info... sono nuovo..

lupocerviero

Biker ultra
A me di bici ne servono 2.. nn potevo uscire con bici, che lui stesso mi ha detto di non darmela perché aveva dei problemi ai freni e dischi..
Detto questo, siccome non sono un esperto ho lasciato stare tutto e sono andato via..



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

...ed hai fatto bene!
Capisco altrettanto bene l'incazzatura per il viaggio e l'attesa a vuoto, ma ti ribadisco le mie perplessità.
Per quella cifra non c'è nulla di simile alla 540 (prendi quella o superiore non altro) e chiedi ad un amico esperto o a qualcuno del forum che vive vicino a te di accompagnarti.
...se intanto ne prendevi una soltanto cosa cambiava?
 

gladiator81

Biker popularis
30/12/16
62
0
0
Visita sito
...ed hai fatto bene!

Capisco altrettanto bene l'incazzatura per il viaggio e l'attesa a vuoto, ma ti ribadisco le mie perplessità.

Per quella cifra non c'è nulla di simile alla 540 (prendi quella o superiore non altro) e chiedi ad un amico esperto o a qualcuno del forum che vive vicino a te di accompagnarti.

...se intanto ne prendevi una soltanto cosa cambiava?



Ne potevo prendere una... ma mi hanno fatto girare le p...e
E nn ho preso più niente.. dopo ripensandoci ne avrei potuto prendere solo una.. ma sai com'è, dopo ragioni meglio quando finisce il nervoso..


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

lupocerviero

Biker ultra
Ne potevo prendere una... ma mi hanno fatto girare le p...e
E nn ho preso più niente.. dopo ripensandoci ne avrei potuto prendere solo una.. ma sai com'è, dopo ragioni meglio quando finisce il nervoso..


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Lo so, quando ci negano il giocattolo si chiude la vena e... 8-)
Però nella sfiga, ti ha detto bene, perchè avresti preso la bici sbagliata.
Quando ti passa il nervoso, evitando l'ora di punta e lo stesso commesso, magari riprova.
Comunque chiedi qual'è il deca di riferimento per il ciclismo, di solito attrezzano e formano bene il personale solo per uno, che di solito è anche più fornito.
Purtroppo nonostante i tanti buoni consigli hai pagato lo scotto dell'inesperienza.
 

gladiator81

Biker popularis
30/12/16
62
0
0
Visita sito
Lo so, quando ci negano il giocattolo si chiude la vena e... 8-)

Però nella sfiga, ti ha detto bene, perchè avresti preso la bici sbagliata.

Quando ti passa il nervoso, evitando l'ora di punta e lo stesso commesso, magari riprova.

Comunque chiedi qual'è il deca di riferimento per il ciclismo, di solito attrezzano e formano bene il personale solo per uno, che di solito è anche più fornito.

Purtroppo nonostante i tanti buoni consigli hai pagato lo scotto dell'inesperienza.



E per questo che mi rivolgo a voi...
comunque il personale (cioè il ragazzo era abb formato ED onesto)
Poi sono inesperto, e forse ho preso una decisione sbagliata a non prenderla una. Forse ci riproverò tra qualche giorno, ma rata sempre il fatto che me ne servono due..


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Buongiorno a tutti.
Ho letto l'intera discussione e, francamente, sembra davvero una provocazione.
Passi 4 ore in un negozio per sentirti dire che la bici è "difettosa"? Cosa significa "difetto ai freni"? Erano "difettose" anche le altre?
Dici inoltre di aver pagato. Cosa? Qualsiasi cosa tu abbia acquistato, se scopri un difetto occulto ancora prima di uscire dal negozio... beh, approfondisci con l'amico avvocato che ognuno di noi ha.
Dai, va bene il low cost, ma pare un po' inverosimile.
In nove pagine di interventi, non mi sembra di avere letto alcun riferimento alle misure tue e della signora (non ironizzate per favore). Chi vi ha preso le misure? Chi vi ha consigliato sulla taglia da acquistare?
Qualcuno vi ha spiegato quale postura assumere in bici? Sembra banale, ma non lo è per niente.
Un telaio della misura sbagliata trasforma una uscita in un calvario. Avvicinarsi al ciclismo con una bici troppo grande o troppo piccola, pedalare assumendo posizioni scorrette, sono il modo migliore per abbandonare immediatamente questo sport; certo, vale soprattutto per la bdc, ma le misure e la posizione sono importanti anche in mtb.

Ciao.
 

gladiator81

Biker popularis
30/12/16
62
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.

Ho letto l'intera discussione e, francamente, sembra davvero una provocazione.

Passi 4 ore in un negozio per sentirti dire che la bici è "difettosa"? Cosa significa "difetto ai freni"? Erano "difettose" anche le altre?

Dici inoltre di aver pagato. Cosa? Qualsiasi cosa tu abbia acquistato, se scopri un difetto occulto ancora prima di uscire dal negozio... beh, approfondisci con l'amico avvocato che ognuno di noi ha.

Dai, va bene il low cost, ma pare un po' inverosimile.

In nove pagine di interventi, non mi sembra di avere letto alcun riferimento alle misure tue e della signora (non ironizzate per favore). Chi vi ha preso le misure? Chi vi ha consigliato sulla taglia da acquistare?

Qualcuno vi ha spiegato quale postura assumere in bici? Sembra banale, ma non lo è per niente.

Un telaio della misura sbagliata trasforma una uscita in un calvario. Avvicinarsi al ciclismo con una bici troppo grande o troppo piccola, pedalare assumendo posizioni scorrette, sono il modo migliore per abbandonare immediatamente questo sport; certo, vale soprattutto per la bdc, ma le misure e la posizione sono importanti anche in mtb.



Ciao.



Senti.. gli altri hanno tutti capito, forse chiediti il perché tu no!!
Provocazione già detto prima, nn ne faccio e nn ho tempo di farle..
Le taglie le conosco, e ho conosciuto anche te, ma meglio concentrarsi sulle taglie e mtb, che su di te..
Detto questo buona giornata


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Tody

Biker popularis
25/10/16
54
0
0
Casoria
Visita sito
Ho letto tutte e 9 pagine e quello che non capisco perché hai optato per la 520 invece della 540 rossa che sta in offerta a 349 ? Forse la 540 rossa non era disponibile ? Come ti è stato detto anche dagli altri attualmente la miglior convenienza dal deca e con la 540 rossa. Poi magari hanno anche altre offerte che variano in base alle rimanenze e a loro strategie comunque se devi comprare dal deca fatti la carta deca è gratuita e hai un anno di tempo per ripensarci sui tuoi acquisti .
 

gladiator81

Biker popularis
30/12/16
62
0
0
Visita sito
Ho letto tutte e 9 pagine e quello che non capisco perché hai optato per la 520 invece della 540 rossa che sta in offerta a 349 ? Forse la 540 rossa non era disponibile ? Come ti è stato detto anche dagli altri attualmente la miglior convenienza dal deca e con la 540 rossa. Poi magari hanno anche altre offerte che variano in base alle rimanenze e a loro strategie comunque se devi comprare dal deca fatti la carta deca è gratuita e hai un anno di tempo per ripensarci sui tuoi acquisti .



Parlo propio della RR540 a 349,00€
NOn ho optato per la 520..
Hanno dei problemi, che i tecnici declaton, non riescono a risolvere..





Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Parlo propio della RR540 a 349,00€
NOn ho optato per la 520..
Hanno dei problemi, che i tecnici declaton, non riescono a risolvere..





Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Scusa, tu hai scritto questo...

Dopo aver raccolto tutte le info preziose dei vostri consigli.. mi decido di prendere 2 RR520 Btwin uno per me è l'altra per mia moglie..

Allora? Come stanno le cose?
 

Tody

Biker popularis
25/10/16
54
0
0
Casoria
Visita sito
Strano allora tutti quelli che ne hanno presa una hanno avuto problemi , invece ho letto che se ne parla bene, certo la bici con il problemuccio può esserci e per questo che come ti dicevo facendosi la carta deca si ha 1 anno di tempo per riportarla indietro meglio di così.
 

gladiator81

Biker popularis
30/12/16
62
0
0
Visita sito
Strano allora tutti quelli che ne hanno presa una hanno avuto problemi , invece ho letto che se ne parla bene, certo la bici con il problemuccio può esserci e per questo che come ti dicevo facendosi la carta deca si ha 1 anno di tempo per riportarla indietro meglio di così.



Allora forse nn hai capito..
La carta ce l'ho..
E stato propio il tecnico Declaton a nn darmela.. aveva problemi seri e anche altri mtb come quelle di Bologna, (rr540) nn le mandano fuori..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Tody

Biker popularis
25/10/16
54
0
0
Casoria
Visita sito
Quindi se è come dici che hanno problemi seri dovrebbero sospenderne la vendita . Forse per risparmiare avranno messo qualche componente più economico che poi si è rivelato difettoso a questo punto se la 540 è ritirata dalla vendita per presunti difetti devi puntare su altra bici, buona ricerca.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.011
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Prova in un Decathlon, invece di un declaton.
Finchè ti rechi in un posto con un nome farlocco non possono offrirti che un prodotto farlocco.
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Non so, sarà che non capisco, ma secondo me, quando qualcuno afferma qualcosa, deve essere in grado di sostenere (ed eventualmente provare) quello che dice.
Il nostro amico ha affermato che una bici venduta da una multinazionale "ha dei problemi" che nemmeno il costruttore stesso riesce a risolvere.

Caro gladiatore, facci capire di cosa si tratta esattamente; sei stato lì per quattro ore... ok che sei un neofita, ma ti avranno pur spiegato qualcosa.

Sono molto curioso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo