intense 951

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Che lunghezza ha l'ammo della 951??

Interasse 241 mm , escursione al carro a seconda del foro

200mm ( foro inferiore.. default )
215mm ( foro superiore )

Fonte Sicklines...

Perhaps one of the more noteworthy implementations Intense incorporated in the 951 is the amount of adjustability they have packed into it. The 951 offers a useful amount of adjustability in the G3 dropouts as well as offering two travel settings (8” or 8.5”). The G3 adjustments efficetly allow the frame to become longer, lower, and slacker to suit the rider or course.

The G3 dropouts offer 3 positions for the user to move the rear dropouts. According to Intense, the three G3 holes yield the following

forward hole yields a 65º HA, 17.25” chainstay, 14.5”bb
middle hole yields a 64.5º HA, 17.5” chainstay, 14.125”bb +.5” wheelbase over forward hole
rear hole yields a 64º HA, 17.75” chainstay, and a 13.75” bb, +.5” wheelbase over middle hole
The rest of the 951 geometry can be seen on the Intense website. The 951 frame offers two shock mounting positions for the 9.5 x 3″ shock. The lower hole offers 8″ of travel, and the upper hole 8.5″ of travel. For our build we’ve selected a Cane Creek Double Barrel for the 951.

intense_951_frame16s.jpg
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Arrivato quasi tutto ... manca forka, serie sterzo e qualche utensile che dopo il trasloco non trovo +

Ieri mi sono scontrato in 2 problemi:

Asse posteriore: ho questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46855 ma i dadi non entrano all'interno del incasso avendo una specie di rotella integrata, ma cercando in rete trovo sempre e solo quel tipo di asse ....

Spessorare la mia pedivella ATLAS FR, secondo la guida, dovrei mettere l'elastomero a DX, + 1 o più spessori, e uno spessore a SX, l'elastomero da 2.5mm cè nella busta ma montato su ne è un'altro bianco con spesso re a chiudere.. enrtambi impossibili da levare, che faccio lascio come è (elastomero doppio bianco e spessore da 1mm) e metto solo quello di SX di spessore?....scusate ma venendo da anni si Shimano mi ci taglio un pò con tutti sti spessori!! :)

Voi con cosa tagliate le guaine idrauliche e non ?! devo tagliare quelle Goodgridge, con maglia metallica, e non trovandomi il taglia guaine, l'ho riordinato,ma non vorrei aspettare 20gg che arrivi la roba da CRC :P..ma non vorrei neanche rovinarle!

vabbè :P
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Asse posteriore: ho questo [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46855[/URL] ma i dadi non entrano all'interno del incasso avendo una specie di rotella integrata, ma cercando in rete trovo sempre e solo quel tipo di asse ....

chiedi a dsb .. il perno a doppia brugola in ergal .. come quello di vp-free .. M6 .. etc .. dovrebbe calzare a pennello .. ed è robusto leggero e ben fatto

Voi con cosa tagliate le guaine idrauliche e non ?! devo tagliare quelle Goodgridge, con maglia metallica, e non trovandomi il taglia guaine, l'ho riordinato,ma non vorrei aspettare 20gg che arrivi la roba da CRC :P..ma non vorrei neanche rovinarle!

le tubazioni sintetiche normali le puoi tagliare anche con un tronchese normale .. ma quelle in treccia metallica le tagli solo con gli appositi cutter ... meglio se di ottimo livello
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Quandp vedo passare una VP-free glielo sfilo! :P hihihi

Un consiglio.. penso lo prenderò anche io...

small_web_axel_nailtwo_01.jpg


Lightweight hollow 12mm axle for 150mm rear hubs with laser engraved SIXPACK logos.

Specifications:
- material: 6061-T6 alloy
- weight: nur 57g
- size: 150x12mm
- colors: black anodized, blue anodized, gold anodized,
red anodized

L'ha preso un amico per la sua MDE... Leggerissimo....

Ps. Hai MP
 
  • Mi piace
Reactions: enrimoli

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Detto fatto...

il mio Sivende ne aveva Uno in casa.. pesato e attendibile.. l'ho montato... va benissimo anche con uno degli spessori originali che danno insieme al telaio..
 

Allegati

  • IMG_0163.jpg
    IMG_0163.jpg
    62,3 KB · Visite: 41
  • IMG_0164.jpg
    IMG_0164.jpg
    46,2 KB · Visite: 34
  • IMG_0165.jpg
    IMG_0165.jpg
    54,8 KB · Visite: 39
  • IMG_0166.jpg
    IMG_0166.jpg
    64 KB · Visite: 46

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Che ansia..quando ha partorito la mia sognora ero meno in appresione :) nel frattempo vi rompo le balle mostrandovi come è diventata ...visto che sono state apportate modifiche strutturali! hihihihihih
 

Allegati

  • bici_sm.jpg
    bici_sm.jpg
    59,3 KB · Visite: 109
T

teoDH

Ospite
Mah, nel 951 del mio socio l'asse passante c'era.
Quanto alle guaine, un buon tronchese e un martello pesante, un colpo secco e via!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo