Integratori omega 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
A sto punto per evitare tutti i metalli and co non sarebbe meglio l'integratore di omega3 di origine vegetale e non animale? Ci sono quelli a base alghe che puzzano anche meno

Un buon integratore di omega3 NON contiene metalli pesanti, perchè prodotto con distillazione molecolare e certificato IFOS.

Riguardo alle noci e al lino va ricordato che contengono un PRECURSORE degli omega3 (=acido linolenico) e quindi dipende poi dall'organismo e dai suoi enzimi la sintesi di EPA e DHA.
Quindi anche se le fonti vegetali sono comunque ottime per andare proprio sul sicuro andrebbero assunti dal pesce (azzurro) o dagli integratori di olio di pesce dove si trovano nella loro forma finale (EPA e DHA, appunto).

Per chi fosse interessato al dosaggio corretto giornaliero, si dovrebbero assumere 2 porzioni al giorno di questi alimenti (ognuno di essi equivale ad 1 porzione) :

  • 5 mL (1 cucchiaino, circa 5 g) di olio di semi di lino;
  • 15 mL (3 cucchiaini, circa 10 g) di semi di lino macinati;
  • 30 g di noci (circa 6 noci);
  • 15 g di semi di chia macinati.
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey and ymarti

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
io è circa un anno che assumo regolarmente Omega3 della Swisse sia per la fiducia che ho verso questa marca (chissa perche) sia per un alto valore di EPA e DHA e ovviamente per il prezzo.
Vi racconto la mi esperienza boh assurda visto che in altri soggetti tutta questa percezione non lhanno sentita ..
primo grosso importante fattore, a livello celebrale sto a 2000ma che dico 20000 :) :) , faccio un lavoro che il cervello bisogna averlo sempre molto attivo, e anche complice lo smartworking ci puo stare momenti di flessione svogliatezza repulsione verso il lavoro noioso o interessante che sia...
da quando integro con Omega3 riesco a lavorare 8 9 ore, con vera voglia di fare, considerate che sti giorni ho il covid, ma non ho preso malattia ma contino a lavorare , e vi assicuro che non è da me, ma in un forum di MTB meglio non parlare di questo ;)

Ma la cosa invece fisica altrettanto strana, è questa.... sono tornato in palestra dopo anni, e mi immaginavo sia i primi tempi sia a seguire nelle sessioni piu toste di uscire dalla palestra con 1000 dolori doms acido lattico o che so io.... invece nulla di nulla, quasi a preoccuparmi, inoltre riesco a recuperare molto prima e allenarmi in bici piu volte con molti ma molti meno dolori della precedente uscita...
voi direte cosa centra.... io l'unica cosa a cui posso legare gli omega3 a questa stato fisico positivo, è che ho letto che i grassi dell'omega 3 riescono a legare bene a livello muscolare e a facilitare il recupero, o qualcosa del genre, sono il primo a cui non da peso a queste cose, nessun prodotto naturale è miracoloso...pero questo è ... dunque Omega 3 a vita senza dubbio prendo la confezione da 250 pils e non manca giorno che le prenda...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
io è circa un anno che assumo regolarmente Omega3 della Swisse sia per la fiducia che ho verso questa marca (chissa perche) sia per un alto valore di EPA e DHA e ovviamente per il prezzo.
Vi racconto la mi esperienza boh assurda visto che in altri soggetti tutta questa percezione non lhanno sentita ..
primo grosso importante fattore, a livello celebrale sto a 2000ma che dico 20000 :) :) , faccio un lavoro che il cervello bisogna averlo sempre molto attivo, e anche complice lo smartworking ci puo stare momenti di flessione svogliatezza repulsione verso il lavoro noioso o interessante che sia...
da quando integro con Omega3 riesco a lavorare 8 9 ore, con vera voglia di fare, considerate che sti giorni ho il covid, ma non ho preso malattia ma contino a lavorare , e vi assicuro che non è da me, ma in un forum di MTB meglio non parlare di questo ;)

Ma la cosa invece fisica altrettanto strana, è questa.... sono tornato in palestra dopo anni, e mi immaginavo sia i primi tempi sia a seguire nelle sessioni piu toste di uscire dalla palestra con 1000 dolori doms acido lattico o che so io.... invece nulla di nulla, quasi a preoccuparmi, inoltre riesco a recuperare molto prima e allenarmi in bici piu volte con molti ma molti meno dolori della precedente uscita...
voi direte cosa centra.... io l'unica cosa a cui posso legare gli omega3 a questa stato fisico positivo, è che ho letto che i grassi dell'omega 3 riescono a legare bene a livello muscolare e a facilitare il recupero, o qualcosa del genre, sono il primo a cui non da peso a queste cose, nessun prodotto naturale è miracoloso...pero questo è ... dunque Omega 3 a vita senza dubbio prendo la confezione da 250 pils e non manca giorno che le prenda...

Non credo molto agli alimenti o agli integratori "miracolosi", nel senso che conta sempre lo stile di vita generale e l'integratore che si assume deve essere considerato la ciliegina sulla torta...ma è dimostrato che gli omega3 fanno bene al cervello, anche perchè il cervello stesso è proprio fatto di DHA....

Io mi trovo bene con gli Omegor, anch'essi certificati IFOS, e con un contenuto di omega3 migliore rispetto agli Swisse.

Ho fatto un confronto tra le due marche e Omegor fornisce ben 900 mg di omega3 sui 1000 mg di olio di pesce, quasi il doppio di Swisse :

OMEGOR
  • Olio di pesce: 1000 mg
  • Omega-3 totali: 900 mg
  • EPA: 535 mg
  • DHA: 268 mg

SWISSE
  • Olio di pesce: 1500 mg
  • Omega-3 totali: 480 mg
  • EPA: 233 mg
  • DHA: 135 mg
Il vantaggio di un integratore "concentrato" è quello di assumere meno olio di pesce e meno calorie inutili.



LINK :
https://www.amazon.it/dp/B07L2GK84G/?tag=mmc08-21
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ymarti and AldoRey

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Ancora e sempre. Questo non è un errore di battitura.
Chi scrive male pensa male...
Ma almeno evitasse di vendersi per cervellone... anzi "celvellone"
vattela apia nde er secchio, ma dimme te....stai mettendo in croce dicendo poi che sono un cervellone ma quando mai , per favore finiamola qua.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Non credo molto agli alimenti o agli integratori "miracolosi", nel senso che conta sempre lo stile di vita generale e l'integratore che si assume deve essere considerato la ciliegina sulla torta...ma è dimostrato che gli omega3 fanno bene al cervello, anche perchè il cervello stesso è proprio fatto di DHA....

Io mi trovo bene con gli Omegor, anch'essi certificati IFOS, e con un contenuto di omega3 migliore rispetto agli Swisse.

Ho fatto un confronto tra le due marche e Omegor fornisce ben 900 mg di omega3 sui 1000 mg di olio di pesce, quasi il doppio di Swisse :

OMEGOR
  • Olio di pesce: 1000 mg
  • Omega-3 totali: 900 mg
  • EPA: 535 mg
  • DHA: 268 mg

SWISSE
  • Olio di pesce: 1500 mg
  • Omega-3 totali: 480 mg
  • EPA: 233 mg
  • DHA: 135 mg
Il vantaggio di un integratore "concentrato" è quello di assumere meno olio di pesce e meno calorie inutili.



LINK :
https://www.amazon.it/dp/B07L2GK84G/?tag=mmc08-21
si anche questi ottimi , pero mi sembra che facendo gli "stupidi" conti della serva convengano i Swisse poi sulla qualità non ti so dire
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
vattela apia nde er secchio, ma dimme te....stai mettendo in croce dicendo poi che sono un cervellone ma quando mai , per favore finiamola qua.
Cervellone? No, dai...
Ma chi potrebbe mai dirti una cosa del genere?
Si capisce subito che non è roba per te...
Credi che non mi ricordi chi sei?

 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Cervellone?
Ma chi potrebbe mai dirti una cosa del genere?
Si capisce subito che non è roba per te...
Credi che non mi ricordi chi sei?

no vabeh, mi stai aspetta dietro l'angolo dopo un anno?, ma vivi bene o hai dei problemi fammi capire? ..
 
  • Haha
Reactions: Hot

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Ma non tutti i giorni, ho detto come pesce quasi non mangio altro... Però li mangio spesso, son facilissime da preparare, neanche le cucini perché marinate... E preparate così non è che vanno a male dopo mezza giornata...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Ma non tutti i giorni, ho detto come pesce quasi non mangio altro... Però li mangio spesso, son facilissime da preparare, neanche le cucini perché marinate... E preparate così non è che vanno a male dopo mezza giornata...
no magari hai piu possibilità anche logistiche...preferisco il pillolone....
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
no magari hai piu possibilità anche logistiche...preferisco il pillolone....
Però le sardine non hanno solo Omega3 (1500mg x100 grammi), ricche di calcio, selenio, vitamina B12, vitamina D, Vitamina A...
Lascio il video, dal minuto 7 parla della marinatura, non ci vuole veramente nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica mensile dislivello positivo