[info]: Spluga maloja e altro. Ipotesi di [Punt]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
* Rò IV ha scritto:
Fantastico!
Ad uno viene fame e si ferma, dopo venti minuti si fermano gli altri, poi quell' uno ripassa gli altri e si mandano tutti affanculo perchè uno è un milanese che vuole mangiare in rifugio solo dove e quando lo dice lui, e l'altra perchè è una valligiana con lo spirito libero senza punti alcuni....

:offtopic: rò 6 un grande :eek: non riesco a smettere di ridere :offtopic:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
* Rò IV ha scritto:
Fantastico!
Ad uno viene fame e si ferma, dopo venti minuti si fermano gli altri, poi quell' uno ripassa gli altri e si mandano tutti affanculo perchè uno è un milanese che vuole mangiare in rifugio solo dove e quando lo dice lui, e l'altra perchè è una valligiana con lo spirito libero senza punti alcuni.......

:-o

hai dimenticato il laghèe che fa il bastian contrario e il siculo che c'ha il thermos con la pasta alla norma!!

w l'italia!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
aleinich ha scritto:
siculo con pasta alla norma presente.

andiamo vero?

riproviamo a fare la conta.

1) aleinich
2) ro' ??
3) marzia
4) pixel ?

ecco...dopo tutto questo dannato putiferio... :specc: :specc: :specc: :specc:

forse vi abbandono nelle mani di pixel..
:ahhh: :ahhh: :ahhh:


sarò mai perdonata...dal pissel??

:up: :down: :hail: :hail:

se mai che si cambiasse data...
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
propongo cambio data allora. gia' questo fine settimana un po' siamo messi male. pero' dopo aver paccato quello di five, mio malgrado, non voglio ripetere (anche xche' ci tengo anche anche a questo giro).
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
aleinich ha scritto:
propongo cambio data allora. gia' questo fine settimana un po' siamo messi male. pero' dopo aver paccato quello di five, mio malgrado, non voglio ripetere (anche xche' ci tengo anche anche a questo giro).

proporrei di aggiornarci qui..ma che ti è capitato??

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
marzia ha scritto:
aleinich ha scritto:
propongo cambio data allora. gia' questo fine settimana un po' siamo messi male. pero' dopo aver paccato quello di five, mio malgrado, non voglio ripetere (anche xche' ci tengo anche anche a questo giro).

proporrei di aggiornarci qui..ma che ti è capitato??

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

no, niente di serio. la macchina mi ha abbandonato e con i soldi della riparazione mi ci compravo una 888!!!

il fatto di rimandare e' dovuto al fatto che domenica prossima up & down, quindi volevamo fare qualche discesa "cattiva" giusto di allenamento (niente di serio, pero' da un po' non facciamo altro che roba piu' o meno lenta).

Siccome non ho voglia di perdermi anche questo giro (e non capisco come faro' a recuperare quello di five di settimana scorsa, ma DEVO :smile: ) allora proponevo questa soluzione.

proviamo a buttare giu' una nuova data?

22 Giugno?
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
aleinich ha scritto:
marzia ha scritto:
aleinich ha scritto:
propongo cambio data allora. gia' questo fine settimana un po' siamo messi male. pero' dopo aver paccato quello di five, mio malgrado, non voglio ripetere (anche xche' ci tengo anche anche a questo giro).

proporrei di aggiornarci qui..ma che ti è capitato??

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

no, niente di serio. la macchina mi ha abbandonato e con i soldi della riparazione mi ci compravo una 888!!!

il fatto di rimandare e' dovuto al fatto che domenica prossima up & down, quindi volevamo fare qualche discesa "cattiva" giusto di allenamento (niente di serio, pero' da un po' non facciamo altro che roba piu' o meno lenta).

Siccome non ho voglia di perdermi anche questo giro (e non capisco come faro' a recuperare quello di five di settimana scorsa, ma DEVO :smile: ) allora proponevo questa soluzione.

proviamo a buttare giu' una nuova data?

22 Giugno?

potrebbe andare, guardo l'aggggggenda!! :smile: :smile: :smile:


:eek: :eek:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
aleinich ha scritto:
ehm, 22 giugno e' feriale. direi 18 giugno, xche' il 26 vorrei andare a vedere la gara di dh a caldirola e recupero in settimana.


il 18 ci sarebbe il giro del garda con shreck...

fatemi capire che c'ho in testa....


:eek: :eek: :eek:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
marzia ha scritto:
aleinich ha scritto:
ehm, 22 giugno e' feriale. direi 18 giugno, xche' il 26 vorrei andare a vedere la gara di dh a caldirola e recupero in settimana.


il 18 ci sarebbe il giro del garda con shreck...

fatemi capire che c'ho in testa....


:eek: :eek: :eek:

bene, cosi' potrei aggregarmi a quello senza doverti creare "scompensi" %$))

il giro dello spluga e' in alta montagna? xche' se cosi' fosse si potrebbe riconsiderare per i periodi piu' torridi, favorendo adesso localita' piu' basse.

di' te, io ci sono sempre (anche in settimana volendo)
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
aleinich ha scritto:
bene, cosi' potrei aggregarmi a quello senza doverti creare "scompensi" %$))

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=43248

aleinich ha scritto:
il giro dello spluga e' in alta montagna? xche' se cosi' fosse si potrebbe riconsiderare per i periodi piu' torridi, favorendo adesso localita' piu' basse.

a me pare già caldissimo ora!!

per quel che riguarda il giro...si arriva piuttosto in alto, ma, visti i 1900 m di dislivello (continuativo..), puoi ben immaginare che si parta più o meno dal fondovalle!! :-o :-o

preoccupante questa totale assenza di pixel....in pratica..non me l'ha perdonata!! :soffriba: :soffriba:
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
BRETT ha scritto:
Intervengo a pie' pari per chiedere una informazione.
Esiste un percorso non stradale che da Chiavenna raggiunga il Maloja?
Grazie

Si!!....ma non per l'intero percorso...........da Chiavenna devi passare la dogana a Castasegna, subito a sinistra in direzione (salita) di Soglio, da li' parte il ""sentiero panorama"" che si estende per tutta la val Bregaglia, fino a Casaccia, praticamente sotto agli ultimi tornanti del passo del Maloja , che si raggiunge in poco tempo su asfalto........
ma arrivati a Casaccia , esiste una seconda possibilita' di raggiungere il passo, anche se 10 volte piu' lunga, ma unica e spettacolare, il sentiero per il "Septimer pass""...o pass dal Sett, (2300 mt.) raggiunto il quale si devia a destra per il Pass Langhin e l'omonimo lago , e si scende al lago di silvaplana, dopo il passo Maloja.
questo giro del Septimer, essendo lungo, andrebbe fatto partendo da Casaccia ,e non da Chiavenna, (poi dipende dalle gambe che si hanno)
.............Pixel , naturalmente , per scaldarsi , puo' partire da Colico!! :smile:
:prost:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Morris ha scritto:
ma arrivati a Casaccia , esiste una seconda possibilita' di raggiungere il passo, anche se 10 volte piu' lunga, ma unica e spettacolare, il sentiero per il "Septimer pass""...o pass dal Sett, (2300 mt.) raggiunto il quale si devia a destra per il Pass Langhin e l'omonimo lago , e si scende al lago di silvaplana, dopo il passo Maloja.
questo giro del Septimer, essendo lungo, andrebbe fatto partendo da Casaccia ,e non da Chiavenna, (poi dipende dalle gambe che si hanno)
.............Pixel , naturalmente , per scaldarsi , puo' partire da Colico!! :smile:
:prost:

il septimer è spettacolare, anzi direi magnifico, ma in direzione opposta (ossia da bivio a casaccia).
scordati invece di pedalarlo in salita dal maloja!!!

per quanto riguarda l'alternativa...per quanto conosco, c'è la possibilità di imboccare la ciclabile una volta raggiunto il lago del maloja..prima non mi risulta nulla!
:-o :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo