intense 951

T

teoDH

Ospite
Pazzesco... questa è una novità...
Io i cuscinetti Intense li ho sempre trovati identici by SKF, effettivamente questi del V10 che avete linkato sono strani...

Quanto al perno, ho sempre pensato che una bella ingrassata iniziale, a bici nuova, fosse sufficente a non farlo inchiodare... ma a questo punto mi ridomando: sti ingrassatori sono dei fori d'accesso alla biella che sparano grasso sul perno in mezzo o sono dei tubi direzionali, ovvero sparano vicino al cuscinetto?

Chi sa quali reali differenze ci sono tra i tubi del base e quelli del FRO...

Vorrei capire se è una questione di peso, o anche di robustezza...
Non è un segreto che il Socom fosse un po fragilino, e il mio socio, a cui han fottuto l'M1 a 2alpes, ha in mente di pigliarsi sto 951...

Siccome siamo rider della domenica senza particolari esigenze race, tipo il G3 o il FOX RC4, mi interessa sapere se i 300 euro meno diano anche qualche garanzia di maggior solidità strutturale, a discapito del peso.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Chi sa quali reali differenze ci sono tra i tubi del base e quelli del FRO...

Vorrei capire se è una questione di peso, o anche di robustezza...
Non è un segreto che il Socom fosse un po fragilino, e il mio socio, a cui han fottuto l'M1 a 2alpes, ha in mente di pigliarsi sto 951...

Siccome siamo rider della domenica senza particolari esigenze race, tipo il G3 o il FOX RC4, mi interessa sapere se i 300 euro meno diano anche qualche garanzia di maggior solidità strutturale, a discapito del peso.

ma ...domandina....la versione normale !!??!!... si son viste delle immagini in giro?? perchè spulciando io trovo soltanto immagini della versione fro...ed esteticamente sarei curioso di veder la differenza!!
ciauz
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Quoto completamente chi ti ha consigliato di comperare il telaio in italia... anche se ormai capisco da quello che scrivi che il tuo amico ha concluso. Gli auguro con tutto il cuore di non avere avere inconvenienti e di non avere necessità di rivolgersi ad Hibike per un'eventuale garanzia, io c'ho avuto a che fare l'anno scorso e l'unica maniera per ottenere qualcosa è stato minacciare di metterci l'avvocato

per la garanzia, non ha nessun problema, gli farà avere appena gli arriverà il telaio il certificato di granzia a vita intense che sarà valido in tutti i negozi anche qui in italia, quindi su questo no c'è nessun problema..
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
per la garanzia, non ha nessun problema, gli farà avere appena gli arriverà il telaio il certificato di granzia a vita intense che sarà valido in tutti i negozi anche qui in italia, quindi su questo no c'è nessun problema..

Temo di no, visto che, se non ricordo male, Intense vieta ai propri mail order di spedire al di fuori dei confini. Hi bike non sta rispettando questo divieto (cosa che per esempio fa crc) e quindi la garanzia non credo sia valida in Italia.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Temo di no, visto che, se non ricordo male, Intense vieta ai propri mail order di spedire al di fuori dei confini. Hi bike non sta rispettando questo divieto (cosa che per esempio fa crc) e quindi la garanzia non credo sia valida in Italia.

ti dico questo è ciò he ha detto il negoziante di hi bike al mio amico....anch se non ne capisco quale sia il problema, basta che siano negozi rivenditori intense che hanno modo di verificare la garanzia....
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
ti dico questo è ciò he ha detto il negoziante di hi bike al mio amico....anch se non ne capisco quale sia il problema, basta che siano negozi rivenditori intense che hanno modo di verificare la garanzia....

Il problema, per cui consiglio al tuo amico di informarsi, è che la garanzia decade nello stesso momento in cui quel telaio arriva in Italia.

Chiaramente il primo consiglio è quello di comprare in Italia così da evitare ogni tipo di casini.
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
ti dico questo è ciò he ha detto il negoziante di hi bike al mio amico....anch se non ne capisco quale sia il problema, basta che siano negozi rivenditori intense che hanno modo di verificare la garanzia....

No. Ha ragione skywalker. I rivenditori europei hanno diritto di esclusiva all'interno del loro paese e basta. L'esempio citato sopra di CRC è noto ai più, per cui il tuo amico dovrà rivolgersi a Hi bike nel caso di disguidi.

Cià.
 
T

teoDH

Ospite
Il problema, per cui consiglio al tuo amico di informarsi, è che la garanzia decade nello stesso momento in cui quel telaio arriva in Italia.

Esatto, DSB di sicuro non la ripara... sono anni che fa la guerra ai rivenditori on-line...
Se hai problemi, o la rimandio a HiBike, come da legge, o te la devi vedere con Intensecycles

Oltretutto, a vedere i prezzi, secondo me se la piglia in italia spende la stessa cifra...
Su Hibike hanno l'M6 a 3400 euro e il Socom a 3000...
praticamente come il listino di Bonandrini...
http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino Intense 08-09.pdf
e se vai un negozio i 100 euro di differenza che ci sono te li tolgono al volo.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Il problema, per cui consiglio al tuo amico di informarsi, è che la garanzia decade nello stesso momento in cui quel telaio arriva in Italia.

Chiaramente il primo consiglio è quello di comprare in Italia così da evitare ogni tipo di casini.

concordo .. anche perchè oltre al discorso più importante .. ossia quello dell'assistenza e della garanzia .... sono convinto che non andrebbe a spendere di più .. anzi .. non è detto che non possa anche risparmiare qualcosina

Esatto, DSB di sicuro non la ripara... sono anni che fa la guerra ai rivenditori on-line...
Se hai problemi, o la rimandio a HiBike, come da legge, o te la devi vedere con Intensecycles

Oltretutto, a vedere i prezzi, secondo me se la piglia in italia spende la stessa cifra...
Su Hibike hanno l'M6 a 3400 euro e il Socom a 3000...
praticamente come il listino di Bonandrini...
http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino%20Intense%2008-09.pdf
e se vai un negozio i 100 euro di differenza che ci sono te li tolgono al volo.

assolutamente d'accordo

eh ormai, gli ha dato già la parola che lo prende da lui, però ora gli dico di informarsi bene bene, non vorei che si sia spiagatomale il ragazzo o che abbia capito male lui..

non è questione di spiegarsi bene o male .. stai certo che la garanzia in Italia non gli verrà mai riconosciuta ... e nemmeno altrove se non direttamente tramite hi-bike .. e non la fanno nemmeno tanto facile ....
comunque la sua parola non è una caparra .. può benissimo dire di aver cambiato idea e finisce lì ....
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
in un negozio vicino casa mia,il 951 FRO lo danno a 2700€.......nuovo,garanzia italia ecc ecc......più la boxxer team 2010 a 700€..........va bene la parola,ma se usa la scusa che quelli di hibike gli han detto una cazzata sulla garanzia può mollare........cosa che io consiglio caldamente.......
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
in un negozio vicino casa mia,il 951 FRO lo danno a 2700€.......nuovo,garanzia italia ecc ecc......più la boxxer team 2010 a 700€..........va bene la parola,ma se usa la scusa che quelli di hibike gli han detto una cazzata sulla garanzia può mollare........cosa che io consiglio caldamente.......
...ed aggiungo...rosso tg M disponibile...altro FORSE rosso in arrivo...ma con i colori come con il n' delle consegne ancora non si puo' fare affidamento. ;-)
...e' importante usare il tasto CERCA anche fuori dal forum! ;-) :smile::prost:
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
eh ormai, gli ha dato già la parola che lo prende da lui, però ora gli dico di informarsi bene bene, non vorei che si sia spiagatomale il ragazzo o che abbia capito male lui..

Capito male o "spiegato" male la verità è una ossia che della garanzia ne risponde direttamete solo il negozio in cui fai l'acquisto (neanche la casa madre!), quindi non ci sono problemi se quest'ultimo è disponibile a riconoscerti l'eventuale danno ma se fa storie, come è capitato a me, la cosa può andare avanti per le lunghe ed essere molto stressante.
 
T

teoDH

Ospite
Capito male o "spiegato" male la verità è una ossia che della garanzia ne risponde direttamete solo il negozio in cui fai l'acquisto (neanche la casa madre!), quindi non ci sono problemi se quest'ultimo è disponibile a riconoscerti l'eventuale danno ma se fa storie, come è capitato a me, la cosa può andare avanti per le lunghe ed essere molto stressante.

una precisazione:
per la legge, il venditore in europa è tenuto a dare due anni di garanzia per acquisti a privati.
La casa madre può decidere di estendere la garanzia, in tal caso, il venditore può fare da tramite, ma non è tenuto a farlo trascorsi i due anni.
Nel caso di Intense, che garantisce a vita i suoi telai, dopo i due anni legali può essere interpellata direttamente per avvalersi dell'estensione di garanzia.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
una precisazione:
per la legge, il venditore in europa è tenuto a dare due anni di garanzia per acquisti a privati.
La casa madre può decidere di estendere la garanzia, in tal caso, il venditore può fare da tramite, ma non è tenuto a farlo trascorsi i due anni.
Nel caso di Intense, che garantisce a vita i suoi telai, dopo i due anni legali può essere interpellata direttamente per avvalersi dell'estensione di garanzia.
Ah si? Garanzia a vita??? Non lo sapevo!!!
Ma su tutti i suoi telai???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo