E' una montatura tipo quella in allegato. Con lenti non graduate resta così, con lenti graduate, per fare la lente dritta, nella parte esterna dove la lente curva di più viene montato un supporto di plastica nero che in pratica simula una continuazione della montatura e poi la lente dritta, in modo che l'occhiale rimane di quella forma fasciante...spero di aver reso l'idea. Parliamo di una montatura no brand che scontata veniva 50 euro, quindi lascio immaginare che che il risultato era ok ma non mi sembrava proprio eccezionale esteticamente...
C'è anche da dire che l'ottico mi ha detto che le lenti o sono dritte o sono curve e quindi costano molto di più, ma quando mi ero informato precedentemente da altre parti mi avevano spiegato che esistono lenti leggermente curve che non costano un occhio della testa, che sono fatte con la stessa tecnologia di quelle dritte, ma devo informarmi meglio anche perchè non so poi la cosa come incide sulla questione dell'astigmatismo, che secondo l'ottico di ieri è sconsigliato usare lenti curve.
Insomma casin, appena posso continuo il giro informativo.