Inkospor Umbria Marathon 2013

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ecchecavolo, detto cosi sembro essere uno jettatore professionista, facciamo circa 25 gare l'anno (quasi tutte le stesse) e non mi risulta che tu abbia rotto/bucato 25 volte, FORSE qualche volta arrivo davanti perche me lo merito :cucù: e poi bisogna anche essere bravi nello scegliere i componenti giusti :smile:
............
e certo che te lo meriti, infatti arrivi davanti nel 98% dei casi per quello.....nel restante 2% (parlavo, se rileggi, di 4/5 volte negli ultimi 3/4 anni ;-)) che per una ragione o per un'altra potrei farlo io, me manni gli accidenti e così arrivi davanti nel 100% dei casi :soffriba:
:smile: :smile:

p.s. Io l'iban lo avevo preso direttamente dal modulo di abbonamento....forse è per quello che io avevo quello corretto :nunsacci:
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Il comitato organizzatore intende ringraziare tutti coloro che si sono già abbonati(in gran numero).
Domenica 17 ad Orvieto e' prevista la prova del percorso, alla fine ci sarà una ricca colazione, chi vuole pedalare insieme a noi, l'appuntamento e' al bar Capanno(zona partenza gara) alle ore 9:00.
 

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
Oggetto: conferenza stampa di presentazione dell’Inkospor Umbria Marathon MTB 2013.
SI APRE IL SIPARIO SULL’INKOSPOR UMBRIA MARATHON MTB 2013
Giovedì 21 febbraio a Perugia il prestigioso circuito mtb è stato presentato in conferenza stampa.


Giovedì 21 febbraio, nella splendida cornice del Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del circuito ciclistico Inkospor Umbria Marathon MTB 2013, organiz-zato sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana - Comitato Regionale Umbria con il patrocinio della Regione Umbria e delle Province di Perugia e Terni.
Il circuito si articola in cinque prove:
DATA LUOGO PROVA SOCIETÀ ORGANIZZATRICE
24 febbraio Orvieto (TR)
Orvieto Wine Marathon - Team Eurobici Orvieto
25 aprile Baschi (TR)
Trofeo AVIS Baschi - G. S. AVIS Baschi
5 maggio Nocera Umbra (PG)
Granfondo delle Sorgenti - Bikers Nocera Umbra
26 maggio Massa Martana (PG)
Martani Superbike - Cicloturistica Massa Martana
9 giugno Costacciaro (PG)
Granfondo del Monte Cucco - Cucco in Bike

LA PAROLA ALLE ISTITUZIONI
[FONT=Arial,Helvetica,sans-serif]Fabrizio Bracco[/FONT], Assessore allo Sport della Regione Umbria: «Nella nostra regione la mountain bike rappre-sentano ormai una realtà consolidata ed un risorsa per tutti noi, sportiva, sociale, culturale e turistica. Lo dimostra la crescente considerazione da parte degli organi federali verso le nostre città, considerate ormai attrezzate a tutti gli effetti per ospitare anche eventi di portata nazionale».
[FONT=Arial,Helvetica,sans-serif]Roberto Bertini[/FONT][FONT=Arial,Helvetica,sans-serif],[/FONT] Assessore allo Sport della Provincia di Perugia: «L’Umbria Marathon è diventato negli anni un appuntamento davvero irrinunciabile per tutti gli appassionati di mountain bike. La centralità geografica della nostra regione, da questo punto di vista, è un valore aggiunto che rappresenta un incentivo a prose-guire sulla strada tracciata, che è decisamente quella giusta. La crisi ha portato inevitabilmente ad una sele-zione naturale degli eventi sportivi ed il fatto che la mountain bike sia in crescita è indicativo».
[FONT=Arial,Helvetica,sans-serif]Carlo Roscini,[/FONT] Presidente del Comitato Regionale Umbria della Federazione Ciclistica Italiana: «Nonostante le difficoltà oggettive di questo momento l’Umbria Marathon c’è. È il segnale di una volontà forte da parte delle società, uno sforzo che si concretizza in un’organizzazione sempre condivisa e partecipata, supportata dal prezioso contributo di sponsor, amministrazioni comunali, amministrazioni provinciali e della Regione».
[FONT=Arial,Helvetica,sans-serif]Roberta Tardani[/FONT], Assessore allo Sport del Comune di Orvieto «La mountain bike rappresenta davvero una risorsa per i nostri territori per la sua capacità di attrarre persone, accogliendole in maniera straordinaria e offrendo così loro l’opportunità di conoscere le nostre bellezze».
[FONT=Arial,Helvetica,sans-serif]Luciano Morini,[/FONT] Assessore alla Cultura del Comune di Nocera «L’Umbria Marathon è uno di quegli appun-tamenti che dà lustro e prestigio alla nostra terra umbra. Sono proprie queste le manifestazioni sulle quali investire per la promozione delle nostre tipicità».
[FONT=Arial,Helvetica,sans-serif]Giovanni Baglioni,[/FONT] Assessore per lo Sviluppo Economico del Comune di Massa Martana: «Quello che va ri-conosciuto a manifestazioni come l’Umbria Marathon è soprattutto il suo aspetto sociale, la capacità di ag-gregare le persone. Per questo va il nostro riconoscimento a tutte le società organizzatrici».
[FONT=Arial,Helvetica,sans-serif]Rosella Bellucci,[/FONT] Sindaco di Costacciaro: «Per noi amministratori e per le nostre città l’Umbria Marathon è uno di quei grandi eventi che ci offre un’opportunità di crescita e di sviluppo economico. In tutto questo è fondamentale e decisivo lo sforzo degli organizzatori, che con grande serietà offrono il loro tempo per la crescita di un intero territorio».





ULTIMI GIORNI PER ABBONARSI
La caccia all’abbonamento impazza. Sono infatti già tantissimi i biker che hanno dato la propria adesione al-le cinque gare in programma. Per chi già è abbonato vi è la possibilità di controllare la correttezza dei pro-pri dati all’indirizzo www.umbriamarathon.it
Naturalmente è ancora possibile abbonarsi versando un importo di
€ 80,00 entro il 24 febbraio
L’abbonamento alle pedalate ecologiche connesse alle 5 prove ha un costo di
€ 60,00 entro il 24 febbraio
Le categorie Atleti (Esordienti M/F, Allievi M/F, Junior M/F, Donne Elite ed Elite/Under 23) non pagano l’iscrizione.
L’abbonamento non è rimborsabile.
COME ABBONARSI
Abbonarsi al circuito Inkospor Umbria Marathon è facile e veloce. È sufficiente scaricare il modulo di iscri-zione www.umbriamarathon.it ed effettuare il pagamento.
Le iscrizioni dovranno pervenire al numero di fax 0763/215188 o all’indirizzo e-mail [email protected], complete di tutti i dati anagrafici e societari dell’atleta, entro il 24 febbraio, accompagnate dalla ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione, eseguita tramite:
BONIFICO BANCARIO
presso Banco Popolare Società Cooperativa
Intestato a: A.S.D. Team Eurobici Orvieto
Causale: Iscrizione Inkospor Umbria Marathon
Codice IBAN: IT 64 J 0503425700000000001038
oppure
RICARICA POSTEPAY
Intestata a: Bruzzese Sara
Causale: Iscrizione Inkospor Umbria Marathon
n° 4023 6006 0853 3933
ABBONARSI CONVIENE
Chi si abbona all’Inkospor Umbria Marathon MTB 2013 potrà godere di enormi vantaggi.
Innanzitutto uno sconto consistente sulla tassa gara.
In secondo luogo la possibilità di usufruire, la mattina delle gara, di una corsia dedicata al momento della verifica tessere, così da sbrigare in breve tempo tutte le operazioni preliminari necessarie (consegna pacco gara, assegnazione numero, etc.)
Inoltre tutti gli abbonati hanno un posto riservato in prima griglia in tutte le gare dell’Inkospor Umbria Marathon MTB, un vantaggio che da solo basterebbe per convincere anche gli ultimi indecisi.
E poi per le società ogni 10 abbonamenti l’undicesimo è gratis.
Insomma, abbonarsi conviene.


Nicola Freddii
Ufficio Stampa
Federazione Ciclistica Italiana
Comitato Regionale Umbria
 

biroso

Biker popularis
13/10/08
49
0
0
Foligno
Visita sito
Abbiamo organizzato la prova percorso della G.F. DELLE SORGENTI il 7/apr/2013. Appuntamento alle 8:45 in Piazza a Nocera Umbra con partenza prevista per le ore 9:00. Dopo il giro, doccia presso gli spogliatoi del campo sportivo e, chi vuole, può pranzare in compagnia dei Bikers presso "L'ANGLO DEL BUONGUSTAIO".Ciauuuuuu
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Due settimane dopo, le premiazioni dopo l' ultima gara sono interminabili, e non c'è tempo per eventuali reclami ecc..., stiamo organizzando una serata ad Orvieto presso la festa dello sport, abbinata ad una gara tipo Eliminetor, iscrizioni e cena gratuita per tutti quelli che hanno partecipato al Marathon, premiazioni del circuito senza fare cerimonie istituzionali che durano 4 ore e tutti a casa.
Si dovrebbe fare al campo gara perche in quel periodo c'è la festa, un' occasione per portare la famiglia a fare una passeggiata.
Novità circa l'evento del 21 giugno?:nunsacci:
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Novità circa l'evento del 21 giugno?:nunsacci:

Ciao, la cena e premiazioni verranno fatte il 28 giugno in occasione della festa dello sport, abbiamo dovuto posticipare di una settimana, verra fatta una gara tipo Eliminetor gratuita per tutti gli abbonati nel tardo pomeriggio e subito dopo cena e premiazione.
Sarà una serata snella senza cerimoniali discorsi ecc..., si svolgerà ad Orviato nella zona della partenza della nostra gara e verra' presentato anche il nuovo circuito del prossimo anno.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao, la cena e premiazioni verranno fatte il 28 giugno in occasione della festa dello sport, abbiamo dovuto posticipare di una settimana, verra fatta una gara tipo Eliminetor gratuita per tutti gli abbonati nel tardo pomeriggio e subito dopo cena e premiazione.
Sarà una serata snella senza cerimoniali discorsi ecc..., si svolgerà ad Orviato nella zona della partenza della nostra gara e verra' presentato anche il nuovo circuito del prossimo anno.
Non potrò esserci il 28 giugno :-(, sono sulle Dolomiti che due giorni dopo ho la Maratona dle Dolomites. Se sarà possibile il premio che dovrei ritirare, lo ritirerà qualcuno al mio posto. Se trovo qualcuno che me lo porta a Roma meglio, altrimenti di ritorno da su passo a Orvieto saluto qualche amico e lo ritiro. Se lo consegnate solo ai presenti amen, purtroppo dovrò rinunciarci. Mi spiace :-(
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Ciao, la cena e premiazioni verranno fatte il 28 giugno in occasione della festa dello sport, abbiamo dovuto posticipare di una settimana, verra fatta una gara tipo Eliminetor gratuita per tutti gli abbonati nel tardo pomeriggio e subito dopo cena e premiazione.
Sarà una serata snella senza cerimoniali discorsi ecc..., si svolgerà ad Orviato nella zona della partenza della nostra gara e verra' presentato anche il nuovo circuito del prossimo anno.



Venerdì 28/06 .... bravi ....... il week end precedente c'è il Sellaronda e quello dopo c'è la Dolomitisuperbike.

Spero di esserci ... significa che io o la mia squadra avremmo vinto qualcosa!!

Ciao
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Non le trovo nemmeno io, quelle FCI non ci sono.
Facendo comunque un po' di conti tu in classifica generale di categoria sei 4° mentre io 6° a pari punti con un altro biker.
Il vincitore assoluto dell'Umbria Marathon 2013 dovrebbe essere Marco Minucci, questo facendo la somma dei tempi in tutte le gare e senza scarti.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non le trovo nemmeno io, quelle FCI non ci sono.
Facendo comunque un po' di conti tu in classifica generale di categoria sei 4° mentre io 6° a pari punti con un altro biker.
Il vincitore assoluto dell'Umbria Marathon 2013 dovrebbe essere Marco Minucci, questo facendo la somma dei tempi in tutte le gare e senza scarti.

4°. ad appena 10 punti dal 3° e 15 dal 2° (su oltre 1700 punti):azz-se-m:

Si i conti mi tornano, me li ero già fatti, ma volevo vedere quelle ufficiali.
Aspettiamo. :medita:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ci sono le classifiche FCI.
Ad un sommario sguardo...tutte sbagliate naturalmente!
Son riusciti a riscrivere le classifiche di Baschi includendo i cicloturisti.
In quella del Cucco Winningtime assegna 2h 36' ad uno ma FCI lo premia con 2h 23'...fortuna che nella classifica 3 Regioni FCI non ci mette mano!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ci sono le classifiche FCI.
Ad un sommario sguardo...tutte sbagliate naturalmente!
Son riusciti a riscrivere le classifiche di Baschi includendo i cicloturisti.
In quella del Cucco Winningtime assegna 2h 36' ad uno ma FCI lo premia con 2h 23'...fortuna che nella classifica 3 Regioni FCI non ci mette mano!
Secondo me nella mia categoria 2° e 3° li hanno erroneamente invertiti...bah se la vedranno loro.
Mi incuriosisce su che basi ai pari merito han dato classifiche diverse. Da regolamento non si dice nulla, quindi se uno arriva con tot punti al terzo posto, uno con gli stessi punti è terzo a parimerito, non 2 o 4, visto apppunto che nel regolamento non è prevista, mi pare, una discriminante (chessò partecipazione a tutte le gare, punteggio migliore in una singola gara, occhi azzurri :mrgreen:).

Boh!!! :nunsacci:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Anche nella M3 l'è tutto da rifare!
A te -15 punti, 2° (-5) e 3° (-15) dovrebbero avere 1740 ma in effetti il 3° che ha fatto 5 gare su 5 dovrebbe essere 2°.
Anche alla Martani hanno inserito i cicloturisti, infatti nella M3 non mi pare quello il vincitore.
Il problema è comunque solo nell'ultima classifica, fino alla Martani era corretta.
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
Secondo me nella mia categoria 2° e 3° li hanno erroneamente invertiti...bah se la vedranno loro.
Mi incuriosisce su che basi ai pari merito han dato classifiche diverse. Da regolamento non si dice nulla, quindi se uno arriva con tot punti al terzo posto, uno con gli stessi punti è terzo a parimerito, non 2 o 4, visto apppunto che nel regolamento non è prevista, mi pare, una discriminante (chessò partecipazione a tutte le gare, punteggio migliore in una singola gara, occhi azzurri :mrgreen:).

Boh!!! :nunsacci:

....... ecco, cosi adesso non potrai più dire che certe cose accadono solo nei circuiti laziali! :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
....... ecco, cosi adesso non potrai più dire che certe cose accadono solo nei circuiti laziali! :smile:
Certe cose accadono solo nei circuiti laziali. Qui ha sbagliato la federazione e porranno rimedio a meri errori di calcolo. Nel Lazio fanno le cose sulla base di quel che conviene a tizio o caio. Cosa ben diversa. Tanto più che nel Lazio le classifiche solitamente le pubblicano qualche mese dopo, non 1 o due giorni dopo e ciononostante vengono fuori cose da capelli dritti.
Se poi mi vuoi convincere che l'acqua dal mare va alla sorgente, me sa che fai un tentativo vano. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo