info... sono nuovo..

lupocerviero

Biker ultra
Infatti, meglio che parto easy..
La mia idea, come detto prima e di fare percorsi nn molto impegnativi..
Giri in pianura qui da me(zona Modena-Reggio Emilia) oppure Lago di Garda o altri..
Quindi direi che va più che bene la RR540...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Vai sereno, va più che bene, ...anche perchè dovrai comprarne due e non secondario, c'è da comprare tutto l'abbigliamento!
...parti da casco e guanti. :spetteguless:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

per avere spunti di riflessione...
spesso si parte con bici entry level, e la 540 è una base di partenza dignitosa, ritrovandosi poi con un mezzo che ben presto diventa "stretto" e col desiderio di migliorarlo spendendo di più o spendendo 2 volte...
poi per carità....a qualcuno è sufficiente la "540" di turno per molti anni perchè non ha esigenze particolari
 

lupocerviero

Biker ultra
E vero.. comprare tutto doppio..
Guanti e casco prendo sempre al decla?
Cosa mi consigli?
Stavo guardando il deragliatore Alivio, dicono che cambi meglio del Altus..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

I bell o quelli della loro linea 500 (xc o enduro) sono molto validi ed ad un prezzo favoloso (30/35€).
Per i guanti, evita cose tipo le nocche in carbonio o placche rigide, scegli un guantino robusto, comodo e con la spugna sul pollice.
 

gladiator81

Biker popularis
30/12/16
62
0
0
Visita sito
I bell o quelli della loro linea 500 (xc o enduro) sono molto validi ed ad un prezzo favoloso (30/35€).

Per i guanti, evita cose tipo le nocche in carbonio o placche rigide, scegli un guantino robusto, comodo e con la spugna sul pollice.



Invece hanno forcelle buone, da quello che ho capito!
Monta xcr 100
Sono buone?
Cosa intendi per i 30/35€ ?
Forse nn ho capito io


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gladiator81

Biker popularis
30/12/16
62
0
0
Visita sito
Dopo ore, circa 4 ore di attesa al Declaton..

Dopo aver raccolto tutte le info preziose dei vostri consigli.. mi decido di prendere 2 RR520 Btwin uno per me è l'altra per mia moglie..

Come dicevo, dopo 4 lunghissime ore di attesa noiosa, il tecnico (molto onesto. Dopo aver pagato e aspettato..mi avvicina e mi dice che la MTB ha dei problemi e nn può darmela..
1 cosa che ho capito del Deca, e che bisogna solo comprarvi da vestire e niente altri..
Sempre il tecnico molto gentile, mi dice che forse c'è una remota possibilità di cambiarla, mi chiama il direttore per vedere se è possibile, ma niente da fare..

Riassunto..perso mezza giornata, e mai più andrò al decla per comprare una Mtb..

Mi rivolgo a voi per chiedere aiuto e consiglio.. con 300/350€ riesco a prendere un buon usato? O cosa devo fare?

Grazie mille



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
1 cosa che ho capito del Deca, e che bisogna solo comprarvi da vestire e niente altri..

ci sono molti utenti, compreso il sottoscritto, che pedalano felicemente e tranquillamente le bici Deca....quindi dici che hai capito ma scusa se te lo dico mi sa che non hai capito molto....tanto più che poi una volta scrivi Deca....una volta Decla (ma che è Decla :nunsacci:???)
 

gladiator81

Biker popularis
30/12/16
62
0
0
Visita sito
ci sono molti utenti, compreso il sottoscritto, che pedalano felicemente e tranquillamente le bici Deca....quindi dici che hai capito ma scusa se te lo dico mi sa che non hai capito molto....tanto più che poi una volta scrivi Deca....una volta Decla (ma che è Decla :nunsacci:???)



A parte la scritta decla, che è evidente che si tratta di un errore..

Per esperienza personale(negativa) nn ci metterò più piede lì dentro.. tu sei libero di fare e di comprare tutto al Decla..



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Nik20

Biker serius
18/9/15
132
8
0
Roma
Visita sito
Non so di dove tu sia, ma se hai deciso di non tornarci più a seguito dell'esperienza negativa non ti si può dir nulla.
Con quella cifra dipende tutto dall'uso che tu e tua moglie intendete farne, hai già provato qualche negozio nella tua zona? in caso di acquisto di due bici penso che ci sia più possibilità di ottenere uno sconto consistente.
 

gladiator81

Biker popularis
30/12/16
62
0
0
Visita sito
Non so di dove tu sia, ma se hai deciso di non tornarci più a seguito dell'esperienza negativa non ti si può dir nulla.
Con quella cifra dipende tutto dall'uso che tu e tua moglie intendete farne, hai già provato qualche negozio nella tua zona? in caso di acquisto di due bici penso che ci sia più possibilità di ottenere uno sconto consistente.



Io abito a Carpi (Mo) ho privato qui a Carpi, ma hanno tutti marchi molto costosi.. (Scott-Khs) ecc. ecc.

C'è qualche marchio Q/P ?
Magari ce l'hanno qui a Carpi e nn conosco bene il marchio..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Purtroppo a me e capitato male.. succede e pazienza..
Comunque resto della mia idea..

Mi dai un aiuto?



Eh...te l'ho già detto che con 350 eur sul nuovo non trovi molto,a meno che ti accontenti e ti godi bici di questo tipo questa (migliore rispetto quelle da supermarket),che puoi sfruttare per un pò,in attesa di una tua scintilla nel mondo mtb...certo non potrai farci super discesone da paura (leggi anche le recensioni ),ma tranquille passeggiate anche su sterrato leggero con la tua compagna si...tipo quelli che ti ho linkato addietro,quelli facili facili...tanto per dirtene una,l'anno scorso con una mtb del 1996 senza forcella ammortizzata e senza freni a disco,son partito da casa e arrivato a Roma in 6gg facendo il percorso francigeno,con tante strade sterrate e carico di almeno 30kg di roba...quindi...;-)




https://www.amazon.it/Bicicletta-Mo...&qid=1483388271&sr=1-6&keywords=mountain+bike
 

gladiator81

Biker popularis
30/12/16
62
0
0
Visita sito
Eh...te l'ho già detto che con 350 eur sul nuovo non trovi molto,a meno che ti accontenti e ti godi bici di questo tipo questa (migliore rispetto quelle da supermarket),che puoi sfruttare per un pò,in attesa di una tua scintilla nel mondo mtb...certo non potrai farci super discesone da paura (leggi anche le recensioni ),ma tranquille passeggiate anche su sterrato leggero con la tua compagna si...tipo quelli che ti ho linkato addietro,quelli facili facili...tanto per dirtene una,l'anno scorso con una mtb del 1996 senza forcella ammortizzata e senza freni a disco,son partito da casa e arrivato a Roma in 6gg facendo il percorso francigeno,con tante strade sterrate e carico di almeno 30kg di roba...quindi...;-)




https://www.amazon.it/Bicicletta-Mo...&qid=1483388271&sr=1-6&keywords=mountain+bike


Ho capito.. sai per iniziare a vedere se mi piace devi spendere il meno possibile, ma nello stesso tempo avere una buona mtb magari mi permette di farmi innamorare di più di questo sport..

Provo a ridare un'occhiata a quelli link che mi hai dato precedentemente..

Negozi online, che dici sono buono per comprarci?
Nn vorrei avere disguidi come oggi..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho capito.. sai per iniziare a vedere se mi piace devi spendere il meno possibile, ma nello stesso tempo avere una buona mtb magari mi permette di farmi innamorare di più di questo sport..

Provo a ridare un'occhiata a quelli link che mi hai dato precedentemente..

Negozi online, che dici sono buono per comprarci?
Nn vorrei avere disguidi come oggi..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Se compri online,meglio prima ti accerti del sito...Amazon è affidabile...inoltre sempre se compri online,mi raccomando la taglia ,tu hai la M la tua compagna lo devi sapere tu...;-) :celopiùg:



:spetteguless: Avevo degli zii a Carpi...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo