[info]: Spluga maloja e altro. Ipotesi di [Punt]

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
stavo pensando :-P :-P :

1) opzione di partenza: raggiungere chiavenna in macchina e da lì farsi la salita al passo spluga. se si vuole scendere poi fino al fondovalle c'è bisogno di lasciare giù una macchina. In questo modo comunque si eviterebbe la parte più trafficata del percorso.
da capire se e quanta neve ci darebbe noia...
incontro a data e luogo previsto.

2) giro proposto da mattia (pietosa) nelle sue zone: a questo punto sarebbe meglio trovarsi direttamente a bellano, se non erro.

3) giro dalle mie parti: basta scegliere la lunghezza e qualcosa vi sfodero..in questo caso l'appuntamento potrebbe essere il piazzale della brace (ristorante lungo la ss, in loc. selvetta, sulla sinistra salendo)

4) cose che mi sfuggono-...

vi lascio campo per decidere!!
:-o :-o
 

* Rò VI

Biker infernalis
Ok. Non ho capito una cazzo di quello che combiniamo. Valle Spluga o no? Mi han detto che si può fare anche una discesa spettacolare da Motta (sopra Madesimo) fino a Campodolcino che forse(ma forse) è ancora quella che dite voi.
Quindi a che ore?

@pietosa nessun problema per passare di lì, oggi vedo che mezzo riesco a prendere e poi ci sistemiamo...mandami il tuo cellofono. :prost:

se giriamo lì in zona non dovrebbe essere male passare su verso il lago d Ardesso o Artesso che sia (dove c'è il rifugio Bellano per intenderci) e fare qualcosa lì in giro..

Comunque confermato il pranzo al sacco giusto?
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
[link]http://www.pro-m.com/www/index.php?ctr=dettaglio_itinerari&id=58&regione=4&difficolta=2&start=0[/link]

vediamo se funziona il link che ho messo.
in ogni caso, se domani le menti fossero prive di idee proporrei il giro margno bocchetta di agoredo introbio margno come dal link estrapolato dal sito pro-m.

la salita da margno a pdb si può fare o con la funivia, o con le macchine (come per il miniraduno) o pedalando sul bitume (salita bella tosta) o imboccando il sentiero 1 (dove c'è molto da spingere) oppure risalendo il sentiero (5??) ma non ne ho la + pallida ides di come sia.
pranzo al sacco, acqua scarsa.

se guardate il link della pro-m cmq vi fate 1 idea
 

* Rò VI

Biker infernalis
Bella Storia il giro, alla fine, è stato nella ski qualcosa valle di fornte a Sondrio lungo una vecchia ferrovia di collegamento tra le centrali idroelettriche....qualcosa di veramente suggestivo che consiglio vivamente a tutti (escluse le varie forature e la maestria nel riparare le camere d'aria buche :smile: )
Peccato essere una chiavica in salita, peccato che il mio corpo sia bicolor causa sole (rosso e bianco), peccato aver dimenticato il cellofono dalla Marzia e peccato aver distrutto l'ennesimo cambio (questo era addirittura automatico, un Exage 400GX o qualcosa del genere, un reperto storico a quanto mi è stato riferito!) :smile: :-? Per il resto! :-? :-? Mi mancavano le Pedalate con anche il EDALATE maiuscolo!
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
* Rò III ha scritto:
Bella Storia il giro, alla fine, è stato nella ski qualcosa valle di fornte a Sondrio lungo una vecchia ferrovia di collegamento tra le centrali idroelettriche....qualcosa di veramente suggestivo che consiglio vivamente a tutti

traversata valle di scais-val d'arigna per decauville.. :-o

* Rò III ha scritto:
Peccato essere una chiavica in salita, peccato che il mio corpo sia bicolor causa sole (rosso e bianco), peccato aver dimenticato il cellofono dalla Marzia e peccato aver distrutto l'ennesimo cambio (questo era addirittura automatico, un Exage 400GX o qualcosa del genere, un reperto storico a quanto mi è stato riferito!) :smile: :-? Per il resto! :-? :-? Mi mancavano le Pedalate con anche il EDALATE maiuscolo!

macchè chiavica e chiavica!siete stati egregi (anche se il dislivello alla fine era contenuto e la discesa ti è sembrata corta..................) :-? !!!!

grazie della bella compagnia e dell'assistenza tecnica ( :soffriba: :soffriba: :soffriba: )

..ovviamente ripagata dal trainaggio stile motorino sulla parte finale.. :smile: :smile:

del telefono..non v'è traccia purtroppo..chissà che fine ha fatto :prega: :prega: :prega:


per quanto riguarda il vero motivo dell'incontro, ossia la discesa dello spluga, visti i duecento trentamila impegni che vi attanagliano..cosa ne dite del w-e 28-29 maggio?????

a presto!
:-x :-x
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
Gran bel giro ieri!!! :prost:
era da un bel pò che non pedalavo cosi tanto, infatti oggi ho le gambe che sono 2 tocchi di legno :vecio:

Del giro ricorderò sicuramente la precisone della guida che conosceva il percorso a occhi chiusi :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :eek:

gli insegnamenti di Rò su come riparare una camera d'aria :smile: :smile: :smile:

le lunghe attese mie e di rò ad aspettare pixel e marzia che in salita proprio non vanno :-P

la bella compagnia :prost: :prost: :prost:

Salut!
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
micheleG ha scritto:
Pietosa Insania ha scritto:
le lunghe attese mie e di rò ad aspettare pixel e marzia che in salita proprio non vanno :-P

il pizzel dai mille volti... con la trek è un grillo in salita!
o forse i rallentamenti avevano motivazioni extra-bike? :-o

probabilmente era l'incredibile affanno e i fumi del vino a farci credere di essere avanti, per quello andavamo piano... :specc: :smile: :smile: :smile:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Marzia aspetta a scegliere la data: quando vado vedo la condizione del luogo, se ci sono ancora 2 metri di neve settimana prossima dubito che sia pulito per fine mese, al contrario se ci sono 20 cm si può già scegliere il giorno giusto.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
pixel ha scritto:
Marzia aspetta a scegliere la data: quando vado vedo la condizione del luogo, se ci sono ancora 2 metri di neve settimana prossima dubito che sia pulito per fine mese, al contrario se ci sono 20 cm si può già scegliere il giorno giusto.
ho capito..vuoi boicottarmi anche questa!!!!!!!!!!!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
aleinich ha scritto:
marzia ha scritto:
per quanto riguarda il vero motivo dell'incontro, ossia la discesa dello spluga, visti i duecento trentamila impegni che vi attanagliano..cosa ne dite del w-e 28-29 maggio?????

presente. entrambi i giorni oppure uno dei 2?

Si tratta di un giro con 2400 m di dislivello in un solo giorno, sicuro di farcela?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo