Integrale e scaracchi.

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
33
Palermo
Visita sito
a che ci siamo perchè nn 5 ne aggiungerei uno per urinare e uno per mangiare cibi liquidi così possiamo anche fare fr per tutta la giornata...


cmq caio nn ha torto il topic va messo nella sezione tecnica fr dh sta prendendo una bella piega e l'argomento come si può vedere sta coinvolgendo molte persone più di quante pensavo
 
oh... basta non sbagliarsi con le connessione però.. non voglio immaginare che "trojajo" potrebbe venire fuori..

bleah!

Io sarei per mantenere un profilo minimalista e limitare la discussione all'espulsione dello scaracchio, in siciliano "sgracchio", tramite "device" semplice nella realizzazione ed economico nell'impegno finanziario.
A volte le idee piu' banali migliorano la qualita' della vita.
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
infatti atteniamoci all'esigenza manifestata e stiamo concentrati sul goal da raggiungere.Io credo cmq che la mia prima idea con calottina incorporante video camera e potente ventola (al limite una delle ventole che utilizzano gli attuali pc per il raffreddamento del processore: silenziose, economiche ed efficaci) + un tubo venturi ricavato nella mentoniera, non sarebbe male
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
ll problema sollevato non è cosa da niente.:il-saggi:
dal punto di vista pratico la soluzione suggerita e cioè quella di sgracchiare dentro un tubicino potrebbe anche andare bene però, vuoi mettere la soddisfazione di sgracchiare senza limiti e con rumorata tipica.... a me sto tubicino mi sa tanto da F1 ma poco da freerider e allora.... :i-want-t: :cucù:
io propongo una pasticca di metalcarbonfossilbetacrilico che tenuta in bocca durante la discesa metabolizza lo sgracco e per così dire lo immagazzina. :omertà:
a fine discesa, quando uno si leva il casco, rompe con i denti la pasticca, la quale libera lo sgracco immagazzinato in bocca, che può essere liberamente rilasciato nei modi prediletti e con giusta soddisfazione :celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
grillo... che schifo!




Il camelback di raccolta, invece, mi ricorda molto il Silos (si lo voglio).
Ma è sempre problematico, a meno di tenersi in bocca sempre il boccaglio da snorkeling! Una normale cannuccina come il camelback richiede sempre una mano che porti il tubicino alla bocca... e allora per tanto così conviene alzare la mentoniera e scaracchiare fuori liberamente.

Per me la soluzione migliore rimane l'assorbente nella mentoniera o la mascherina da chirurgo che, con l'usa e getta, risolve il problema del lavaggio di contenitori e condutture difficilmente sanabili...
 
ll problema sollevato non è cosa da niente.:il-saggi:
dal punto di vista pratico la soluzione suggerita e cioè quella di sgracchiare dentro un tubicino potrebbe anche andare bene però, vuoi mettere la soddisfazione di sgracchiare senza limiti e con rumorata tipica.... a me sto tubicino mi sa tanto da F1 ma poco da freerider e allora.... :i-want-t: :cucù:
io propongo una pasticca di metalcarbonfossilbetacrilico che tenuta in bocca durante la discesa metabolizza lo sgracco e per così dire lo immagazzina. :omertà:
a fine discesa, quando uno si leva il casco, rompe con i denti la pasticca, la quale libera lo sgracco immagazzinato in bocca, che può essere liberamente rilasciato nei modi prediletti e con giusta soddisfazione :celopiùg:


Io pensavo che il metalcarbonfossilbetacrilico tu lo fumassi soltanto. Non sapevo affatto che oltre a immagazzinare neuroni potesse accumulare altro.
Per chi non lo sapesse gia', il Grillo e' l'ennesimo ingegnere che interviene in questo prestigioso topic, e lo stesso ha sintetizzato questa molecola che, fumata, proietta la psiche dell'utente in 12 universi paralleli contemporaneamente, assorbendo, tuttavia circa 50000 neuroni per volta.
Contattatelo per mp, ma fate molta attenzione.
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
tre pagine di risposte e nessuno ancora gli ha dato la soluzione!!
ci penso io ora, è tanto semplice, comprati un TLD D2 e togli le retine antiinsetti e antisassi, poi quando sputi prendi la mira:

troyleed2carbonflameblupg9.jpg


oink :loll:

urka! e' proprio la soluzione che avevo proposto qualche post fa!:celopiùg:
 
cmq io dividerei i bikers scaracciosi in due categorie.

- gli scaracciosi col giarro moccoloso e denso
- quelli con lo scaraccio fluido

per quelli del secondo tipo credo che il tubicino sia la cosa più pratica, in quanto secernando grandi quantità di liquidi mal si presterebbe la mentoniera interna a sopportare numerose scaracciate.
Mentre il tubicino eiettando a grandi altezze il muco, incontrando strati di atmosfera a densità differente tende di per sè a polverizzarsi. ovviamente il tubicino deve esser puntato ben in alto e possibilmente il biker deve soffiare molto forte (si potrebbe studiare un mini sistema a pompa per l'eiezione in alta quota...).

Per i biker del primo tipo invece la soluzione senza tubo è molto meno pratica, in genere questi creano pallottoline di schifezza che poi sputano via, la consistenza è densa e appicicaticcia e potrebbe non gradire il tubicino che potrebbe pure intasarsi.

Quindi dato che non sono ingegnè ma quasi non arch propongo di realizzare una membrana interna da mentoniera, realizzata con un assorbente o un panno tipo asciugamano e nel lato più interno (verso il biker) una griglia profonda 5 mm realizzata a nido d'ape, in carta, o cartone pressato. Lo scaraccio si può così sputare su tale supporto, la trama a nido d'ape trattiene la la massa densa secernata, e l'assorbente dietro provvede a asciugarne i liquidi.
La trama a nido d'ape aiuta ovviamente a non fare colare il tutto con effetto 'ragnatela'.
Un supporto sì fatto dovrebbe poter durare 1 o due uscite al massimo, poi và buttato per ragioni igieniche.

Se realizzato in materiale biodegradabile può all'occorrenza aiutare i noccioli delle pesche a crescere rigogliosi se avvolti e poi piantati nel terreno. ;)
 

Bomber70

Biker grossissimus
grillo... che schifo!




Il camelback di raccolta, invece, mi ricorda molto il Silos (si lo voglio).
Ma è sempre problematico, a meno di tenersi in bocca sempre il boccaglio da snorkeling! Una normale cannuccina come il camelback richiede sempre una mano che porti il tubicino alla bocca... e allora per tanto così conviene alzare la mentoniera e scaracchiare fuori liberamente.

Per me la soluzione migliore rimane l'assorbente nella mentoniera o la mascherina da chirurgo che, con l'usa e getta, risolve il problema del lavaggio di contenitori e condutture difficilmente sanabili...
Se si opta per questa soluzione, mi raccomando il rispetto dell'ambiente, bikerz....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Potrei aprire un nuovo mercato... "Paramentoniere interne biodegradabili". Possono essere tranquillamente d'un tessuto cartaceo come uno strato dei fazzolettini Tempo, ma con sagoma e laccetti easywear... e con un tempo di decomposizione molto più breve.
E potrebbero essere fatti con carta riciclata, più ecologici e con una colorazione più mimetica.


Wow. Mi compiaccio per la trovata commerciale...

che pirla...
:))):
 
Allora, ho ideato la seguente soluzione....vi ricordate il caschetto porta lattine di birra?

Ecco modificherò il casco integrale nella stessa maniera, in un recipiente acqua pulita da aspirare e mixare con il prodotto della nostra gola e successivamente spingere nel secondo contenitore lasciato vuoto ad accogliere i residui organici...quindi si avrebbero dentro due cannule, una di ingrasso e l'altra di uscita....

Per i peti io uso la tecnica razzo, ovvero mi alzo sui pedali e do il meglio di me.....a discapito di chi mi segue.....in caso di contestazioni causate dal cambiamento di clima si può sempre dare la colpa alla mandria di vacche di turno:celopiùg::celopiùg:

Se non capite l'importanza storica e sociale di questo topic vuol dire che non siete dei veri Freeriders....
 
quindi si avrebbero dentro due cannule, una di ingrasso e l'altra di uscita....

non necessariamente, basta usare una valvola on/OFF che quando aspiri si apre per richiamare il liquido fresco, quando soffi invece si chiude aprendo solo il tubo per il deposito.

a pensarci bene si potrebbe mettere a monte della tettarella della sacca idrica così si avrebbe solo 1 tubicino in bocca.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma davvero girereste con in bocca tutto il tempo un tubo solo per scaracchiare?
ma quanto sputate? ogni 5 secondi?
bleah!
così conosco solo un certo "Lorenzo Lama's"... quello che qualcuno avrà visto su un altro topic... quello che si è autocostruito una bici mastodontica, con le pedane, senza pedali, con la molla a trazione... beh... quello sputa più che respirare! :paur:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo