intense 951

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
beh se considera che una boxxer team 2010 in italia la trova a 700€ direi invece che il preventivo è abbastanza malaccio :-)
se prende tutto in italia spende meno......poi per il resto della componentistica non so,ma già il fatto che gli compri 3800€ di roba e non ti danno le spese di sped gratis......
Anche secondo me, 3800€ per telaio e forca mi sembrano tanti.
Se poi spendendo quel tanto non ti danno davvero le spese gratis...

si in efetti per il fato della forca sono d'accordo èun pò tanto, adesso glie lo dirò.., vabbeh oh, per la spedizione penso che oramai hai già tirato fuori 3800 non penso che sia poi una disgrazia tirar guori altri 50 euro..
Si ma non è quello il discorso, con 50€ mi prendo magari un cambio nuovo...
Credo che valga molto di più per loro, visto che gli stai dando fior di quattrini, abbonarti una spedizione non credo gli mandi in fallimento!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
si in efetti per il fato della forca sono d'accordo èun pò tanto, adesso glie lo dirò.., vabbeh oh, per la spedizione penso che oramai hai già tirato fuori 3800 non penso che sia poi una disgrazia tirar guori altri 50 euro..

si ma quella delle SS era per dire,però un pensierino all'italia ce lo farei,ha sentito qualche negozio italiano?o magari dsb?perchè secondo me quel prezzo non è impossibile da raggiungere anche qui da noi,per esempio so che bike store di roma ha appena venduto una 951,prova a sentire se ne trovano una a breve......
poi comunque non è che per comprare qui da noi deve per forza aspettare 2 anni per prendere una bici,se gli dicono di aspettare troppo e hi bike la trova veramente in 2 settimane,amen,ma prima una bella telefonatina in qualche nostro negozio ci sta tutta..........
comunque alla fine,se prende all'estero,almeno la forca fagliela prendere qui,risparmierebbe un 400€ subito e eviterebbe di regalare un pò di soldi ai crucchi :-)

esempio :
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/60895/cat/46
il negozio è anche vicino casa mia,fa ottimi prezzi ed è affidabile.....

PS:senti bene però per la garanzia,per esempio so che crc non può vendere intense in italia,dopo non vorrei che dsb facesse(giustamente)problemi......

edit:quoto suprimu,un regalino a uno che gli sborsa 3800€ potevano pur farlo:-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
a parte le spedizioni da pagare .. che già ci sarebbe da riflettere .. credo che il tuo amico con la stessa cifra in Italia porterebbe a casa la stessa forca ma montata sul telaio versione FRO invece che base .... e con la piena assistenza di AMG e DSB ... essendo prodotti provenienti direttamente da loro ... va bene comprare all'estero per risparmiare sensibilmente .. ma per andare a pagare uguale (o molto probabilmente di più) .. credo proprio sia meglio far girare la NOSTRA economia già precaria ... e ricevere comunque un'assistenza adeguata alla spesa ....
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
nazionalista ! ! ! :smile:

no va bè :-) io sono il primo a fare(e a far fare) acquisti all'estero quando il risparmio o il servizio offerto è nettamente migliore,ma vedo che molta gente guarda all'estero come all'unica possibilità di spesa quando invece si possono trovare molte occasioni anche qui da noi,e allora non vedo perchè regalare soldi in giro a chi non mangia la minestra con me :-)..........scusate l'ot

edit:11 secondi dopo,ma la sostanza è la stessa :mrgreen:
 
T

teoDH

Ospite
con un uso intensivo fai pure che li devi sostituire 2 volte a stagione ... e con 50 euro non monti nemmeno metà kit di qualità mediocre (come gli enduro montati di serie) .. figurati se ne vuoi mettere di qualità ...

gli ingrassatori "servirebbero" a ingrassare il perno .. in modo che non si inchiodi sui cuscinetti rovinandoli a loro volta ... la biella bassa dei VPP purtroppo è soggetta dato il posizionamento a raccogliere polvere e fango .. e questo non gli fa certo del bene

Si, ma una volta che hai il perno unto, cosa cambia sui cuscinetti sigillati?
specie quando i cuscinetti, come in questi casi, sono bloccati e non inseriti a pressione...
piuttosto dovrebbero mettere più cuscinetti, e di miglior qualità.

In quanto ai costi, certo se si comprano i cuscinetti intense si spende un patrimonio, metà parte tra spese e distributore... io li smonto, li porto alla casa del cuscinetto (ce n'è una in ogni città) e mi piglio gli SKF migliori che hanno a metà del prezzo di un kit.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
in effetti gli sto facendo dare un occhiata ai negozi qua per la forcella, e penso che in effetti è meglio prenderla qua! 695 è un ottimo prezzo per la team, ormai il telaio lo prenderà su hi bike, assicurato che in 2 settimane arriva, anke perchè ne ha altri 5 in ordine, quindi è sicuro
stasera darà conferma, e adesso vedremo di romperli i maroni per metere le spese di pedizione gratis, alla fine si, dato che gli sborsa già 2700 euro di telaio almeno le spee che c'è le metta lui..
tra l'altro mi ero scordato di dire che volendo ora c'è anke nera come colorazione, ovvero così
era anke indeciso con il colore, tra il nero e il vrde, dato che il tipo gli ha dato ampia scelta anke sui colore disponibile
 

Allegati

  • intense_951_frames.jpg
    intense_951_frames.jpg
    46 KB · Visite: 93

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
in effetti gli sto facendo dare un occhiata ai negozi qua per la forcella, e penso che in effetti è meglio prenderla qua! 695 è un ottimo prezzo per la team, ormai il telaio lo prenderà su hi bike, assicurato che in 2 settimane arriva, anke perchè ne ha altri 5 in ordine, quindi è sicuro
stasera darà conferma, e adesso vedremo di romperli i maroni per metere le spese di pedizione gratis, alla fine si, dato che gli sborsa già 2700 euro di telaio almeno le spee che c'è le metta lui..
tra l'altro mi ero scordato di dire che volendo ora c'è anke nera come colorazione, ovvero così
era anke indeciso con il colore, tra il nero e il vrde, dato che il tipo gli ha dato ampia scelta anke sui colore disponibile

Quoto completamente chi ti ha consigliato di comperare il telaio in italia... anche se ormai capisco da quello che scrivi che il tuo amico ha concluso. Gli auguro con tutto il cuore di non avere avere inconvenienti e di non avere necessità di rivolgersi ad Hibike per un'eventuale garanzia, io c'ho avuto a che fare l'anno scorso e l'unica maniera per ottenere qualcosa è stato minacciare di metterci l'avvocato
 

Mitzkal

Biker augustus
Si, ma una volta che hai il perno unto, cosa cambia sui cuscinetti sigillati?
specie quando i cuscinetti, come in questi casi, sono bloccati e non inseriti a pressione...
piuttosto dovrebbero mettere più cuscinetti, e di miglior qualità.

In quanto ai costi, certo se si comprano i cuscinetti intense si spende un patrimonio, metà parte tra spese e distributore... io li smonto, li porto alla casa del cuscinetto (ce n'è una in ogni città) e mi piglio gli SKF migliori che hanno a metà del prezzo di un kit.

La mia teoria è questa:

It depends.

Comunque quello mi sembra più un ingrassatore per il perno e la cosa avrebbe mooooltissimo senso!
Se il perno rimane sembre ben ingrassato, sforza meno nei cuscinetti (o non sforza proprio) e questi durano più a lungo :-)

Avreste dovuto vedere di che colore erano i perni del mio VP quando l'ho smontato........ :fantasm:

Non so' se poi sia così, ma quando ho smontato il VP era tutto inchiodato :omertà:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Si, ma una volta che hai il perno unto, cosa cambia sui cuscinetti sigillati?
specie quando i cuscinetti, come in questi casi, sono bloccati e non inseriti a pressione...
piuttosto dovrebbero mettere più cuscinetti, e di miglior qualità.

il problema credo fosse nel fatto che il perno subisce le torsioni e gli spostamenti laterali impressi dal carro .. soprattutto quelli della biella inferiore ... dato che questi tendono con lo sporco ad "ossidarsi" .. si aggrappano all'anello adiacente del cuscinetto .. e se lo trascinano in tutti i movimenti di laterali e torsionali .. ed essendo invece la parte esterna bloccata al telaio .. vengono oltremodo stressati ...... mi sono spiegato in qualche modo ma credo di essermi fatto capire .. ;-)

In quanto ai costi, certo se si comprano i cuscinetti intense si spende un patrimonio, metà parte tra spese e distributore... io li smonto, li porto alla casa del cuscinetto (ce n'è una in ogni città) e mi piglio gli SKF migliori che hanno a metà del prezzo di un kit.

su questo sono pienamente d'accordo .. gli enduro montati di serie sono mediocri e costano cari per via dei passaggi che hai citato ... tuttavia gli skf nonostante siano la scelta migliore a livello qualitativo .. non si può dire che siano economici ... purtroppo non si risparmia rispetto al kit originale .. anzi ...
 

Mitzkal

Biker augustus
su questo sono pienamente d'accordo .. gli enduro montati di serie sono mediocri e costano cari per via dei passaggi che hai citato ... tuttavia gli skf purtroppo nonostante siano la scelta migliore a livello qualitativo .. non si può dire che siano economici ... di certo non si risparmia rispetto al kit originale .. anzi ...

A tal proposito... io ho preso il kit originale SC con gli Enduro Seals... sinceramente volevo prendere gli SKF, ma mi han detto che in Santa Cruz usano una misura custom, quindi nel dubbio al sivende gli ho ordinato il Kit.
Ma è vera stà storia?

Comunque, per tornare IT, io ne ho viste diverse montate tra Bike Festival ed altri mazzi, ma... :nunsacci: non mi ispira proprio nulla stà 951 :medita:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
A tal proposito... io ho preso il kit originale SC con gli Enduro Seals... sinceramente volevo prendere gli SKF, ma mi han detto che in Santa Cruz usano una misura custom, quindi nel dubbio al sivende gli ho ordinato il Kit.
Ma è vera stà storia?

...

portali dal tuo spacciatore di cuscinetti,li misura col calibro e vede se si riescono a trovare........
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
A tal proposito... io ho preso il kit originale SC con gli Enduro Seals... sinceramente volevo prendere gli SKF, ma mi han detto che in Santa Cruz usano una misura custom, quindi nel dubbio al sivende gli ho ordinato il Kit.
Ma è vera stà storia?

Comunque, per tornare IT, io ne ho viste diverse montate tra Bike Festival ed altri mazzi, ma... :nunsacci: non mi ispira proprio nulla stà 951 :medita:

no .. non sono custom .. sono semplicemente in pollici invece che in metrico decimale ... quindi anche il negozio di cuscinetti più fornito difficilmente li avrà in casa ma li dovrà ordinare ... sono comunque reperibili
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
il mio amico stamattina ha chiamato hi bike per sapere disponibilità del telaio, alla fine ha optato per la versione base, quella da 2700 che esce con il dhx4, solo che momentaneamente gli unici 2 telai che aveva in casa gli ha venduti, quindi ci vuole tempo due setimane per farci arrivare il telaio...
comunque, ha anke optato per la forcella da abbinarci, ed è andato per una boxxer team 2010, e udite udite facendo un piccolo preventivo momentaneo, il ragazzo di hi bike riesce a mollarci telaio + forca a 3800 in tutto+ eventuale spedizione con corriere, che saranno si e no una 50 di euro
deve solo scegliere le ruote che penso opterà per i dee max
poi il resto della componentistica monterà quello che ha sul big hit
tutto sommato devo dire che gli è stato fatto un preventivo non del tuto malaccio, alla fine mi sembra un prezzo piuttosto onesto, voi che dite????
Per mè e troppo.
Scusa, ma facci 2 conti:
Telaio 2700
Forcella 3800-2700= 1100!!!!!
Cento e passa euro in più del prezzo di listino di amg. E un negoziante onesto un 10% di sconto sul listino lo fà sempre. Figurati poi il tuo negoziante di fiducia....

Non so quanto costi di listino la 951.
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Sempre in OT:
i cuscinetti che vanno sul V10 (pista interna più larga dell' esterna) non li fa la SKF.
l_Vpfree_cuscinetti.jpg
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
in effetti gli sto facendo dare un occhiata ai negozi qua per la forcella, e penso che in effetti è meglio prenderla qua! 695 è un ottimo prezzo per la team, ormai il telaio lo prenderà su hi bike, assicurato che in 2 settimane arriva, anke perchè ne ha altri 5 in ordine, quindi è sicuro
stasera darà conferma, e adesso vedremo di romperli i maroni per metere le spese di pedizione gratis, alla fine si, dato che gli sborsa già 2700 euro di telaio almeno le spee che c'è le metta lui..
tra l'altro mi ero scordato di dire che volendo ora c'è anke nera come colorazione, ovvero così
era anke indeciso con il colore, tra il nero e il vrde, dato che il tipo gli ha dato ampia scelta anke sui colore disponibile

ma forse non è na boxxer team invece che race....?
 

Schadrak

Redazione
sul v-10 i cusinetti sono fuori standard
diametro esterno: 25 mm
diametro interno: 1/2" (circa 12.7 mm)
larghezza anello est.: 8 mm
larghezza anello int.: 10mm
doppia corona di sfere a contatto obliquo a pieno riempimento

SKF non ne fa e nemmeno la FAG (che sono tra i due piu grandi produttori di cuscinetti)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo