...a parte gli scherzi ultimamente la tendenza è quella di partire all'alba..io propongo non prima delle 8.30 al trivio di fuentes, al bar del primo punt..
più a sud..fate voi!
:eek:
più a sud..fate voi!
marzia ha scritto:...a parte gli scherzi ultimamente la tendenza è quella di partire all'alba..
pixel ha scritto:Il fuentes non ho idea di dove sia, è in valchiavenna o in valtellina?
Se fosse nella seconda potremmo trovarci davanti al castello dei marmi (sulla ss36 all'inizio della valchiavenna, prima del lago di Novate).
Partire presto è utile perché la strada è lunga ben 30 Km (da Chiavenna al passo) e se si vuole toccare anche il Splügen ci sono altri 9 Km di salita.
Qui trovate le altimetrie per il versante italiano:
http://www.ciclomaniac.com/zoomaltimetriasvg.asp?ID=Passo+dello+Spluga&racetype=climb
aleinich ha scritto:io no, poi se sono di asfalto non agigungono proprio nulla.
pixel ha scritto:Ad ogni modo per essere su per le 12:30 a che velocità dovremmo andare trovandoci al fuentes alle 8:30 e considerando qualche sosta fisiologica?
12:30 mi sembra un buon orario per trovare un posto adatto e fare la pappa prima della discesa :-P
aleinich ha scritto:no, dai marzia. non fare cosi'....
il giro sara' improntato piu' o meno alla filosofia a cui ti ispiri tu (xche' penso che tutti piu' o meno la pensiamo allo stesso modo), solo che pixel per deformazione "professionale" (adesso e' radunensis, non lo scordare %$)) ) tende a classificare tutto....
quindi niente salita "alternativa" (se i motivi sono quelli elencati, oppure lo fai per ascesi? ), ti vogliamo con noi!!! :-x
:-P
aleinich ha scritto:non considerando che quando ingranerai la marcia non ti vedremo piu'. :???:
aleinich ha scritto:ah, la pennica non sarebbe un'idea malvagia (porta anche un fiasco di vino). :-P
Miiiiii ke caratterino.....è il sole , o il freddo della Sicilia, ke ti hanno trasfomata? (Cmq.quoto a 720°).marzia ha scritto:pixel ha scritto:Ad ogni modo per essere su per le 12:30 a che velocità dovremmo andare trovandoci al fuentes alle 8:30 e considerando qualche sosta fisiologica?
12:30 mi sembra un buon orario per trovare un posto adatto e fare la pappa prima della discesa :-P
mi sembra di sentire il personaggio di verdone "furio"!
avete presente quando telefona all'aci per sapere a che ora avrebbe potuto raggiungere la meta viaggiando alla velocità di crociera di...
forse il nostro modo di andare in giro non combacia molto:
1) sarò sprovveduta ma a me piace pianificare il meno possibile;
2) non amo le soste in ristoranti and co. quando sono in montagna, quanto meno se fuori c'è un bel sole, mi piace arrangiarmi con pane e salame (se ce l'ho)
3) mangio quando ho fame
4) se prima della discesa voglio fare anche una pennica la faccio...
quando si è in tanti, del resto bisogna venirsi un po' in contro, e mi sta bene, ma che si debba andare in giro con l'ansia di timbrare il cartellino....
beh, a me non va proprio!!
lavorando durante la settimana la bici alla domenica per me deve restare quanto di più libero possa esistere.. :-?
se questi sono i presupposti..organizzerò la mia salita "Alternativa"!
ps niente di personale, ma io la bici preferisco prendermela senza doveri!
h@lf ha scritto:Miiiiii ke caratterino.....è il sole , o il freddo della Sicilia, ke ti hanno trasfomata? (Cmq.quoto a 720°).
Della serie "Faccio quel che mi dice e vado dove mi porta il cuore"
pixel ha scritto:Io cercavo solo di far funzionare l'escursione anche perché non intendo fare come la scorsa volta che ho pedalato con i morsi allo stomaco per la fame: se si va a caso allora aggiungo che verso l'ora di pranzo mi fermerò a mangiare anche se non saremo in cima.
Se la cosa non vi piace ditemelo fin d'ora che ci vado da solo.
* Rò IV ha scritto:Fantastico!
Ad uno viene fame e si ferma, dopo venti minuti si fermano gli altri, poi quell' uno ripassa gli altri e si mandano tutti affanculo perchè uno è un milanese che vuole mangiare in rifugio solo dove e quando lo dice lui, e l'altra perchè è una valligiana con lo spirito libero senza punti alcuni.......
io come sempre voto lo spuntino in giro per la salita (cioccolata, frutta, uvette) e la fame la si tiene fino alla vetta che a quanto pare dovrebbe essere raggiungibile entro le due/cinque ore... :-?
Pixel, non fare il fighetta che quella volta che ci siamo fatti il n°5 non abbiamo mangiato dalle otto del mattino fino alle quattro e passa di sera!