Indicatore manettino

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Dove l'hai letta questa cosa?
Comunque in teoria cio che non c'é non si rompe...
 

agi62

Biker superis
20/3/14
433
180
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Pensa che invece io li vorrei montare, andavo così bene con la vecchia bici invece ora devo guardare spesso dietro per la mia mania di non incrociare troppo la catena.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io ho sia bici con che senza e molto sporadicamente sento la necessità di guardare l'indicatore perché ormai ho tutto memorizzato nelle gambe, a volte risulta utile nelle discese per vedere che rapporto hai ma in salita credo sia inutile, sarò io strano dato che ho "molta ram nel cervello" bah, in ogni caso non sono indispensabili secondo me

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: simonep77

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve a tutti, mi stavo chiedendo quale sarebbe l'utilità reale di rimuovere gli indicatori marcia dai manettini?

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
Perché non servono a nulla...
Sapere che rapporto usi è superfluo visto che lo devi sentire nelle gambe, e se hai un minimo di esperienza e sensibilità, lo capisci senza problemi. E non distogli lo sguardo da dove serve, davanti...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
D'accordo... Ma se non li si vuole guardare non li si guarda... Mi viene da pensare che sia proprio per dire "io non ho bisogno degli indicatori, il rapporto lo sento con le gambe"...

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
Se fossero utili e/o richiesti dalla maggioranza dei bikers, pensi che i costruttori non li metterebbero al posto di relegarli solo a pochi modelli e per la maggiore di fascia bassa?
 

agi62

Biker superis
20/3/14
433
180
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Perché non servono a nulla...
Sapere che rapporto usi è superfluo visto che lo devi sentire nelle gambe, e se hai un minimo di esperienza e sensibilità, lo capisci senza problemi. E non distogli lo sguardo da dove serve, davanti...


Non serviranno a te, a me farebbero comodo, ma io non sono esperto ;-)
A pensarci bene non sono nemmeno fighetto, ho campanello, specchietto retrovisore e borsina sul tubo orizzontale e non ne farei mai a meno.
 

Martino.antonino

Biker popularis
20/4/17
79
11
0
36
Melito Di Porto Salvo
Visita sito
Bike
Assemblata
Se fossero utili e/o richiesti dalla maggioranza dei bikers, pensi che i costruttori non li metterebbero al posto di relegarli solo a pochi modelli e per la maggiore di fascia bassa?
Non è questo il punto della discussione.. Io posso anche essere d accordo a non averli.. Io parlo di tante persone che li hanno e fanno di tutto per toglierli... Addirittura preferisco mettere del nastro adesivo per coprire il comando senza indicatore...... Non sono cose normali.. Credo

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Per avvicinare il più possibile il comando di sblocco forcella o ammo.
Per il peso :-D
Perché non servono a nulla...
Sapere che rapporto usi è superfluo visto che lo devi sentire nelle gambe, e se hai un minimo di esperienza e sensibilità, lo capisci senza problemi. E non distogli lo sguardo da dove serve, davanti...
D'accordo... Ma se non li si vuole guardare non li si guarda... Mi viene da pensare che sia proprio per dire "io non ho bisogno degli indicatori, il rapporto lo sento con le gambe"...
dire a chi? levarli per fare il figo non ha senso, mentre le tre motivazioni precedenti sono tutte valide
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
C'è un'altro motivo per non averli.
Di solito i comandi del cambio che si agganciano alle leve del freno non li hanno (non ci sarebbe spazio per montarli), mentre quelli che hanno un collarino proprio li hanno: io preferisco un po' di pulizia ed ergonomia sul manubrio, quindi poter avere un solo collarino su cui agganciare freno e comandi cambio è preferibile, anche se questo comporta perdere l'indicatore di marcia inserita.
D'altronde è comunque qualcosa che comunque non guardo praticamente mai: se sento il rapporto troppo duro scalo, se lo sento troppo leggero aumento, quando arrivo a fondo corsa (in genere in salita) mi preparo spiritualmente a soffrire. :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo