capisco.... all'inizio pensavo che il "bussolotto" decentrato si "caporivoltava" nell'asola della biella..... ma dopo sono solo due le posizioni...

pare siano due coppie di biscottini ... una col foro decentrato che si posiziona o verso l'alto o verso il basso a seconda della posizione (escursione) che si desidera ... e l'altra col foro centrale ... un pò come quelli del chainstay della summum ... li ho avuti così anche io anni fa su sul chainstay di una brooklyn
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Continuo a non capire... ti danno altre di quelle caramelle con i Fori messi in modo diverso? da sfilare dal link??
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Continuo a non capire... ti danno altre di quelle caramelle con i Fori messi in modo diverso? da sfilare dal link??

ne hai 4 .. una destra ed una sinistra con foro centrale ... poi una destra ed una sinistra con foro decentrato .... si possono sfilare .. hanno un piccolo gradino all'interno che li fa posizionare in battuta sull'asola ... e quindi mettendo i due centrali avrai una escursione ... mettendo quelli col foro decentrato verso l'alto ne avrai un altra ... e mettendo sempre questi ultimi col foro verso il basso otterrai la terza possibilità di escursione
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

ah ecco ti danno 4 caramelle...

MA hanno un nome tecnico quelle due cose?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
è un inserto con foro eccentrico tipo questo (che è circolare anzichè simil ovale); un inserto in lega dello stesso tipo delle bielle.



ruotandolo di 180° ottieni il setting opposto; l'asola con foro centrale hai invece il setting medio
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Il meccanismo mi è chiaro.. siete due Scienziati Frenk e ZeeoooF , ma hanno un nome? e soprattutto non prendono gioco ste cose? se sono incastrate là dentro?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Il meccanismo mi è chiaro.. siete due Scienziati Frenk e ZeeoooF , ma hanno un nome? e soprattutto non prendono gioco ste cose? se sono incastrate là dentro?


di solito le chiamo asole o inserti eccentrici.
il rischio che prendano gioco penso sia relativamente basso vista la posizione, serraggio e il fatto che si inseriscono in una sede della stessa forma... comunque anche se dovessero prendere gioco, chettefrega ... per quel giorno sarai già a cavallo di un altro oggetto da spruzzo
 
Reactions: LEPUS

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Mah... per le info che ho per ora è il cavallo che mi spruzza addosso... no RED no PARTY ...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Hai dimenticato 2 possibilità..montare l'inserto destro col foro sopra e il sinistro col foro sotto (o viceversa)...per vedere se si piega tutto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo