Informazioni da Canyon Italia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
parlando seriamente, io non pretendo che canyon apra showroms, che dia bonus ai clienti che pubblicizzino la casa, che faccia campagne di degustazione bici e altre robe cosi (non so quanto potrebbero essere utili alla maggior parte dei clienti, e remunerative per mamma canyon, in ogni caso sono scelte interne all'azienda sulle quali immagino abbiano maggior chiarezza che noi poveri utenti)...
Però... Considerato che l'unica vera strada tra clienti e azienda è appunto il contatto su internet, mi sento di suggerire, come già altri millemila clienti, che un miglioramento della qualità nel rapporto diretto non guasterebbe affatto.
In questo senso mi pare che qui sul forum davvero troppo spesso si lamenti una certa negligenza, o peggio, strafottenza nelle risposte, nell'assistenza e nelle indicazioni da parte di canyon Italia...
Capisco che per l'assistenza tecnica e altre procedure particolari si preferisca demandare ad altra sede la discussione, ma la verità è che la vera vetrina Canyon in Italia è in buona percentuale proprio il forum marrone, piaccia o meno. Evitare di discutere e di dare risposte concrete ai problemi espressi non aiuta gli utenti cosi come l'immagine dell'azienda. Il cliente forse non ha sempre ragione, ma è anche vero che a Canyon credo interessi il fatturato, in fondo si sta parlando di pratiche commerciali..
Comunque è sempre il solito discorso, ultimamente vedo che sempre più persone rinunciano ad acquistare una canyon per queste ragioni, e per quanto io le consideri insufficienti non mi sento di condannare chi scelga altre strade...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Con tutto il rispetto, questa funzione è implicita all'esistenza del Forum fino dal primo giorno in cui nel lontano 2002 ha iniziato ad essere online.

Il valore aggiunto specifico sarebbe la partecipazione dell' Azienda per fornire informazioni specifiche e chiarimenti diversi e più apporfonditi rispetto a quelli che si possono trovare sul sito. Un canale bidirezionale di informazione, se "assistenza" è un termine che si vuole limitare alle effettive richieste da gestire in modo strutturato ed ufficiale. Una cosa come la sezione DTSwiss ad esempio...

Per supporto tecnico ed assistenza invitiamo a contattare l'azienda tramite sito, mail, telefono o chat in quanto unici canali ufficiali e appositamente strutturati a tal fine: gestire assistenza.

Canyon sta lavorando su un completo rinnovamento del sito, e relativo sistema gestionale, manca sempre meno al rilascio di tali miglioramenti.

Saluti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per supporto tecnico ed assistenza invitiamo a contattare l'azienda tramite sito, mail, telefono o chat in quanto unici canali ufficiali e appositamente strutturati a tal fine: gestire assistenza.

Canyon sta lavorando su un completo rinnovamento del sito, e relativo sistema gestionale, manca sempre meno al rilascio di tali miglioramenti.

Saluti

Ne prendo atto.

La conseguenza è che questa sezione non ha alcuna utilità tangibile, se non quella di incontro tra forumendoli, che già il Forum svolge.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ne prendo atto.

La conseguenza è che questa sezione non ha alcuna utilità tangibile, se non quella di incontro tra forumendoli, che già il Forum svolge.


Ma infatti. Rileggendo l'intervento di Canyon, francamente non riesco a capire lo scopo di questa sezione .... Per quello che mi riguarda (ma attenzione bene parlo esclusivamente per il sottoscritto) e dal poco tempo che intervengo qui (ovviamente lo scopo era quello di sapere un po' di piu' sul brand stante la voglia di 29 XC) alcuni interventi di Canyon, alcuni accadimenti occorsi a Clienti, alcune esperienze riportate, mi hanno del tutto disincentivato all'acquisto di questo brand. Sara' anche poco, ma per il sottoscritto, investire 1500/2000 in una sola soluzione e' una "botta" che si fa sentire e - sinceramente - quando spendo una cifra simile mi piacerebbe ricevere in cambio un trattamente (normale) da fornitore a cliente. Cosa che puntualmente ho ricevuto in occasione di altri miei acquisti, anche economicamente importanti per il sottoscritto, e che si e' ripetuta per l'acquisto (perfezionato ieri) della mia nuova front XC 29" di altra marca da negozio fisico.
 

eliabice

Biker novus
20/6/15
3
0
0
Visita sito
si la ex trailflow ha il blocco all'ammo, ma personalmente non la prenderei mai, davvero poco pedalabile con tutti quei kg ed il mono, un mio amico ha una bici del genere e pur avendo cambiato corana dopo i 500m di dislivello già comincia a soffrire, a quel punto meglio una bella dhx dropzone dedicata alle risalite meccanizzate.

strive ex e spectral sono tutt'altro che fragili (es spectral http://vimeo.com/105262020 ), ora non sò cosa tu intenda per downhill, ma sono entrambe bici con cui si può andare in bike park senza problemi!

A proposito della dhx dropzone, è una bici abbastanza pedalabile per le salite ? (salite non ripide) In che senso risalite mecanizzate???? La dhx dropzone dovrebbe pesare sui 15 o 15.3. Ha le geometrie molto gravity ma visto lo sram x9 2-10 ed il 180mm dovrebe essere pedalabile...
 

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
Buonasera, ho letto tutta la sezione e so bene che per ogni assistenza devo rivolgermi ai contatti riportati sul vostro sito, ma siccome non ho avuto il piacere di ricevere risposte ne alla mia mail inviata il 02.07, ne alla mia richiesta via chat inviata ieri 07.07 (ho già verificato la cartella SPAM) mi rivolgo direttamente sul forum per cercare quanto meno di attirare l'attenzione.

ho effettuato il mio ordine VA1595956 a fine maggio per una Nerve AL 7.0, taglia XS, scelta del colore dettata dalla disponibilità anticipata rispetto agli altri, in data 01.06 ricevo la conferma con "presunta" data di spedizione nella settimana 25 (addirittura prima di quanto indicato sul sito)...tutto fumo; al termine della settimana 25 vengo informata di un ritardo alla settimana 27, al termine della settimana 27 viene ulteriormente ritardato alla settimana 29 per "ritardo di approvvigionamento di alcuni componenti da parte dei nostri fornitori", sarei curioso di sapere quali componenti mancano che non possano essere recuperati dalla taglia S disponibile a stock, forse il telaio?!

mi viene il dubbio che tutto questo continuo ritardare sia per arrivare alla nuova presunta data di disponibilità prevista per la settimana 36? disponibilità per gli ordini effettuati oggi con, oltretutto, uno sconto di € 100,00 visto il periodo di offerte...permettetemi di sentirmi preso in giro

attendo una risposta, da qualche parte
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Certo che le risposte Canyon sono sempre formidabili:

"Canyon sta lavorando su un completo rinnovamento del sito, e relativo sistema gestionale, manca sempre meno al rilascio di tali miglioramenti."

Ma quanto dura questo "rinnovamento" perchè l'argomento
è un po' che gira in rete
 

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
piccolo "aggiornamento"...ieri mattina riesco finalmente a trovare qualcuno in chat, apro la chat e ricevo immediatamente il messaggio da un certo Stefano:come posso aiutarti?...messaggio automatico, probabilmente Stefano è pure una donna ma mi accende un barlume di speranza.
gli chiedo se posso ricevere assistenza per un ordine che continua a tardare e per la quale non ricevo risposte, mi chiede il codice cliente, lo fornisco...20 minuti e ricevo questa risposta, secca, "stitica":

ti rispondiamo via mail, grazie, ciao

chat chiusa, oggi ore 9:50, quasi 24h ore dopo, nessuna mail, nessuna traccia di nulla, proverò ancora con il servizio telefonico dopo di che non mi rimane che andare a Koblenz a fare picchetto...non demordo

ah, da ieri risulta disponibile la taglia ma nella colorazione sunrise (la bici è per mia moglie quindi andrebbe anche bene anche se il suo desiderio era averla scura), sarebbe carino in questi casi che il cliente venisse informato di eventuali disponibilità alternative perché non tutti passano la vita sul sito a verificare disponibilità, colori, taglie

capisco che per la casa madre il mio ordine non è "accattivante" in quanto il valore minimo di quanto da loro venduto, ma si tratta comunque di 1.700,00€, più di uno stipendio, il doppio in alcuni casi, non voglio fare la morale ma se avete deciso di vendere solo on-line dovreste assicurarvi di avere un servizio all'altezza
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
piccolo "aggiornamento"...ieri mattina riesco finalmente a trovare qualcuno in chat, apro la chat e ricevo immediatamente il messaggio da un certo Stefano:come posso aiutarti?...messaggio automatico, probabilmente Stefano è pure una donna ma mi accende un barlume di speranza.
gli chiedo se posso ricevere assistenza per un ordine che continua a tardare e per la quale non ricevo risposte, mi chiede il codice cliente, lo fornisco...20 minuti e ricevo questa risposta, secca, "stitica":

ti rispondiamo via mail, grazie, ciao

chat chiusa, oggi ore 9:50, quasi 24h ore dopo, nessuna mail, nessuna traccia di nulla, proverò ancora con il servizio telefonico dopo di che non mi rimane che andare a Koblenz a fare picchetto...non demordo

ah, da ieri risulta disponibile la taglia ma nella colorazione sunrise (la bici è per mia moglie quindi andrebbe anche bene anche se il suo desiderio era averla scura), sarebbe carino in questi casi che il cliente venisse informato di eventuali disponibilità alternative perché non tutti passano la vita sul sito a verificare disponibilità, colori, taglie

capisco che per la casa madre il mio ordine non è "accattivante" in quanto il valore minimo di quanto da loro venduto, ma si tratta comunque di 1.700,00€, più di uno stipendio, il doppio in alcuni casi, non voglio fare la morale ma se avete deciso di vendere solo on-line dovreste assicurarvi di avere un servizio all'altezza

Ciao, mettiti l'anima in pace. Io ho ordinato la bici a gennaio, con consegna prevista a aprile (settimana 15). Ho fatto il bonifico in anticipo poi è cominciata l'attesa. Dalla settimana 15 si passa alla 17, poi 19, 21 e finalmente dopo sei settimane di ritardo è arrivata la bici.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Personalmente tutte le volte che ho dovuto contattare Canyon (mail o telefono) non ho mai avuto problemi. Sono sempre stati gentili e rapidi nel fornirmi indicazioni. Anzi, per un disguido di ups mi hanno omaggiato di un regalo.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Personalmente tutte le volte che ho contattato Canyon ho ricevuto delle risposte automatiche senza mai avere una risposta reale. Mi hanno anche promesso un regalo che non ho mai ricevuto
 

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
venerdì son riuscito a contattarli telefonicamente, chiedo il cambio di colorazione con quello attualmente disponibile, mi dicono che devo scrivere...ho lamentato che sono 10gg che scrivo senza risultato e mi dicono che non hanno mai ricevuto mie mail (lasciamo perdere...) ma la cosa che più mi ha dato fastidio è che pure con una certa strafottenza l'operatore mi confessa "strano che non ha ricevuto risposta, non abbiamo neanche tante richieste da evadere"...va beh, decido che sono in ferie e non voglio incazzarmi, mando la mail alla quale rispondono ieri dicendo che purtroppo nel frattempo anche quel colore è diventato "sold out".
boh tocca aspettare, intanto siamo alla settimana 29 e vediamo quanto tardano di nuovo
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
venerdì son riuscito a contattarli telefonicamente, chiedo il cambio di colorazione con quello attualmente disponibile, mi dicono che devo scrivere...ho lamentato che sono 10gg che scrivo senza risultato e mi dicono che non hanno mai ricevuto mie mail (lasciamo perdere...) ma la cosa che più mi ha dato fastidio è che pure con una certa strafottenza l'operatore mi confessa "strano che non ha ricevuto risposta, non abbiamo neanche tante richieste da evadere"...va beh, decido che sono in ferie e non voglio incazzarmi, mando la mail alla quale rispondono ieri dicendo che purtroppo nel frattempo anche quel colore è diventato "sold out".
boh tocca aspettare, intanto siamo alla settimana 29 e vediamo quanto tardano di nuovo
:specc: Non c'e' male!
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
venerdì son riuscito a contattarli telefonicamente, chiedo il cambio di colorazione con quello attualmente disponibile, mi dicono che devo scrivere...ho lamentato che sono 10gg che scrivo senza risultato e mi dicono che non hanno mai ricevuto mie mail (lasciamo perdere...) ma la cosa che più mi ha dato fastidio è che pure con una certa strafottenza l'operatore mi confessa "strano che non ha ricevuto risposta, non abbiamo neanche tante richieste da evadere"...va beh, decido che sono in ferie e non voglio incazzarmi, mando la mail alla quale rispondono ieri dicendo che purtroppo nel frattempo anche quel colore è diventato "sold out".
boh tocca aspettare, intanto siamo alla settimana 29 e vediamo quanto tardano di nuovo

Sembra, che attualmente, questo sia lo stile Canyon. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano dalla germania
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Sembra, che attualmente, questo sia lo stile Canyon. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano dalla germania

Gentile utente,

abbiamo creato un topic dedicato a Lamentele e Reclami dove puoi postare queto tipo di post cosi da mantenere organizzato ogni topic, qui si parla di Informazioni da Canyon, angolo ove vengono condivise informazioni di servizio.

In merito alla tua segnalazione, se una mail non riceve una prima risposta oltre le 48 ore (2 giorni lavorativi - quindi esclusi sabto e domeniche), piuttosto probabile che per qulache problema la mail non sia perventua.

Ricordiamo che una volta aperta una richiesta, via mail o form da sito, si riceve subito una risposta automatica con assegnazione numero di ticket. Se ciò non avviene, l'invio non è andato a buon fine, o la vostra applicazione di posta elettronica ha filtrato come SPAM (attenzione a chi usa iPhone o sistemi iOs in quanto il device cancella la mail in automatico).

Per quanto concerne il tono maleducato a cui si fa riferimento, le telefonate osno registrate e monitoriamo ogni eventuale tono scortese da parte del nostro personale.

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
In merito alla tua segnalazione, se una mail non riceve una prima risposta oltre le 48 ore (2 giorni lavorativi - quindi esclusi sabto e domeniche), piuttosto probabile che per qulache problema la mail non sia perventua.

Ricordiamo che una volta aperta una richiesta, via mail o form da sito, si riceve subito una risposta automatica con assegnazione numero di ticket. Se ciò non avviene, l'invio non è andato a buon fine, o la vostra applicazione di posta elettronica ha filtrato come SPAM (attenzione a chi usa iPhone o sistemi iOs in quanto il device cancella la mail in automatico).

Chissa' perche' a me (che ho tre indirizzi di posta diversi, per lavoro, di casa e per il ca@@eggio, arrivano SEMPRE tutte le mail che mi mandano, comprese quelle che non mi interessano, mi disturbano, sono pubblicita' non richieste ed amenita' del genere .... Boh... Certo e' ben strano!:nunsacci:

Per quanto concerne il tono maleducato a cui si fa riferimento, le telefonate osno registrate e monitoriamo ogni eventuale tono scortese da parte del nostro personale.

Saluti

Evidentemente pero' poi non prendete alcun provvedimento a riguardo, dato che certi toni e certe risposte vengono segnalate in maniera continuativa e protratta nel tempo ....:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ripeto...forse sono fortunato ma tutte le volte che ho contattato canyon non ho mai avuto problemi compreso oggi dovuto ad un problema al reggisella telescopico. Nel giro di 1ora mi è arrivata la mail che ritireranno il reggisella x sistemarlo.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
Buongiorno canyon. disturbo x chiedervi quanto tempo puo' passare dall'invio bonifico prefattura alla risposta email con fattura definitiva visto che sono passati 9 gg lavorativi e ancora nessun segnale da parte dell' azienda di ricezione importo. avevo acquistato un' altra bike da voi anni fa e notato solo ora che a suo tempo il bonifico era stato spedito direttamente in germania con iban internazionale mentre adesso passa da banca italiana. non vorrei esser stato vittima di truffa....
allego n fatture e cliente x controlli se potete.
ft. vrg5663036 / vrg5652731
cod. cliente d2290266

scusate disturbo e ringraziando anticipatamente x risposte augurandovi buona giornata.
novelli pietro
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Buongiorno canyon. disturbo x chiedervi quanto tempo puo' passare dall'invio bonifico prefattura alla risposta email con fattura definitiva visto che sono passati 9 gg lavorativi e ancora nessun segnale da parte dell' azienda di ricezione importo. avevo acquistato un' altra bike da voi anni fa e notato solo ora che a suo tempo il bonifico era stato spedito direttamente in germania con iban internazionale mentre adesso passa da banca italiana. non vorrei esser stato vittima di truffa....
allego n fatture e cliente x controlli se potete.
ft. vrg5663036 / vrg5652731
cod. cliente d2290266

scusate disturbo e ringraziando anticipatamente x risposte augurandovi buona giornata.
novelli pietro

Normale, dal 2013 hanno un conto alla banca popolare di sondrio.

Attualmente sono un po stressati, anch'io sono in attesa di documenti per effettuare il bonifico, dato che ho fatto cambiare un po l'ordine con pezzi di ricambio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo