Indiscrezioni 2012

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Teora perche ti inalberi?
Ho scritto che prendevo spunto dalla frase riportata, nient'altro.
Ho scritto che ho visto non partecipato
Non facciamo polemiche per nulla...

no guarda ti sbagli lilium, io sono uno che non si inalbera affatto. NON VOGLIO fare nessuna polemica, e sul fatto che ti ho detto se magari tu avessi fatto qualche classica, è solo perchè è un mio sogno poterci andare, e se per caso tu le avessi fatte ti avrei invidiato un pochino.

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito

Magari caro Teora.
Pedalato sul pavè si e anche su quelle strade (sempre in mtb) ma senza nessuna pretesa, solo per il gusto di farlo e poterselo ricordare.
Sai cosa c'è li che fortunatamente noi non abbiamo (almeno non come lì)?
Piove Piove Piove....
una pioggerellina fine, fastidiosa e continua anche per settimane e settimane.
Dopo un pò mi mandava in paranoia
Ecco perchè sono dei draghi nel ciclocross che è una sorta di sport nazionale (non il calcio)
Sono abituati a stare nella fangazza da quando sono nati
E mentre noi in Italia sognamo il muro di Grammont
loro sognano la Milano-Sanremo
La vita è proprio strana...
Buona mtb Teora

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Io penso che se viene un nuovo circuito, un vero circuito, dove i team sono i protagonisti potrebbe non dispiacere a nessuno.Alcune squadre amatoriali senza elementi di spicco possono anche non gradire la presenza degli elite o di amatori fortissimi alle competizioni. Se questi team veramente amatoriali vengono premiati con del denaro credo che nessuno si possa arrabbiare. Credo anche sia anche un modo di invertire una tendenza diretta a premiare sempre i piu forti.
Io la penso cosi

Reactions: Glicerina

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
condivido la visione di Carlattrezzi,
che male c'è se un circuito "premia" i team con un premio in denaro?
intanto mi viene da pensare "ma che premio in denaro sarà? mica potranno essere decine di migliaia di euro!"

ho già visto dare premi in denaro ad atleti nn elite, ad una 24h che ho fatto
i 1° di categoria,squadre o solitari che fossero, hanno ricevuto denaro,
i 2° 3°....premi in materiale (che ho ancora tutto lì inutilizzato)...mica si sono arricchiti gli atleti permiati in denaro...giusto una cena e bevuta con i compagni di squadra...e nessuno si è scandalizzato per questo....

parlando di premi, e parlando per me stessa ovviamente, quest'anno ho fatto 2 circuiti
uno che mi da 1 scudetto ed un diploma, di cui vado fierissima,
e uno che mi da premi in materiale.....e che materiale (...anche se nn so ancora che cosa mi daranno)....sinceramente ci ho messo lo stesso impegno nell'uno e nell'altro, senza pensare che uno mi avrebbe dato più dell'altro...anzi...per dirla tutta...forse ho messo più cuore per avere il mio prestigiosissino secondo scudetto!!!!
e quelle volte che mi è capitato di finire sul podio la cosa mi ha divertito molto e certo nn mi importava cosa mi stavano dando...che fosse un cesto, un casco,un bacio dell'organizzatore (e quello di Celestino me lo portoi impresso nella memoria )....

forse sono ancora da troppo poco tempo nel mondo della mtb e della bici in genere per capire e cogliere tutta la vostra acredine
e forse sono pure tanto ingenua di mio per capire
ma sinceramente proprio nn ci arrivo a capire perchè prendersela se un team vince un "assegno"...

Reactions: Glicerina

achille

Biker grossissimus

Come ho detto a lilium:
Rispettabilissimo il tuo punto di vista, logico e coerente, ma completamente diverso dal mio, aggiungo ..troppo diverso

achille

Biker grossissimus
questo si era capito ... inizi a diventare ripetitivo e noioso ... sembra quasi che quando non sai cosa dire tiri fuori questa frase ...

Devi avere pazienza, sai bene che noi vecchi siamo ripetitivi e noiosi, diciamo sempre le stesse cose e la memoria non ci aiuta.
Comunque, non conoscendo la tua età, presumo che sia, quanto meno, come la mia.
Un saluto a Gatta che, conoscendomi, ha tanta pazienza

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
oserei dire... ripetitivo e noioso tanto quanto ci viene propinato anno dopo anno da gare, garette, circuiti e circuitini e chi più ne ha più ne metta. Gira che ti rigira è sempre la stessa solfa...

allora facciamo qualcosa di utili ... quale sarebbe la proposta innovativa che gli organizzatori dovrebbero portare avanti? cerchiamo di essere concreti e non rifarsi a realtà di altri paesi poco applicabili qui da noi e facendo discorsi filosofici e generalisti (simili agli oroscopi) del tipo "bisogna investire sui giovani", "bisogna cambiare la cultura", ecc ... ci vogliono proposte concrete e realizzabili ... magari qualche organizzatore potrebbe farsi promotore di questa nuova idea ...

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

Certe idee, se permetti, le tengo per me visto che poi son tutti bravi a vendere prodotti non propri. Comunque non preoccuparti che a chi di dovere certi miei input sono già arrivati...

Se non l'hai/avete ancora capito, il mio è semplicemente uno stimolo a farvi vedere il nostro mondo da un altro punto di vista...

Le proposte concrete e realizzabili sono tutte quelle che propongono qualcosa di nuovo e che si discosta da ogni cosa già vista. Per farlo ci vuole però il coraggio di rischiare... può andar bene come può andar male, ma senza provare a proporre qualcosa di "diverso" sarà impossibile riuscire a cambiare qualcosa (sempre che si voglia cambiare... ovvio).

Per stare in topic, ad esempio, l'eventualità di un nuovo circuito con importanti premi per la squadre non rappresenta nulla di nuovo nel panorama, visto che già ci sono realtà che puntano su questo (Coppa Veneto e IMA per fare due esempi, ma anche Prestigio a Squadre e Nobili ma con premi in natura). Quindi, a mio avviso, una cosa del genere non è nient'altro che un "doppione" di un qualcosa che già esiste. E visto che quelli che corrono sono sempre più o meno gli stessi, potrebbe avere come risultato solamente una competizione inutile finalizzata a rubarsi iscritti da una parte all'altra a favore del "miglior offerente" (che non è detto sia anche qualitativamente migliore).

La MTB in generale non ne guadagna perchè, alla fin fine, non penso si riesca ad aumentare il bacino di utenza delle persone che sono invogliate a montare in bici e a partecipare a questo tipo di eventi.

Reactions: ios66

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

caro...tanto lo sai che qualsiasi cosa dici per me va bene....

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Verita' sacrosanta!!!

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Teoricamente doveva essere cosi' per la Coppa Veneto 2011,purtroppo per noi (Speed-bike) alla fine la classifica generale e' stata determinata dalla notturna di Montebelluna,dove a parita' di partecipanti per societa' i punti per la classifica a squadre li hanno presi le societa' che avevano i cosiddetti ''elementi di spicco''.

Ribadisco il concetto che mi trova d'accordo nel premiare le societa' amatoriali,ma le classifiche secondo me devono essere sulla base del numero dei partecipanti e non dei risultati dei singoli.

Io almeno la penso cosi'

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo