indecisa primo acquisto mtb economica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
già, ma se capita ? se magari il forcellino ha preso anche solo un piccolo colpetto, è fuori di 2mm che neanche si vedono e non hai l' attrezzo per raddrizzarlo, ed intanto diventi scemo a registrare il cambio che con il forcellino storto non andrà mai bene, che fai ?
e se fai parte della minoranza, piccola ma esistente ?
io non sottovaluteri i possibili intoppi e non vorrei dover imparare a fare il meccanico sul mezzo nuovo, poi ognuno agisce per come è più portato.

e ma vabbè dai..
questo è un "se" molto improbabile :)
Con tutti questi se non avrei mai neppure ordinato online cose complesse come tv.. computer e lettore dvd.
A parlare chiaro sono i fatti. Oltre a me altri 5 hanno preso la Radon ultimamente. E tutti l abbiamo ricevuta perfettamente funzionante..senza bisogno di ulteriori regolazioni o addirittura riparazioni. :)

Per quanto riguarda l assistenza.. tanto lei dovrà comunque farsi non pochi km per raggiungere il rivenditore. Quindi farsene altrettanti per raggiungere un meccanico disposto ad aggiustare biciclette non acquistate da lui cambia poco :).
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Mi è caduto l'occhio anche su questa......forse è meglio che non guardi più niente se no mi confondo ancora di più...
Però avrei 2 rivenditori vicini

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/4_series/4900_disc/#



Uhm mm no....leggo solo ora che chi l'ha vista dal vivo tipo Luca la trova molto distante (in negativo) dalla cube

mah.. non è brutta :)

Però la Cube è molto più bella.. quel blu lì.. mmmm :)
E poi monta una forcella molto migliore..
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Mi è caduto l'occhio anche su questa......forse è meglio che non guardi più niente se no mi confondo ancora di più...
Però avrei 2 rivenditori vicini

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/4_series/4900_disc/#



Uhm mm no....leggo solo ora che chi l'ha vista dal vivo tipo Luca la trova molto distante (in negativo) dalla cube

La cube acid 2012 è migliore, essenzialmente solo nella forcella che ovviamente è meglio, ma costa anche almeno 150€ in più
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Mi è caduto l'occhio anche su questa......forse è meglio che non guardi più niente se no mi confondo ancora di più...
Però avrei 2 rivenditori vicini

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/4_series/4900_disc/#



Uhm mm no....leggo solo ora che chi l'ha vista dal vivo tipo Luca la trova molto distante (in negativo) dalla cube

Non voglio spingerti verso la Cube. Quella che ho condiviso è stata la mia personalissima opinione (per la verità anche quella di un mio amico che alla fine ha preso anche lui una Cube). La sensazione netta è che entro i 1000 € le Cube siano davvero imbattibili esteticamente. Quanto peso dare all 'estetica, ovviamente, è soggettivo.

Voglio precisare che la Trek non è affatto una brutta bici, anzi! Però è molto più "standard" sembra più una bici vecchio stampo: Diametro dei tubi normale, tubi cilindrici, ecc ecc. La Cube, invece, ha grafiche stupende, telaio un po più particolareggiato con tubi di grossa sezione e di forme non canoniche. Insomma, un altro pianeta.

Per farti capire ancora meglio io a casa ho una vecchia Lee Cougan di una decina di anni e il telaio della Trek è abbastanza simile a livello estetico. Mentre quello della Cube è totalmente diverso. Anche la verniciatura opaca, a mio parere, gli da un aspetto molto più grintoso e interessante rispetto alla colorazione lucida che è classica.

Sono TUTTI pareri personali, ci mancherebbe! la Trek 4900 è un ottima bici ma personalmente, con la Cube che sta su cifre simili, non prenderei MAI una Trek. Ciao ciao
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
concordo con chi ti consiglia di prendere la 8.1,hai gia una biga decente per divertirti,se poi hai qualche lavoretto o sostituzioe da fare mi offro volontario,vedo che se i di legnago quindi pochi km da casa mia e se posso esserti d aiuto lo faccio volentieri.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ragazzi...il problema è che l'unico sivende della mia zona è carissimo e vende solo olympia.
Il sivende di cui mi hanno parlato molto bene dista 70km.
Decathlon 40km e ci arrivo in mezzoretta senza problemi , anche perché essendo una sportiva assidua ci bazzico di frequente per abbigliamento...non mi costerebbe portarla da loro per manutenzione. Il vero discorso è se ne vale la pena. Se a parità di prezzo non trovo di meglio non mi resta che prenderla e incrociare le dita sulla scelta della taglia per la mia altezza(1.75) m o l? E sperando che me la regolino come si deve e magari mi diano una dritta per l'altezza della sella / manubrio.
Poi già che ci sono li al deca compro a parte copertoni e pedali e me li faccio mettere su

per le donne la taglia va valutata diversamente in quanto la donna tende ad avere le gambe piu lughe del busto,al contrario di noi uomini,enel tuo caso sei bella alta,ma sicuramente la M è la taglia corretta....
 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
concordo con chi ti consiglia di prendere la 8.1,hai gia una biga decente per divertirti,se poi hai qualche lavoretto o sostituzioe da fare mi offro volontario,vedo che se i di legnago quindi pochi km da casa mia e se posso esserti d aiuto lo faccio volentieri.

Ciao fast!
La 8.1 non riesco a farmela piacere...sapendo che con 100€ in più prendo una cube acid..però la terrò in considerazione se non dovessi trovare quest'ultima in giro.

Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità!!
Spero di riuscire a cavarmela....ma se così non fosse coglierò la palla al balzo e approfitterò della tua gentilezza :)
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Ciao fast!
La 8.1 non riesco a farmela piacere...sapendo che con 100€ in più prendo una cube acid..però la terrò in considerazione se non dovessi trovare quest'ultima in giro.

Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità!!
Spero di riuscire a cavarmela....ma se così non fosse coglierò la palla al balzo e approfitterò della tua gentilezza :)

Dalle tue parole mi sembra di capire che per te l' estetica è un fattore importante. Alla luce di questo ti consiglio di aspettare e prendere la bici che ti piace piuttosto che ripiegare su una bici che ti piace poco o nulla e poi pentirtene anche se a livello tecnico ti soddisfa. Non c'è niente di peggio che spendere 800 € e dopo aver guardato la bici restare con l' amaro in bocca!
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Mi è caduto l'occhio anche su questa......forse è meglio che non guardi più niente se no mi confondo ancora di più...
Però avrei 2 rivenditori vicini

[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/4_series/4900_disc/#[/URL]



Uhm mm no....leggo solo ora che chi l'ha vista dal vivo tipo Luca la trova molto distante (in negativo) dalla cube


trek è sinonimo di garanzia, non per niente garantisce i telai a vita
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/support/warranty/[/URL]

ok, forse estetica e componentistica sono inferiori, ma a livello di assemblaggio e qualità costruttiva, trek non teme nessuno.

e poi avere il logo trek sul telaio....non ha prezzo!!

se hai un rivenditore vicino fai un giro e vedi che prezzo ti fa, essendo una 26 adesso scontano...

se vuoi pareri sulle trek
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=63563&highlight=reba&page=148[/URL]
 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
Hai ragione Luca.....sicuramente quando si spendono certe cifre è indispensabile essere soddisfatti al 100% del proprio acquisto!!

Arky...visto che il rivenditore è vicino, un salto a vederle lo faccio ;)
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Hai ragione Luca.....sicuramente quando si spendono certe cifre è indispensabile essere soddisfatti al 100% del proprio acquisto!!

Arky...visto che il rivenditore è vicino, un salto a vederle lo faccio ;)

Fai bene ad andare a vedere anche la Trek! se puoi vai a vedere anche le Cube. Io volevo acquistarla su internet, in un primo momento, ma poi ho capito che la bici è meglio vederla. Se non avessero avuto la mia misura avrei senza dubbio ordinato su internet ma solo dopo averla vista dal vivo.

Tra l' altro posso dirti che io dalle immagini sui vari siti web ritenevo la Cube molto più bella delle altre marche ma dopo averla vista il divario, a mio gusto, è molto più netto che dalle foto.

Questa è la mia:


IMG_0197.jpg



IMG_0196.jpg

 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
Cavolo Luca è veramente stupenda la tua acid.
E poi la tieni come un gioiello, si vede. Complimenti :)
Domani mattina parto per il bici tour :) dopo aver telefonato ai vari rivenditori. Vi terrò aggiornatissimi!!
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Cavolo Luca è veramente stupenda la tua acid.
E poi la tieni come un gioiello, si vede. Complimenti :)
Domani mattina parto per il bici tour :) dopo aver telefonato ai vari rivenditori. Vi terrò aggiornatissimi!!

Causa condizioni meteo l' ho potuta usare solo una volta è per quello che è perfetta :smile: Anche se per carattere io la terrò MANIACALMENTE.

Hai provato a telefonare al negozio che ti ho suggerito io?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Indubbiamente le Cube sono bellissime, anche a me piacciono molto. Però le sorelle minori della Acid perdono il confronto in prezzo/montaggio con la Trek, la RR e Radon.
La Acid costa significativamente un 150€ in più. Purtroppo il costo pesa sulla bilancia
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Avranno fatto il ponte, forse!

Domani prova.....oh al limite se non ne trovi puoi venire a vedere la mia di Cube.....è molto lontano da casa tua però per aiutare un biker questo ed altro!

P.S. Non ci sto provando non perché tu sia troppo alta ( :smile: ) ma perché felicemente fidanzato da anni!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo