Indicatore manettino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Su quelli attaccati hai freni mi pare che non si possa , e neanche se li stacchi visto che andrebbero proprio ad attaccarsi nello stesso punto i coperchi con indicatori .

Peccato , se erano normali , te li regalavo io ( se lo rtrovo ...) ne ho 3 o 4 a casa , perché anche per me' sono completamente inutili e li ho levati da tutte le mtb .
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Io sulla mia attuale non li ho, ne faccio a meno e non li vado a montare ammesso fosse possibile, ma se ci fossero stati non mi sarebbe dispiaciuto affatto. Non li vedo, IMHO, così inutili (ovviamente e logicamente per chi non monta un monocorona) quantomeno per evitare incroci improbabili tra corone e pignoni e nulla più, ma non è poco. Può succedere tranquillamente che stando, per esempio, con un 38 davanti nel tragitto ti trovi sul 36 dietro ovvero, più probabile, con un 24 davanti e un 11 dietro e ripeto succede perché incroci estremi li vedo tanto su quelli che incontro, anzi, più corrono e sono affiatati, più si trovano queste situazioni… e non è vero che sono scomparsi sulle fasce alte, si sono evoluti, l’XTR Di2 e L’XT Di2 mi sembra ne abbiano uno “cyber”. Poi, ripeto, alla luce dei fatti se ne può fare a meno e prendere quei vantaggi che il non averli offre..
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and maxalghi92

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io li ho e li uso, anzi li ho anche tachettati in modo differente in base a come è composto il pacco pignoni dietro.

Mi sono utili in discesa prima di uno strappo/rilancio per sapere dove sono posizionato e impostare la cambiata corretta prima di giungerci. Mi sono utili anche in salita per sapere se sono ancora sui pignoni montati 3 a 3 su spider o se sono già su uno degli ultimi pignoni singoli, questo per evitare di sforzare inutilmente magari una pedalata in piedi su pignone singolo rischiando di danneggiare la ruota libera.

Ecc ecc..

In ogni caso non credo però siano integrabili su comandi non predisposti all'origine.
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Perché non servono a nulla...
Sapere che rapporto usi è superfluo visto che lo devi sentire nelle gambe, e se hai un minimo di esperienza e sensibilità, lo capisci senza problemi. E non distogli lo sguardo da dove serve, davanti...
pefettamente daccordo, io l'avevo prima di capottarmi e romperlo ma fin che era integro non l'ho mai guardato.
 
  • Mi piace
Reactions: alestade

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.379
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Sull'enduro, prima avevo comandi Sram e gli indicatori non c'erano e ne ho sentito più volte la mancanza, quando cioè in salita ripida e tecnica vorresti sapere se dietro sei già sull'ultimo o ne hai ancora uno e ti devi predisporre alla cambiata. Successivamente ho poi montato comandi Shimano con gli indicatori, che però in quel caso non sarebbero più necessari perchè se sei sull'ultimo la levetta va a vuoto altrimenti vuol dire che ne hai ancora (di pignoni)
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Io sulla mia attuale non li ho, ne faccio a meno e non li vado a montare ammesso fosse possibile, ma se ci fossero stati non mi sarebbe dispiaciuto affatto. Non li vedo, IMHO, così inutili (ovviamente e logicamente per chi non monta un monocorona) quantomeno per evitare incroci improbabili tra corone e pignoni e nulla più, ma non è poco. Può succedere tranquillamente che stando, per esempio, con un 38 davanti nel tragitto ti trovi sul 36 dietro ovvero, più probabile, con un 24 davanti e un 11 dietro e ripeto succede perché incroci estremi li vedo tanto su quelli che incontro, anzi, più corrono e sono affiatati, più si trovano queste situazioni… e non è vero che sono scomparsi sulle fasce alte, si sono evoluti, l’XTR Di2 e L’XT Di2 mi sembra ne abbiano uno “cyber”. Poi, ripeto, alla luce dei fatti se ne può fare a meno e prendere quei vantaggi che il non averli offre..
Infatti è per quello che li vorrei mettere...cmq il mio ciclista mi avera detto che comprando i collarino si poteva fare. ..ma preferivo farlo da me !
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Franz mi confermi che sono questi?
Franz mi confermi che sono questi
 

Allegati

  • Screenshot_2018-02-01-22-47-32.png
    Screenshot_2018-02-01-22-47-32.png
    403,4 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo