a meno di avere dello sporco tra i pignoni, o aver piegato il forcellino, e' molto probabile sia solo da regolare la tensione cavo
a meno di avere dello sporco tra i pignoni, o aver piegato il forcellino, e' molto probabile sia solo da regolare la tensione cavo
agendo sul barilotto che trovi attaccato al manettinoDello sporco impossibile perché ho lavato L bike ieri sera quindi anche il forcellino piegato mi sembra strano .per regolare la tensione come posso fare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e' sicuramente da registrare, la catena 12v e il p.p 12 richiedono una discreta precisone nella registrazione essendo molto piccolo lo spazio tra un pignone e l altro, la catena deve essere in linea perfetta e il deragliatore pure, ogni piccola registrazione sbagliata sul eagle viene amplificato il problema, mentre con il vecchio 11v era piu grossolana la registrazioe, qui e' piu rognosa, ma una volta regolato a puntino la cambiata e' un fulmine e fluidissima.
Si è strano, bisognerebbe Guardare da vicino cosa è successo, ci possono essere diverse cause al problema da te riscontrato, quanti. Km hai fatto col eagle?bisogna. Vedere se è stato rispettata la distanza di 15mm tra pignone 50 e puleggia superiore , e poi vedere se i fine corsa e l allineamento con il 10 è giusto, se queste 3 regolazioni non sono fatte a dovere come raccomanda sram, la cambiata risulta imprecisa su alcuni pignoni , e cercando di compensare con la regolazione tensione cavo deragliatore perde la regolazione dopo poco utilizzo, io ci ho messo diverso tempo per capire. Come. Vuole. Esser tarato l eagle
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Strano dopo cosi pochi km , io Ne ho fatti meno di te , 2 uscite soltanto,quindi non so se è normale che si assesti e va ri regolato . ti consiglio di portarlo a chi te lo ha montato . Una domanda, Il trigger dal 10 per salire sul 12 e 13 è duro o è rimasto sempre uguale a prima?Ci avrò fatto circa 300 km .
Strano dopo cosi pochi km , io Ne ho fatti meno di te , 2 uscite soltanto,quindi non so se è normale che si assesti e va ri regolato . ti consiglio di portarlo a chi te lo ha montato . Una domanda, Il trigger dal 10 per salire sul 12 e 13 è duro o è rimasto sempre uguale a prima?
Puo essere benissimo, spostando cavi e comando muovendo la guaina, il cavo sia da tensionare o allentareOra che mi viene in mente..domenica ho cambiato posizione al comando di blocco/sblocco della Lefty e ho sistemato un po' anche gli altri cavi ,alcuni li ho spinti un po' più dentro al telaio e penso anche quello del cambio .magari è stato proprio quello boh .
? I comandi o le guaine li puoi spostare quanto vuoi che il cavo resta sempre uguale. Per spostare la tensione del cavo, o allenti la vite che lo blocca al cambio, o muovi il barilotto o accorci la guaina..Puo essere benissimo, spostando cavi e comando muovendo la guaina, il cavo sia da tensionare o allentare
No..al più è che si sta assestando tutto..Ora che mi viene in mente..domenica ho cambiato posizione al comando di blocco/sblocco della Lefty e ho sistemato un po' anche gli altri cavi ,alcuni li ho spinti un po' più dentro al telaio e penso anche quello del cambio .magari è stato proprio quello boh .
La cassetta è il pacco pignoni, suppongo tu intenda una corona da 32T, non una cassetta.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?