Indicatore manettino

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Concordo sull'inutilità una volta presa confidenza e poi Non so gli altri, ma i miei manettini deore hanno un indicatore non indicizzato che relega 10 rapporti in 1,5cm dandoti una vaga idea in base alla posizione dell'asticella rossa del rapporto che stai usando... Paradossalmente ho piú un'idea di che rapporto uso basandomi sulla sensazione che guardando il manettino, crea solo confusione sul manubrio e mi vincola la posizione di freni e sblocchi vari, purtroppo da me non rimovibile.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
C'è anche chi li toglie unicamente perché pensa che facciano sembrare la mtb di fascia bassa.

Io ho due mtb con l'indicatore e una senza, l'unica utilità che vedo è quella di utilizzare l'indicatore dei pignoni per sapere quando passare dalla corona grande a piccola della guarnitura doppia (in pratica utilizzo la tacca intermedia come passaggio da corona grande a piccola e viceversa)
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano_dag

Martino.antonino

Biker popularis
20/4/17
79
11
0
36
Melito Di Porto Salvo
Visita sito
Bike
Assemblata
Se pensi sia inutile la discussione perché vi partecipi?? Hsi la presunzione di pensare che tutti qui aspettavano te per sapere che la discussione è inutile?? Inutile credo proprio che sia il tuo commento.... Il punto della discussione perché volerli togliere a tutti i costi anche quando non sono smontabili... Vi è un reale motivo??? Confrontarsi è sempre costruttivo per quanto mi riguarda.. Altrimenti ogni discussione sarebbe inutile e ognuno è libero di fare il cazzo che gli pare...

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tienili se vuoi.
Toglili se vuoi.
Ma davvero ritieni che a qualcun altro possa interessare questa tua fisima?

Il confronto costruttivo non è quello in cui bisogna discutere solo di ciò che pare a te.

E modera i toni, mantenendoti sui binari dell'educazione verbale, soprattutto.
 

agi62

Biker superis
20/3/14
433
180
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Tienili se vuoi.
Toglili se vuoi.
Ma davvero ritieni che a qualcun altro possa interessare questa tua fisima?

Il confronto costruttivo non è quello in cui bisogna discutere solo di ciò che pare a te.

E modera i toni, mantenendoti sui binari dell'educazione verbale, soprattutto.


Eh però anche tu, due post indietro hai scritto che "è un post inutile" e ora mi dici che non bisogna discutere di ciò che ci pare?
Mi sembra contraddittorio, come dire "decido io cosa si possa discutere ma non possiamo discutere solo ciò che decido io".
Piacerebbe ad Orwell ;-)
E qui chiudo "l'inutile" flame :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Martino.antonino

Martino.antonino

Biker popularis
20/4/17
79
11
0
36
Melito Di Porto Salvo
Visita sito
Bike
Assemblata
Tienili se vuoi.
Toglili se vuoi.
Ma davvero ritieni che a qualcun altro possa interessare questa tua fisima?

Il confronto costruttivo non è quello in cui bisogna discutere solo di ciò che pare a te.

E modera i toni, mantenendoti sui binari dell'educazione verbale, soprattutto.
Se a qualcuno interessa o meno la discussione non dovrebbero essere problemi tuoi... Visto che la ritieni inutile a maggior ragione ti saresti dovuto tenere alla larga.. È un forum.. A chi interessa scrive chi no amen... E tu ripigliatiiii....

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La mia prima risposta era assolutamente in tema con il topic.
Ho poi espresso la mia opinione, nella seconda frase.
E ti assicuro che ho il diritto di farlo.

Mi si rinfaccia presunzione, da chi ha la presunzione che un argomento tanto inconsistente meriti un dibattito (magari in parlamento)
Si cita (inopinatamente) Orwell, quando si dovrebbe invece ricordare famose citazioni di Voltaire
E ci si comporta in modo intollerante nei confronti delle opinioni altrui, come storicamente hanno fatto decine di dittatori...
Ma che begli esempi!!

Se tanto vi diverte andare avanti con questo tono, vi faccio notare che non siete padroni del thread nè tantomento del forum.
Di cui vi invito a leggere il regolamento.
 

Martino.antonino

Biker popularis
20/4/17
79
11
0
36
Melito Di Porto Salvo
Visita sito
Bike
Assemblata
La mia prima risposta era assolutamente in tema con il topic.
Ho poi espresso la mia opinione, nella seconda frase.
E ti assicuro che ho il diritto di farlo.

Mi si rinfaccia presunzione, da chi ha la presunzione che un argomento tanto inconsistente meriti un dibattito (magari in parlamento)
Si cita (inopinatamente) Orwell, quando si dovrebbe invece ricordare famose citazioni di Voltaire
E ci si comporta in modo intollerante nei confronti delle opinioni altrui, come storicamente hanno fatto decine di dittatori...
Ma che begli esempi!!

Se tanto vi diverte andare avanti con questo tono, vi faccio notare che non siete padroni del thread nè tantomento del forum.
Di cui vi invito a leggere il regolamento.
Definisci inconsistente, non meritevole di dibattito, inutile una mia perplessità e poi sarei io l'intollerante? A questo punto i miei dubbi sono se conosci o meno il significato dei termini che usi... Si potrebbe aprire una discussione su questo.. Magari questa ti sarebbe utile... Chi a creato il forum lo ha fatto pensando a tutte quelle persone che hanno dubbi, perplessità o solamente si sentono di condividere esperienze perché magari pensano che possano essere utili ad altre persone.. Cmq tranquillo.. Si cresce anche così...

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
C'è un'altro motivo per non averli.
Di solito i comandi del cambio che si agganciano alle leve del freno non li hanno (non ci sarebbe spazio per montarli), mentre quelli che hanno un collarino proprio li hanno: io preferisco un po' di pulizia ed ergonomia sul manubrio, quindi poter avere un solo collarino su cui agganciare freno e comandi cambio è preferibile, anche se questo comporta perdere l'indicatore di marcia inserita.
D'altronde è comunque qualcosa che comunque non guardo praticamente mai: se sento il rapporto troppo duro scalo, se lo sento troppo leggero aumento, quando arrivo a fondo corsa (in genere in salita) mi preparo spiritualmente a soffrire. [emoji2]
Quei bei momenti in cui premi e senti che non clicca più...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.421
1.848
0
Visita sito
Io quando è buio sento la mancanza degli indicatori, vuol dire che li guardo spesso :-)
Vivo abbastanza in simbiosi con la strumentazione sul manubrio.

A dire il vero, quello sinistro è rotto da diversi anni.
Un po' mi scoccia, ma non l'ho mai sistemato per due motivi:
1) La corona si vede semplicemente guardando in basso
2) Vedendo il rapporto che c'è dietro (dal relativo indicatore) si capisce a sensazione quale corona c'è davanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo