indicazioni per lenti sportive graduate

Taratuff

Biker serius
18/4/19
227
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Le hai mai usate?
Sono 10 anni che uso occhiali con le clip. Si appannano tanto quanto gli altri. E il peso in più con le lenti in plastica è di pochi gr.
Si certamente,ho i defender della Rudy con le clip e non mi son trovato malissimo ma qualche difetto l'ho riscontrato...meglio con singole lenti.
Le clip le trovo più funzionali per chi appunto usa le lenti a contatto e quindi dà la precedenza all'occhiale non graduato aggiungendo poi le clip ogni tanto.
Però questa è la mia esperienza, magari altri si trovano meglio
 

maolost

Biker superis
16/10/18
496
304
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ho fatto un giro da diversi altri ottici.
Il risultato è stato che in negozi di catene o che di base hanno montature no brand o anche di marca ma di fascia bassa, pure le lenti con fotocromatico Transition vengono a costare "poco" (150 - 200 euro a coppia, più monatura da 50 - 70 euro).
Nei negozi con la roba fighetta ovviamente le montature costano di più, ma pure le lenti costano un botto (300 euro a coppia o oltre).
Si parla sempre di lente dritta, non quelle curve. Suppongo che di base tentano di proporti lenti molto più care, visto il target del negozio.
Ad ogni modo non ho trovato ancora nulla di soddisfacente, in quanto quelli a lente curva (oltre a costare di più) sono sconsigliati in caso di astigmatismo (cosa che alcuni si guardano ben dal dirti...) mentre quelli che ho visto a lente dritta erano poco "sportivi".
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.900
2.542
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Eh...cercavo una via di mezzo tipo quello che ho postato sopra, da usare anche non in bici...
Poi se non trovo nulla prenderò quelli con la clip e via
Io mi sono fatto questi Oakley qua con lente chiara (ma puoi farli fotocromatici), la lente è grande, la montatura robusta e gommata nei punti d contatto, le aste sono dritte (ma regolabili) e quindi non danno probelmi con il casco.
Non essendo avvolgenti non riparano granchè dalla polvere, ma con acqua e fango fanno benissimo.
Li avevo fatti per la bici ma mi trovo a portarli spesso anche quando non faccio sport perchè sono molto comodi.
Ci sono altri modelli molto simili con lenti più o meno alte, colori, ecc... se ti interessa una roba del genere ti convien fare un salto da un ottico che tratta oakley.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
496
304
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Io mi sono fatto questi Oakley qua con lente chiara (ma puoi farli fotocromatici), la lente è grande, la montatura robusta e gommata nei punti d contatto, le aste sono dritte (ma regolabili) e quindi non danno probelmi con il casco.
Non essendo avvolgenti non riparano granchè dalla polvere, ma con acqua e fango fanno benissimo.
Li avevo fatti per la bici ma mi trovo a portarli spesso anche quando non faccio sport perchè sono molto comodi.
Ci sono altri modelli molto simili con lenti più o meno alte, colori, ecc... se ti interessa una roba del genere ti convien fare un salto da un ottico che tratta oakley.
Graze, belli anche questi ma forse li volevo un po' più sportivi, comunque siamo nel target che cercavo/di cui mi toccherebbe "accontentarmi".
Un ottico che tratta Oakley mi ha fatto vedere alcuni modelli che aveva, ma quelli che aveva lui erano troppo classici.
Ad ogni modo essendo uno sfizio e girando da qualche anno con i miei Oakley da vista normalissimi, non ho fretta e posso girar anche 20 ottici... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.900
2.542
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Graze, belli anche questi ma forse li volevo un po' più sportivi, comunque siamo nel target che cercavo/di cui mi toccherebbe "accontentarmi".
Un ottico che tratta Oakley mi ha fatto vedere alcuni modelli che aveva, ma quelli che aveva lui erano troppo classici.
Ad ogni modo essendo uno sfizio e girando da qualche anno con i miei Oakley da vista normalissimi, non ho fretta e posso girar anche 20 ottici... :-)
curiosando ho visto anche questo modello un pò più sportivo... https://www.oakley.com/it-it/product/W0OX8171?variant=888392575647
 
  • Mi piace
Reactions: maolost

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Me ne sto rendendo conto :-)
Molto carini questi Rudy Project Intuition, non potendo/volendo andare su lente curva mi sa che sono il massimo di sportività a cui potrei puntare...
Di occhiali a lente curva per uso misto si trova qualcosa di valido, ma non hanno molto senso: mi ero fatto fare un preventivo per degli Oakley, non ricordo bene quali. Preferisco non riferire l'ammontare del preventivo, ma con gli stessi soldi mi sono fatto fare un occhiale da bici, uno da uso civile e uno da office.
 
  • Haha
Reactions: Paoloderapage

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.900
2.542
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Di occhiali a lente curva per uso misto si trova qualcosa di valido, ma non hanno molto senso: mi ero fatto fare un preventivo per degli Oakley, non ricordo bene quali. Preferisco non riferire l'ammontare del preventivo, ma con gli stessi soldi mi sono fatto fare un occhiale da bici, uno da uso civile e uno da office.
ho paura siano quelli che ho linkato sopra... ci stavo facendo un pensiero ma hai ucciso la scimmia prima che salisse sulla spalla!!:mrgreen::mrgreen:
 

maolost

Biker superis
16/10/18
496
304
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Di occhiali a lente curva per uso misto si trova qualcosa di valido, ma non hanno molto senso: mi ero fatto fare un preventivo per degli Oakley, non ricordo bene quali. Preferisco non riferire l'ammontare del preventivo, ma con gli stessi soldi mi sono fatto fare un occhiale da bici, uno da uso civile e uno da office.
Si, chiaro, quelli a lente curva manco li prendo in considerazione (tra prezzo e astigmatismo).
Ma come scrivevo in certi posti pure quelli a lente dritta te li fanno pagare una follia: per cui bisogna trovare la combo montatura che piace/ottico onesto che ti propone costo decente per le lenti...
 

maolost

Biker superis
16/10/18
496
304
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Trovare un occhiale buono sia per utilizzo sportivo che civile non sarà facile. Se ti capita, prova i Rudy Project Intuition.
Trovati e provati da uno degli ottici meno cari che ho girato.
Avevano solo una delle 3 montature di quel modello, quella di mezzo, si fan spedire quella leggermente più piccola e poi una delle due la prendo.
Preventivo 270-330 compresa montatura e fotocromatiche Transition, a seconda di lenti standard o fatte su misura per l'astigmatismo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Trovati e provati da uno degli ottici meno cari che ho girato.
Avevano solo una delle 3 montature di quel modello, quella di mezzo, si fan spedire quella leggermente più piccola e poi una delle due la prendo.
Preventivo 270-330 compresa montatura e fotocromatiche Transition, a seconda di lenti standard o fatte su misura per l'astigmatismo
Mi sembra interessante. Mi raccomando quando li provi fai la prova scuotimento, per simulare una discesa a cannone su una pietraia; gli occhiali non specifici non è detto che rimangano fermi sul naso in quelle situazioni.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mi sembra interessante. Mi raccomando quando li provi fai la prova scuotimento, per simulare una discesa a cannone su una pietraia; gli occhiali non specifici non è detto che rimangano fermi sul naso in quelle situazioni.
rimanendo in tema discesa a cannone su pietraia...
i miei occhiali (ekoi persoevo) stanno incollati alla faccia, però lo stesso ho una visione "mossa", un po' come quando si prende una videocamera e la si scuote le immagini sono appunto mosse. la cosa ovviamente limita molto la mia visione proprio quando servirebbe di più, ma non ho capito a cosa possa essere imputata...
 

maolost

Biker superis
16/10/18
496
304
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Mi sembra interessante. Mi raccomando quando li provi fai la prova scuotimento, per simulare una discesa a cannone su una pietraia; gli occhiali non specifici non è detto che rimangano fermi sul naso in quelle situazioni.
Buona dritta. Quando li ho provati mi sembravano belli aderenti, comunque sicuro meglio di quelli normali da città che ho adesso :- D
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
rimanendo in tema discesa a cannone su pietraia...
i miei occhiali (ekoi persoevo) stanno incollati alla faccia, però lo stesso ho una visione "mossa", un po' come quando si prende una videocamera e la si scuote le immagini sono appunto mosse. la cosa ovviamente limita molto la mia visione proprio quando servirebbe di più, ma non ho capito a cosa possa essere imputata...
Come minimo ne avrai provato un altro, prima di dare la colpa all'occhiale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo