intense 951

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
che dire .....se a oggi dovessi comprare un telaio da dh.....sarei mooltoo indeciso tra questa , la lapierre dh920 e la mondraker summum....
la prima ...perchè fin dalla m3 ho un amor viscerale x intense....la seconda e la terza xchè ho l'impressione che siano mooltoo agili...e fatte bene.....
ciauz

ma nella foto 3...cosa sono quelli...degli ingrassatori??
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
ma nella foto 3...cosa sono quelli...degli ingrassatori??

si .. proprio loro ... avranno capito che la gente si era rotta le scatole di buttare cuscinetti come se fossero fazzolettini .. o di dover smontare guarnitura e biella per ingrassare i perni ogni 5 o 6 uscite ... una buona soluzione direi ...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
eh eh modestamente i ragazzi di intense se devono fare le cose la fanno nella maniera migliore!!!
guarda anke solo la questione degli ingrassatori, è una cosa utilissima e soprattutto che ti permette di risparmiare!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
eh eh modestamente i ragazzi di intense se devono fare le cose la fanno nella maniera migliore!!!
guarda anke solo la questione degli ingrassatori, è una cosa utilissima e soprattutto che ti permette di risparmiare!

fare le cose nella maniera migliore ? ... diciamo che nel caso degli ingrassatori hanno dimostrato di aver posto attenzione in fase di progettazione (ammesso che funzionino) ... in troppi altri casi purtroppo no ...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
fare le cose nella maniera migliore ? ... diciamo che nel caso degli ingrassatori hanno dimostrato di aver posto attenzione in fase di progettazione (ammesso che funzionino) ... in troppi altri casi purtroppo no ...

più che altro sono arrivati dopo le p@ll€ del cane......si sentono spesso di problemi di durata dei cuscinetti dei vpp,ci sono bici che usano gli ingrassatori dalla notte dei tempi,mi ricordo per esempio la turner di un mio amico,la DHR è parecchio tempo che li utilizza..........

comunque sta bici è molto affascinante,non come un M6 ma mi piace assai!
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
più che altro sono arrivati dopo le p@ll€ del cane......si sentono spesso di problemi di durata dei cuscinetti dei vpp,ci sono bici che usano gli ingrassatori dalla notte dei tempi,mi ricordo per esempio la turner di un mio amico,la DHR è parecchio tempo che li utilizza..........

Vero, io avevo un kastle del 98 in cui c'era l'ingrassatore per le gabbie a rulli.
 

Mitzkal

Biker augustus
ma infatti pensavo che con i cuscinetti di ultima generazione..tra l'altro sigillati...il discorso ingrassatori...fosse tramontato..con il pensionamento di boccole- gabbie- rulli.
ciauz

It depends.

Comunque quello mi sembra più un ingrassatore per il perno e la cosa avrebbe mooooltissimo senso!
Se il perno rimane sembre ben ingrassato, sforza meno nei cuscinetti (o non sforza proprio) e questi durano più a lungo :-)

Avreste dovuto vedere di che colore erano i perni del mio VP quando l'ho smontato........ :fantasm:
 
T

teoDH

Ospite
Scusate, ma che cuscinetti usano???
Sui cuscinetti sigillati l'ingrassatore a cosa serve?
E sopratutto, dove sono piazzati i cuscinetti? in teoria ai lati.. e allora per ingrassarli dovrei riempire di grasso tutto quello spazio???

Il V10 li ha gli ingrassatori?

I problemi dei VPP sono dovuti allo sfondarsi di cuscinetti e boccole, e d'altronde è comprensibile visti gli sforzi a cui sono sottoposti...
Ma chiunque usi intensamente una bici sa che ogni due stagioni è meglio cambiare i cuscinetti (50 euro di spesa... nemmeno quanto un treno di gomme)
 

Mitzkal

Biker augustus
I problemi dei VPP sono dovuti allo sfondarsi di cuscinetti e boccole, e d'altronde è comprensibile visti gli sforzi a cui sono sottoposti...
Ma chiunque usi intensamente una bici sa che ogni due stagioni è meglio cambiare i cuscinetti (50 euro di spesa... nemmeno quanto un treno di gomme)

Quoto in tutto, tranne una cosa :-P

Io il due lo toglierei, con stì quadrilateri corti diciamo pure ogni stagione :celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Scusate, ma che cuscinetti usano???
Sui cuscinetti sigillati l'ingrassatore a cosa serve?
E sopratutto, dove sono piazzati i cuscinetti? in teoria ai lati.. e allora per ingrassarli dovrei riempire di grasso tutto quello spazio???

Il V10 li ha gli ingrassatori?

I problemi dei VPP sono dovuti allo sfondarsi di cuscinetti e boccole, e d'altronde è comprensibile visti gli sforzi a cui sono sottoposti...
Ma chiunque usi intensamente una bici sa che ogni due stagioni è meglio cambiare i cuscinetti (50 euro di spesa... nemmeno quanto un treno di gomme)

con un uso intensivo fai pure che li devi sostituire 2 volte a stagione ... e con 50 euro non monti nemmeno metà kit di qualità mediocre (come gli enduro montati di serie) .. figurati se ne vuoi mettere di qualità ...

gli ingrassatori "servirebbero" a ingrassare il perno .. in modo che non si inchiodi sui cuscinetti rovinandoli a loro volta ... la biella bassa dei VPP purtroppo è soggetta dato il posizionamento a raccogliere polvere e fango .. e questo non gli fa certo del bene
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
più che altro sono arrivati dopo le p@ll€ del cane......si sentono spesso di problemi di durata dei cuscinetti dei vpp,ci sono bici che usano gli ingrassatori dalla notte dei tempi,mi ricordo per esempio la turner di un mio amico,la DHR è parecchio tempo che li utilizza..........

comunque sta bici è molto affascinante,non come un M6 ma mi piace assai!

pbpic3281144.jpg


eccoli la gli ingrassatori della dhr...
quella nuova
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
sad,fai paura :-) se ti chiedo una mia foto delle elementari me la potresti trovare?!?!?!SAD biker cercafoto!!!!:mrgreen:

comunque già con le javelin nel 2000 turner utilizzava questo sistema,prima non so neanche che bici facessero :mrgreen:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
il mio amico stamattina ha chiamato hi bike per sapere disponibilità del telaio, alla fine ha optato per la versione base, quella da 2700 che esce con il dhx4, solo che momentaneamente gli unici 2 telai che aveva in casa gli ha venduti, quindi ci vuole tempo due setimane per farci arrivare il telaio...
comunque, ha anke optato per la forcella da abbinarci, ed è andato per una boxxer team 2010, e udite udite facendo un piccolo preventivo momentaneo, il ragazzo di hi bike riesce a mollarci telaio + forca a 3800 in tutto+ eventuale spedizione con corriere, che saranno si e no una 50 di euro
deve solo scegliere le ruote che penso opterà per i dee max
poi il resto della componentistica monterà quello che ha sul big hit
tutto sommato devo dire che gli è stato fatto un preventivo non del tuto malaccio, alla fine mi sembra un prezzo piuttosto onesto, voi che dite????
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
il mio amico stamattina ha chiamato hi bike per sapere disponibilità del telaio, alla fine ha optato per la versione base, quella da 2700 che esce con il dhx4, solo che momentaneamente gli unici 2 telai che aveva in casa gli ha venduti, quindi ci vuole tempo due setimane per farci arrivare il telaio...
comunque, ha anke optato per la forcella da abbinarci, ed è andato per una boxxer team 2010, e udite udite facendo un piccolo preventivo momentaneo, il ragazzo di hi bike riesce a mollarci telaio + forca a 3800 in tutto+ eventuale spedizione con corriere, che saranno si e no una 50 di euro
deve solo scegliere le ruote che penso opterà per i dee max
poi il resto della componentistica monterà quello che ha sul big hit
tutto sommato devo dire che gli è stato fatto un preventivo non del tuto malaccio, alla fine mi sembra un prezzo piuttosto onesto, voi che dite????


beh se considera che una boxxer team 2010 in italia la trova a 700€ direi invece che il preventivo è abbastanza malaccio :-)
se prende tutto in italia spende meno......poi per il resto della componentistica non so,ma già il fatto che gli compri 3800€ di roba e non ti danno le spese di sped gratis......
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
beh se considera che una boxxer team 2010 in italia la trova a 700€ direi invece che il preventivo è abbastanza malaccio :-)
se prende tutto in italia spende meno......poi per il resto della componentistica non so,ma già il fatto che gli compri 3800€ di roba e non ti danno le spese di sped gratis......
si in efetti per il fato della forca sono d'accordo èun pò tanto, adesso glie lo dirò.., vabbeh oh, per la spedizione penso che oramai hai già tirato fuori 3800 non penso che sia poi una disgrazia tirar guori altri 50 euro..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo