mio secondo post qui a distanza di quasi 5 anni dal primo infortunio serio....
3 settimane fa come al solito durante pausa pranzo sono andato a fare il mio giretto al pistino dietro casa....sentiero mantenuto da alcuni ragazzi del posto condito con salti, sponde e drop...insomma molto carino. Da poco è stata aperta una nuova variante verso l'inizio del sentiero con uno step up che raccorda un drop da circa 120-130cm di altezza che atterra in discesa...
Proprio su questo drop, il patatrac.
Nonostante non sia proprio un novizio dei salti e l'avessi già fatto e rifatto decine di volte i giorni precedenti, stavolta per un concatenarsi di cause ho completamente sbagliato l'atterraggio perdendo l'anteriore e atterrando di peso sul fianco destro...
A parte qualche attimo di stordimento iniziale mi sono subito tirato su, ma anche se all'apparenza non avevo nulla se non qualche dolore qua e là, il grosso era sotto la gomitiera destra. A causa della pressione dell'osso sulla gomitiera mi si è aperta la carne, con il risultato di un taglio, con esposizione dell'osso, lungo 13 cm....incredibilmente non sanguinava, se non qualche gocciolina, ma di certo non come ci si aspetterebbe da un taglio del genere. Ho risalito una carraia vicino al drop, per fortuna pochi metri e poi tramite asfalto via verso il p.s. a farmi cucire.
Dopo poco più di due settimane ero di nuovo in sella....a rifare lo stesso drop
...devo dire però che ci ho messo un attimo prima di rifarlo
buone raidate