• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Intense m9

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
... tra qualche giorno dovrebbe arrivare anche quella di un amico .. che la spupazzerà per benino nei campi di gara italiani e di coppa ... taglia S (non ricordo se nera o rossa .. ma tanto qui non importa a nessuno il colore ... ) ... ho già prenotato un giro .. speriamo non mi vada troppo piccola .... :D
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
FRA summum? per curiosità.. da PRO-M ? sempre una works? me la togli questa curiosità.. è importante...

ho detto gare italiane e di coppa ... francesco è tanto se trova il tempo di fare due regionali all'anno ... e in coppa non credo ci possa andare se non da spettatore ...

non arriva da pro-m .. e dovrebbe essere nera ..... il colore me lo aveva accennato ormai mesi fa quindi non ricordo bene .... mentre oggi mi ha detto che sta per arrivare
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
.....

Interessante invece l'intervento di Kri...

...sono le curve di compressione , che variano in base al posizionamento dell'ammortizzatore in uno dei tre "famosi" fori sul telaio....
Ritorna utile per la taratura dell'ammortizzatore "sulla carta"....
Si nota difatti , che la curva , diciamo con partenza "più bassa" ha una pendenza meno pronunciata, con un'andamento finale quasi regressivo : diciamo ricorda quasi il comportamento del demo ante 2010 , solo che con questo "finale" è importante un ammortizzatore che gestisca bene l'ultima parte della corsa, con una progressione bella accentuata, per evitare fondo corsa.....
Naturalmente è una lettura "sulla sfera di cristallo"....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

I fori mi sembra che siano per l'escursione... per averlo più o meno progressivo non è quel bacarozzo che c'è nella biella sotto? non mi ricordo il termine tecnico di quell'asola lì...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
“We’ve had adjustable travel on all of our bikes for the longest time; the entire line has adjustable travel,” said Glaspell. “The M9-FRO now has thee travels [8.5in, 9in and 9.5in] via an adjustable chip on the lower link.”


The damper mounts to the VPP swing link via a chip, which can be reorientated or swapped to produce 8.5in, 9in or 9.5in of travel
 
Reactions: frenk and MarciO

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
il fatto è che ormai sopra i 5kg non è che ce ne siano più molte ....



....

ancillotti,transition,empire,solid,morewood,yeti......i migliori
apparte gli scherzi,diciamo che mi fido di più di quei telai che rimangono intorno ai 5 kg......e non considero quelli molto prossimi ai 4 kg......ma anche perchè io peso come il telaio di una macchina da rally
 
Reactions: mcpelo68

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

1+1 fa 3.. Curve di progressione... con i Buchi... chiedo perdono...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
reorientated or swapped

cioè ce ne sono 3 diversi da inserire o semplicemnte è una clips componibile che fa spostare il foro più su o più in giù del centro....
 

Vinc72

Biker popularis
1/9/09
64
-1
0
Pordenone
Visita sito
Morewood?? sei sicuro? la mia Izimu montata più o meno sta sui 17,5 kg...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Marcio con sta M9 mi ricordi Trilli con la Lapierre... Però in versione dotata d'intelleto...

ma ho una curiosità: ti hanno detto per quando dovresti riuscire ad averla???

Non si sa nulla con la questione colori come sempre... si prende quello che arriva... così purtroppo si trovano i negozianti con DSB e Dsb con Intense a sua volta... poi vedere cosa DSB passi o dica ai negozianti è un'ulteriore incognita... ma questi telai arrivano con il contagocce...

Io ho i miei informatori... diciamo così... e confidavo a breve nel rosso.. breve sarebbe stata questa settimana o la prossima... ma poi sono comparsi quei 3 works.. e quindi mi è rimasto solo un bel punto interrogativo in mano...

E purtroppo io inizio ad essere nei casini con le spese mediche e assicurazione per il mio polso... e i soldi che ho da due mesi del 951 sono già stati assaliti da queste spese, quindi l'accanimento stavolta non è per il Possesso del telaio in sè, tanto non potrei scendere in bici lo stesso, ma avere delle informazioni certe per regolarmi con il bilancio...

Costa uno sproposito.. è un grosso sacrificio e incide in modo assolutamente non Soft sul Budget... per questo sono un pò preoccupato ed avvelenato.. te capì ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo