Indiscrezioni 2012

achille

Biker grossissimus
ne ho sentito parlare anche io da gente che ne capisce di mtb....:spetteguless::spetteguless:
chissa' se avremo delle indiscrezioni ma da quello che ho sentito si parla di 4 tappe in 4 regioni e con montepremi in denaro mica COTICA!!!

Finchè si cerca di attirare la gente con montepremi in denaro...vuol dire che ancora siamo nella preistoria della mountainbike, con organizzatori da preistoria...

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Finchè si cerca di attirare la gente con montepremi in denaro...vuol dire che ancora siamo nella preistoria della mountainbike, con organizzatori da preistoria...

se i montepremi in denaro sono per gli elite ok. è giusto e magari qualche nome grosso straniero ptorebbe arrivare.

ma se i premi in denaro sono anche per le n-categorie di amatori fenomeni della domenica... concordo con te:azz-se-m:

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

La penso allo stesso modo,il mio compagno di merende si e' spiegato male.....il montepremi a cui si riferisce dovrebbe essere per la classifica a squadre e non per i singoli amatori,del resto e' la politica che in questa stagione hanno portato avanti Coppa Veneto,Ima mtb-awards,ed in parte e' la stessa politica che portano avanti le classifiche a squadre di Nobili e Prestigio.

Indipendentemente da tutto io vado avanti per la mia strada,ovvero partecipo alle manifestazioni che piu' mi piacciono,indipendentemente dalla presenza nel tal circuito o dal montepremi previsto.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.499
995
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

il montepremi in denaro è previsto dai regolamenti UCI ed FCI, quindi che problema ci sarebbe?
Direi che di preistoria si potrebbe parlare se i premi fossero in natura... ma l'uso della moneta risale ad epoche ben più recenti!
Mi sembra un moralismo inutile e demagogico il tuo.

achille

Biker grossissimus
La penso allo stesso modo,il mio compagno di merende si e' spiegato male.....il montepremi a cui si riferisce dovrebbe essere per la classifica a squadre e non per i singoli amatori,del resto e' la politica che in questa stagione hanno portato avanti Coppa Veneto,Ima mtb-awards,ed in parte e' la stessa politica che portano avanti le classifiche a squadre di Nobili e Prestigio.

Indipendentemente da tutto io vado avanti per la mia strada,ovvero partecipo alle manifestazioni che piu' mi piacciono,indipendentemente dalla presenza nel tal circuito o dal montepremi previsto.

L'unico che conosco è il montepremi del Prestigio per le prime squadre, in materiale, e tutto sommato veramente poca cosa

achille

Biker grossissimus
il montepremi in denaro è previsto dai regolamenti UCI ed FCI, quindi che problema ci sarebbe?
Direi che di preistoria si potrebbe parlare se i premi fossero in natura... ma l'uso della moneta risale ad epoche ben più recenti!

Non mi riferisco al montepremi per gli elite.
SI, Sono moralista e demagogico

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com

per dare premi in denaro agli elite poi limano su altre cose, e a prenderlo in culo sono sempre i soliti appassionati che vanno a fare numero con gli euro delle loro iscrizioni per fare le buste premio ai fenomeni, che poi come mettono il becco fuori dalle garette di paese prendono delle legnate nei denti.

gli elite andassero a confrontarsi in gare dove c'è gente di pari livello, poi faremmo altri discorsi, tipo crisi di risultati della mtb italiana.

achille

Biker grossissimus
e allora perchè ci continui a correre?

Carissimo... ho 51 anni, una squadra fantastica, amici fantastici, amici fantastici sparsi in tutt'Italia, sono un uomo curioso e avido di conoscenza, ci sono tante cose belle in tutte le gare a cui partecipo, AMO QUESTO SPORT, ma sono esigente, molto esigente.
E anche tu, se ami questo sport, non puoi essere contento se siamo uno sport di nicchia ...molto di nicchia...Non guardare la MTB dal tuo punto di vista ma guardala da chi neppure sa che esiste.

achille

Biker grossissimus
E voglio aggiungere, come possiamo crescere finchè ci sono organizzatori che pubblicizzano la propria manifestazione con immagini tipo "il signore degli anelli" con la montagna sacra e il popolo ai suoi piedi....continuiamo così ... MA RIMANIAMO COSì

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
E voglio aggiungere, come possiamo crescere finchè ci sono organizzatori che pubblicizzano la propria manifestazione con immagini tipo "il signore degli anelli" con la montagna sacra e il popolo ai suoi piedi....continuiamo così ... MA RIMANIAMO COSì

ma perchè non ti butti nella mischia ed organizzando una manifestazione come si deve insegni a tutti, sul campo, come si fa?

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Capito per caso in questa discussione e "mi ci ficco".
Quando leggo che all'estero sono sempre più bravi di noi...bla bla bla...:arrabbiat:
Quindi prendo spunto dalla frase "No al ciclismo dei fighetti. Mentalità belga"
per dire che io ho vissuto in Belgio dal 92 al 96 e che lì ho cominciato ad andare in mtb. Avevo 29 anni e comprai la mia prima mtb. Ora ne ho 48 e spingi e continuo a pedalare...
Ho passato 4 anni a vedere "dal vivo", le gare di ciclocross e le classiche del nord.
Mentirei se dicessi che non era fantastico come mentirei se dicessi che erano rose e fiori, senza pecche e difetti.
La differenza con noi? Che non si piangono addosso, molto probabilmente.
La prova? Eccola.
Leggo in un post di crisi di risultati della mtb italiana e mi dico che forse abito in un altro pianeta.
Sbaglio o Kerschbaumer ha vinto la Coppa del Mondo XCO Under 23 e il campionato europeo stessa categoria?
Sbaglio o la staffetta italiana ha preso il bronzo ai mondiali (Marco Aurelio Fontana, Eva Lechner, Lorenzo Samparisi e Gerhard Kerschbaumer)?
Sbaglio o la Lechner ha vinto il bronzo ai mondiali?
Sbaglio o la Innerhofer ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali juniores?
Nel ranking mondiale abbiamo Fontana 8° e Lechner 4a
Crisi di risultati e mtb nostrana a picco?
Sarà...

Poi c'è la nostra presunta incapacità ad organizzare...
Il più delle volte la critica viene da chi non organizza una mazza al massimo un ritrovo di 150 bikers e magari crede di sapere come funziona

Conosco team numerosi dalle mie parti che però non organizzano nulla e altri meno numerosi che organizzano 2/3 di gare all'anno.

Concordo con 1978 che sarebbe fantastico se alcuni decidessero di organizzare una gara così vediamo veramente come si fà...

Leggevo dello scandalo "montepremi".
Vorrei capire se si parla basandosi su fatti concreti od aria fritta.
Mi sembra di capire che il "baillame" si basa su chiacchere e comunque se anche fosse che ci sono montepremi per i non elite non vedo cosa ci sia di scandaloso.

La presenza degli elite nelle gare serve anche per alimentare l'interesse degli sponsors senza i quali le gare non si potrebbero organizzare nè per gli uni (elite) che per gli altri (amatori e CT).
Parlo di gare, di circuiti chiaramente, non di "appendici" alle sagre del paese o di cicloturistiche alla "volemose bene".

Buona mtb a tutti :il-saggi:

achille

Biker grossissimus
Capito per caso in questa discussione e "mi ci ficco".
Quando leggo che all'estero sono sempre più bravi di noi...bla bla bla...:arrabbiat:
Quindi prendo spunto dalla frase "No al ciclismo dei fighetti. Mentalità belga"
per dire che io ho vissuto in Belgio dal 92 al 96 e che lì ho cominciato ad andare in mtb. Avevo 29 anni e comprai la mia prima mtb. Ora ne ho 48 e spingi e continuo a pedalare...
Ho passato 4 anni a vedere "dal vivo", le gare di ciclocross e le classiche del nord.
Mentirei se dicessi che non era fantastico come mentirei se dicessi che erano rose e fiori, senza pecche e difetti.
La differenza con noi? Che non si piangono addosso, molto probabilmente.
La prova? Eccola.
Leggo in un post di crisi di risultati della mtb italiana e mi dico che forse abito in un altro pianeta.
Sbaglio o Kerschbaumer ha vinto la Coppa del Mondo XCO Under 23 e il campionato europeo stessa categoria?
Sbaglio o la staffetta italiana ha preso il bronzo ai mondiali (Marco Aurelio Fontana, Eva Lechner, Lorenzo Samparisi e Gerhard Kerschbaumer)?
Sbaglio o la Lechner ha vinto il bronzo ai mondiali?
Sbaglio o la Innerhofer ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali juniores?
Nel ranking mondiale abbiamo Fontana 8° e Lechner 4a
Crisi di risultati e mtb nostrana a picco?
Sarà...

Poi c'è la nostra presunta incapacità ad organizzare...
Il più delle volte la critica viene da chi non organizza una mazza al massimo un ritrovo di 150 bikers e magari crede di sapere come funziona

Conosco team numerosi dalle mie parti che però non organizzano nulla e altri meno numerosi che organizzano 2/3 di gare all'anno.

Concordo con 1978 che sarebbe fantastico se alcuni decidessero di organizzare una gara così vediamo veramente come si fà...

Leggevo dello scandalo "montepremi".
Vorrei capire se si parla basandosi su fatti concreti od aria fritta.
Mi sembra di capire che il "baillame" si basa su chiacchere e comunque se anche fosse che ci sono montepremi per i non elite non vedo cosa ci sia di scandaloso.

La presenza degli elite nelle gare serve anche per alimentare l'interesse degli sponsors senza i quali le gare non si potrebbero organizzare nè per gli uni (elite) che per gli altri (amatori e CT).
Parlo di gare, di circuiti chiaramente, non di "appendici" alle sagre del paese o di cicloturistiche alla "volemose bene".

Buona mtb a tutti :il-saggi:

Rispettabilissimo il tuo punto di vista, logico e coerente, ma completamente diverso dal mio.

achille

Biker grossissimus
Le gare in Veneto sono bellissime, sicuramente le meglio organizzate, quelle con più impatto emotivo, praticamente il paradiso (considerando la media in Italia) ma è una mountain bike per chi già va in mountain bike che si litiga persone da una manifestazione all'altra. Che provoca orgasmo al singolo organizzatore quando i numeri sballano ... ma che nulla ha a che fare con la crescita di questo sport.

• Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo