INCIDENTI in Bike...

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sono d'accordo sulla seconda parte: da stanchi molto meglio non rischiare.

Io però credo continuerò ad andare per sentieri(noti o ignoti) da solo come ho sempre fatto, nonostante sia sicuramente più pericoloso che farlo in compagnia.
O meglio, riprenderò a farlo quando potrò di nuovo salire su una mtb.
Perché pochi giorni fa mi sono rotto il collo del femore, cadendo con la bici 'da palo' in paese, a due passi da casa...
E che -----.
Auguri.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma no vai tranquillo
!
Io in tanti anni di mtb mi son solo rotto nell'ordine radio e ulna sx , polso dx, naso , le costole 3volte e la spalla dx 1e adesso pure il gomito...
Ah e una volta han dovuto darmi sette punti allo scroto perche'cadendo son passato sopra al manubrio...
Cose che capitano.....








Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Massí, non è uno sport così pericoloso... Io mi sono giusto rotto due vertebre, mandibola, condilo, radio, escoriato in punto fino al grasso e in un altro fino alle ossa, tagliato il sopracciglio, spaccato un labbro, forato una guancia, scartavetrato il mento, deviato il setto nasale... Di taglietti ed escoriazioni minori ho perso il conto...

Ci si scherza per esorcizzare ;-) :-)...

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:paur:Porca vacca sembra una Caporetto dei Biker ma riflettendo bene ci si rende conto che è una disciplina veramente rischiosa:spetteguless: e che basta una distrazione, una fatalità o imprevisto per farsi male...In ogni caso auguri a tutti di pronta guarigione:celopiùg:.Io nella mia carriera di biker tra Bdc e Mtb non mi sono quasi mai fatto niente di grave tranne un trauma cranico (15 anni fa)per colpa di un motorino che mi tagliò la strada, una caduta con l'enduro (causata dalla perdita della ruota post mal fissata al telaio con trauma ad una spalla e stop di 3 mesi) ed un volo nel vuoto ad un tornante con la bici da Dh una decina d' anni fa che poteva finire molto ma molto male se non fosse stato per un albero che attuti la caduta e tanta fortuna....
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
A leggere qui si comprende come la percezione di sicurezza che abbiamo in sella sia del tutto errata molte volte... ci si sente invulnerabili per il solo fatto di avere padronanza del mezzo e di non avere mai subito infortuni.... Ricordo sempre la prima caduta seria - alla fine mi ruppi solo 2 dita e me la cavai con 20 giorni di gesso - ma da quel giorno non sono piu' stato lo stesso, è come se avessi compreso la fragilità del corpo umano quando si trova ad alte velocità in sella... E da quel giorno sono molto piu' attento di prima...

Se ripenso a quando da ragazzino con un mtb con in cantilever anni 90 mi sparavo senza casco giu' per discese anche a 70 km/orari... capisco di essere fortunato a 20 anni di distanza da quei momenti di pazzia....
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
6 costole rotte e scapola fratturata,chi ci è passato sa che fa male...la beffa è che tutto è stato causato da uno sciagurato dosso d'asfalto su strada asfaltata con ghiaietto accumulatosi;
andavo ad una velocità in discesa compresa nel limite di 30 all'ora...
tali dossi non sono certo la soluzione al traffico se mandano i ciclisti all'ospedale!
 

Devilman79

Biker serius
1/11/14
101
0
0
Portoferraio
Visita sito
6 costole rotte e scapola fratturata,chi ci è passato sa che fa male...la beffa è che tutto è stato causato da uno sciagurato dosso d'asfalto su strada asfaltata con ghiaietto accumulatosi;
andavo ad una velocità in discesa compresa nel limite di 30 all'ora...
tali dossi non sono certo la soluzione al traffico se mandano i ciclisti all'ospedale!
Cavolo, auguri..... anche se te ne fai poco..

Non oso immaginare il dolore, penso che le costole siano la cosa più dolorosa che ci sia, 6 poi!! Meglio un calcio ai gemelli!!
se ti viene da tossire, gonfia la cassa toracica, almeno attutisce un po il colpo.

Prova a fare causa al comune, dovrebbero essere assicurati!
Mia moglie ha piegato 2 cerchi della macchina in una buca, é stata rimborsata, lo so che é diverso ma, tentar non nuoce..... dopotutto paghiamo i comuni anche per tenere le strade pulite.

Vincenzo.

inviato con piccione viaggiatore
 

reysan

Biker novus
6/7/13
36
0
0
Visita sito
Mbhe l'altro giorno ho avuto modo di darmi una barrata nei gemelli sulla pista ciclabile a causa della perfezione con cui vengono proggettate e costruite tali piste in italia... E stata questione di un attimo e ho perso il controllo... Fortuna che non sono caduto altrimenti mi rompevo... cmq è vero che avvolte non ci accorgiamo del pericolo..
Buona guariggione Bar O
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
grazie,amici!
d'altronde se frequentassimo forum di subacquei leggeremmo d'incidenti in acqua,se fosse di alpinisti sapremmo di cadute,etc,etc...
va bene solo ai giocatori di scacchi!
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
A leggere qui si comprende come la percezione di sicurezza che abbiamo in sella sia del tutto errata molte volte... ci si sente invulnerabili per il solo fatto di avere padronanza del mezzo e di non avere mai subito infortuni.... Ricordo sempre la prima caduta seria - alla fine mi ruppi solo 2 dita e me la cavai con 20 giorni di gesso - ma da quel giorno non sono piu' stato lo stesso, è come se avessi compreso la fragilità del corpo umano quando si trova ad alte velocità in sella... E da quel giorno sono molto piu' attento di prima...

Se ripenso a quando da ragazzino con un mtb con in cantilever anni 90 mi sparavo senza casco giu' per discese anche a 70 km/orari... capisco di essere fortunato a 20 anni di distanza da quei momenti di pazzia....

condivido pienamente il discorso sulla percezione di sicurezza che abbiamo in sella. Prima di procurarmi un brutta frattura di ulna e radio, che oltretutto è ancora in via di guarigione, pensavo di essere al sicuro con le protezioni e il casco integrale. D'altronde qualche caduta la avevo fatta ma non mi ero mai fatto male seriamente.... solo qualche escoriazione.
Detto questo ho ancora molta voglia di tornare in bici questa volta però con un po' più di giudizio...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Cavolo, auguri..... anche se te ne fai poco..

Non oso immaginare il dolore, penso che le costole siano la cosa più dolorosa che ci sia, 6 poi!! Meglio un calcio ai gemelli!!
se ti viene da tossire, gonfia la cassa toracica, almeno attutisce un po il colpo.

Prova a fare causa al comune, dovrebbero essere assicurati!
Mia moglie ha piegato 2 cerchi della macchina in una buca, é stata rimborsata, lo so che é diverso ma, tentar non nuoce..... dopotutto paghiamo i comuni anche per tenere le strade pulite.

Vincenzo.

inviato con piccione viaggiatore
Il peggio è starnutire.

Comunque sì, se c'era ghiaietto accumulato puoi chiedere danni all'ente proprietario della strada.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
12 giugno ore 19.00-19.30 circa: caduta rovinosa mentre scendevo da un sentiero in pietre....frattura dell'omero destro, 1 mese di immobilizzazione e poi tanta dura riabilitazione....

da qualche giorno ho ripreso a pedalare, nonostante i medici non si dicano d'accordo, ma solo su asfalto e solo in pianura....

comunque per recuperare la piena mobilità della spalla ci vorrà diverso tempo ed altra fisioterapia, però almeno sono tornato in sella e lo sconforto (unita alla tanta rabbia) va via via diminuendo....

condivido in pieno il discorso sull'invulnerabilità, io prima dell'infortunio (fra l'altro la colpa è stata solo ed esclusivamente mia), contemplavo in maniera remota l'ipotesi di una caduta e nemmeno consideravo l'idea di farmi seriamente male....

ad ogni modo quando capitano cose di questo tipo devi per forza fartene una ragione e accettarle, anche se per me è stata durissima da digerire e ancora oggi (dopo più di 2 mesi) ancora non ci sono riuscito del tutto

ciao a tutti e in bocca al lupo agli infortunati (come me)....forza dai, fa tutto parte del gioco e col tempo le ferite si rimarginano
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Sono d'accordo sulla seconda parte: da stanchi molto meglio non rischiare.

Io però credo continuerò ad andare per sentieri(noti o ignoti) da solo come ho sempre fatto, nonostante sia sicuramente più pericoloso che farlo in compagnia.
O meglio, riprenderò a farlo quando potrò di nuovo salire su una mtb.
Perché pochi giorni fa mi sono rotto il collo del femore, cadendo con la bici 'da palo' in paese, a due passi da casa...

ti quoto in pieno, io mi sono infortunato su un sentiero quando ero solo ed ho dovuto scendere con la bici a mano fino a valle (non c'era nessuno e il cell non aveva campo) per poi fare gli ultimi km per arrivare a casa in sella a passo d'uomo, ma appena potrò tornare a fare off-road continuerò ad uscire e divertirmi in solitaria, perché solo così riesco a godermi al 100% la mtb

un grosso in bocca al lupo per il tuo "guaio" al femore, vedi di rimetterti in fretta :i-want-t:
 

albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
Allora, questa e' la mia ( della serie 'non solo ossa rotte)
Mettetevi comodi, e' un po' lunga......
10 ottobre 2013, confermo via mail a Carlo Gambirasio che il 12 ( domenica) ci sarei stato per il corso DH a Caldirola. Il tempo non e' ideale, nuvoloso e forse trovero' un po' di fango, ma la voglia e' tanta.
Domenica , comiciamo il corso - sono gasato, non vedo l'ora che Carlo mi corregga i difetti che sicuramente ho - dopo due ore passate a provare, curvare, frenare e cadere anche ( ma senza nessuna conseguenza), nel finale della discesa mi attardo un po'.
Chi conosce Caldirola sa che quasi in fondo c'era (2013, adesso non so se sia cambiato qualcosa - sono 11 mesi che non vado piu) c'e' un drittone all'aperto con in fondo curva a dx con appoggio e step-up a rientrare nel bosco. A meta', sento che la bici mi sta andando via; per non finire nello scassato a dx, butto la bici e cado a sx, batto il fianco. mi rialzo, sono conscio che la botta e' stata forte. Mi ripiglio, risalgo in sella e arivo giu'.
Gli Altri: " ho visto che hai tirato una bella mina"
Io: " si' ho battuto il fianco"
" e anche la spalla sx, guarda li:"
Guardo, maglia completamente lacerata sulla spalla... Ca@@o, non me ne sono neanche accorto; meno male che la pettorina ha fatto il suo dovere ( quel giorno avevo tutto , perfino il Leatt ).
Gli altri non risalgono subito in seggiovia, ma si mettono a fare due esercizi di slalom in piano sul piazzale antistante la seggiovia, be' questi li posso fare anch'io, e mi metto a cazzeggiare con loro in manual e altro.
Poi : "Risaliamo, vieni?"
Io: " no, grazie, io sento un po' la botta, mi fermo" ( invidia che galoppa, ma veramente non me la sento di ridiscendere).
Lavo la bici, mi cambio in borghese ( 40 minuti in tutto, intanto gli altri godono ad andare su e giu e io rosico) poi vado nel bagno della Capannina e... Oc-----, ma sto pisciando barolo ( noto vino rosso)!!!!!
E adesso che faccio??
Primo istinto: prendi la macchina e torna a tuono a casa!!
Ma poi penso: e se mi viene uno svarione in autostrada?? Ci lascio le penne, meglio aspettare che il mio compare che era in macchina con me finisca, cosi' torniamo insieme e al limite se mi svariono le penne ce le lasciamo in due!!
Per farla breve: aspetto ( ed intano il panico monta: avro' emorragia interna?? Sto annegando nel mio stesso sangue? Ma vedo che non svengo, quindi tengo duro e fanculo il panico), carico il compare, via per 140 km fino a casa, porto il compare a scaricare la bici, e alle 20 finalmente sono a casa!!
Doccia ( intanto il barolo e' diventato cabernet), poi chiamo la moglie in bagno e le svelo tutto. Lei minaccia di folgorarmi col phon, poi di uccidersi, poi di diseredarmi, poi mi manda affan@@@@@@@, poi le dico che vado a Pronto Soccorso.
Arrivo la', mi esaminano, TAC etc.
Risultato: lesione rene sx, una settimana ricoverato, poi tre settimane di riposo forzato assoluto, poi senza bici per altri tre mesi
Recupero totale.
Le cose belle:
nessun dolore, mai, neanche dopo tre minuti dalla tuonata;
Le cose brutte:
Ho promesso alla famiglia che non avrei piu' fatto DH ( il Demo piange)
Ironia della sorte:
Lo stesso giorno della caduta, mia moglie aveva ritirato dal carrozziere il telaio del Karpiel appena riverniciato- ho comunque finito di montarlo, lo usero' per andare a prendere il pane.

Comunque, non ci sono solo fratture e distorsioni: a me tutto sommato e' andata bene, mi sarebbe scocciato giocarmi un organo per una caduta cosi' stupida.

Volete sapere dopo quanto il Cabernet e' tornato ad essere champagne??

Dopo-------20--------giorni.
20 lunghissimi giorni nei quali ho odiato ogni gocciolina, ogni pisciatina notturna, ogni stimolo di minzione, perfino!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Io invece ci ricasco. Anzi casco.
Solo nel luglio 2013 postavo la mia frattura del perone per una deficiente distrazione sul sentiero susi della Maddalena di Brescia, con enduro. Ho ripreso comunque dopo pochi mesi e quest'anno avevo ricominciato a far gare, con un finale in crescendo, ma poi... Martedì della scorsa settimana al termine di un allenamento in xc sono rientrato dal classico sentiero dei campiani di Brescia, già tratto di una gara che si è tenuta per 15 anni. E' un sentiero che faccio sempre e sono sempre nei primi 3 tempi dei vari segmenti di strava, quindi conosco benissimo ogni sasso. Scendo tranquillo, non cerco il tempo, con la mia xc completamente rigida, e nel punto più innocuo do una pedalata a una radice mai vista, a quasi 30 km/h e sbam, mi capovolgo picchio fianco sinistro, e crollo nella scarpata a lato sentiero abbattendo, piante rovi, pietre ecc. Conclusione:
- 5 costole a sx tutte frattura scomposta e multi frattura
- distorsione anca dx
- frattura composta del pube a sx
- frattura composta sacro a dx.
- notevole tumefazione fianco destro
- abrasioni e graffi vari.
- pubalgia e stiramento muscoli anca dx
8 giorni di ospedale per rischio a danni organi interni e vasi
1 mese di letto/sedia e ritorno
Per fortuna non ho dolore né a costole né a baccino, solo anca dx quando carico, evito di starnutire perché ho provato e la considero un'esperienza limite.
Mia moglie ha minacciato il divorzio, l'interdizione mentale, il confino se rimetto il culo sulla bici... ma...
ma ha cambiato idea, le ho presentato il mio programma di recupero:il-saggi:: mtb leggera, partecipazione solo a gare facili, tanta bdc, e sospensione (temporanea) dell'AM. Magari mi concentro sulle cronoscalate e simili, e riduco la mia propensione discesistica. Poi si vedrà.
Perché il vero biker si spezza, ma non si piega.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Che mogli che avete...
La mia nonostante le varie cadute e conseguenze varie capisce la passione o forse preferisce sapermi in bici a correre "qualche rischio" piuttosto che avermi tra i piedi depresso ed immusonito.....
Ora son in fase recupero ed ho iniziato ad andare un po su bitume ma per lo sterrato la vedo lunga, soffro le buche ed il.pave' e se provo ad alzare la ruota anteriore il gomito mi fa un male boia.....
ma medico e fisio dicono che va benone e ci vuole solo tempo.....
Credo ormai riprendero in primavera.....

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo