Allora devi prendere quelli con le lenti graduate. Però devi spendere...Eh...cercavo una via di mezzo tipo quello che ho postato sopra, da usare anche non in bici...
Poi se non trovo nulla prenderò quelli con la clip e via
Allora devi prendere quelli con le lenti graduate. Però devi spendere...Eh...cercavo una via di mezzo tipo quello che ho postato sopra, da usare anche non in bici...
Si certamente,ho i defender della Rudy con le clip e non mi son trovato malissimo ma qualche difetto l'ho riscontrato...meglio con singole lenti.Le hai mai usate?
Sono 10 anni che uso occhiali con le clip. Si appannano tanto quanto gli altri. E il peso in più con le lenti in plastica è di pochi gr.
Eh...cercavo una via di mezzo tipo quello che ho postato sopra, da usare anche non in bici...
Me ne sto rendendo contoTrovare un occhiale buono sia per utilizzo sportivo che civile non sarà facile. Se ti capita, prova i Rudy Project Intuition.
Graze, belli anche questi ma forse li volevo un po' più sportivi, comunque siamo nel target che cercavo/di cui mi toccherebbe "accontentarmi".Io mi sono fatto questi Oakley qua con lente chiara (ma puoi farli fotocromatici), la lente è grande, la montatura robusta e gommata nei punti d contatto, le aste sono dritte (ma regolabili) e quindi non danno probelmi con il casco.Occhiali da Vista Oakley Miter OX 8154 (815401) Uomo | Spedizione gratuita Shop online
Occhiali da Vista Oakley Miter OX 8154 (815401). Scopri la nuova collezione Occhiali da vista Oakley su Ottica SM shop online. Spedizione gratuita e migliore prezzo. Scegli il colore e la taglia e acquista subito online.www.otticasm.com
Non essendo avvolgenti non riparano granchè dalla polvere, ma con acqua e fango fanno benissimo.
Li avevo fatti per la bici ma mi trovo a portarli spesso anche quando non faccio sport perchè sono molto comodi.
Ci sono altri modelli molto simili con lenti più o meno alte, colori, ecc... se ti interessa una roba del genere ti convien fare un salto da un ottico che tratta oakley.
curiosando ho visto anche questo modello un pò più sportivo... https://www.oakley.com/it-it/product/W0OX8171?variant=888392575647Graze, belli anche questi ma forse li volevo un po' più sportivi, comunque siamo nel target che cercavo/di cui mi toccherebbe "accontentarmi".
Un ottico che tratta Oakley mi ha fatto vedere alcuni modelli che aveva, ma quelli che aveva lui erano troppo classici.
Ad ogni modo essendo uno sfizio e girando da qualche anno con i miei Oakley da vista normalissimi, non ho fretta e posso girar anche 20 ottici...
Di occhiali a lente curva per uso misto si trova qualcosa di valido, ma non hanno molto senso: mi ero fatto fare un preventivo per degli Oakley, non ricordo bene quali. Preferisco non riferire l'ammontare del preventivo, ma con gli stessi soldi mi sono fatto fare un occhiale da bici, uno da uso civile e uno da office.Me ne sto rendendo conto
Molto carini questi Rudy Project Intuition, non potendo/volendo andare su lente curva mi sa che sono il massimo di sportività a cui potrei puntare...
ho paura siano quelli che ho linkato sopra... ci stavo facendo un pensiero ma hai ucciso la scimmia prima che salisse sulla spalla!!Di occhiali a lente curva per uso misto si trova qualcosa di valido, ma non hanno molto senso: mi ero fatto fare un preventivo per degli Oakley, non ricordo bene quali. Preferisco non riferire l'ammontare del preventivo, ma con gli stessi soldi mi sono fatto fare un occhiale da bici, uno da uso civile e uno da office.
Non mi pare fossero quelli, comunque con base 6 mi sa che sei costretto a farteli fare direttamente da Oakley, per cui cambia poco.ho paura siano quelli che ho linkato sopra... ci stavo facendo un pensiero ma hai ucciso la scimmia prima che salisse sulla spalla!!
Si, chiaro, quelli a lente curva manco li prendo in considerazione (tra prezzo e astigmatismo).Di occhiali a lente curva per uso misto si trova qualcosa di valido, ma non hanno molto senso: mi ero fatto fare un preventivo per degli Oakley, non ricordo bene quali. Preferisco non riferire l'ammontare del preventivo, ma con gli stessi soldi mi sono fatto fare un occhiale da bici, uno da uso civile e uno da office.
Trovati e provati da uno degli ottici meno cari che ho girato.Trovare un occhiale buono sia per utilizzo sportivo che civile non sarà facile. Se ti capita, prova i Rudy Project Intuition.
Mi sembra interessante. Mi raccomando quando li provi fai la prova scuotimento, per simulare una discesa a cannone su una pietraia; gli occhiali non specifici non è detto che rimangano fermi sul naso in quelle situazioni.Trovati e provati da uno degli ottici meno cari che ho girato.
Avevano solo una delle 3 montature di quel modello, quella di mezzo, si fan spedire quella leggermente più piccola e poi una delle due la prendo.
Preventivo 270-330 compresa montatura e fotocromatiche Transition, a seconda di lenti standard o fatte su misura per l'astigmatismo
rimanendo in tema discesa a cannone su pietraia...Mi sembra interessante. Mi raccomando quando li provi fai la prova scuotimento, per simulare una discesa a cannone su una pietraia; gli occhiali non specifici non è detto che rimangano fermi sul naso in quelle situazioni.
Buona dritta. Quando li ho provati mi sembravano belli aderenti, comunque sicuro meglio di quelli normali da città che ho adesso :- DMi sembra interessante. Mi raccomando quando li provi fai la prova scuotimento, per simulare una discesa a cannone su una pietraia; gli occhiali non specifici non è detto che rimangano fermi sul naso in quelle situazioni.
Come minimo ne avrai provato un altro, prima di dare la colpa all'occhiale.rimanendo in tema discesa a cannone su pietraia...
i miei occhiali (ekoi persoevo) stanno incollati alla faccia, però lo stesso ho una visione "mossa", un po' come quando si prende una videocamera e la si scuote le immagini sono appunto mosse. la cosa ovviamente limita molto la mia visione proprio quando servirebbe di più, ma non ho capito a cosa possa essere imputata...
no, per quello non sto dando la colpa all'occhiale...Come minimo ne avrai provato un altro, prima di dare la colpa all'occhiale.