Allora, questa e' la mia ( della serie 'non solo ossa rotte)
Mettetevi comodi, e' un po' lunga......
10 ottobre 2013, confermo via mail a Carlo Gambirasio che il 12 ( domenica) ci sarei stato per il corso DH a Caldirola. Il tempo non e' ideale, nuvoloso e forse trovero' un po' di fango, ma la voglia e' tanta.
Domenica , comiciamo il corso - sono gasato, non vedo l'ora che Carlo mi corregga i difetti che sicuramente ho - dopo due ore passate a provare, curvare, frenare e cadere anche ( ma senza nessuna conseguenza), nel finale della discesa mi attardo un po'.
Chi conosce Caldirola sa che quasi in fondo c'era (2013, adesso non so se sia cambiato qualcosa - sono 11 mesi che non vado piu) c'e' un drittone all'aperto con in fondo curva a dx con appoggio e step-up a rientrare nel bosco. A meta', sento che la bici mi sta andando via; per non finire nello scassato a dx, butto la bici e cado a sx, batto il fianco. mi rialzo, sono conscio che la botta e' stata forte. Mi ripiglio, risalgo in sella e arivo giu'.
Gli Altri: " ho visto che hai tirato una bella mina"
Io: " si' ho battuto il fianco"
" e anche la spalla sx, guarda li:"
Guardo, maglia completamente lacerata sulla spalla... Ca@@o, non me ne sono neanche accorto; meno male che la pettorina ha fatto il suo dovere ( quel giorno avevo tutto , perfino il
Leatt ).
Gli altri non risalgono subito in seggiovia, ma si mettono a fare due esercizi di slalom in piano sul piazzale antistante la seggiovia, be' questi li posso fare anch'io, e mi metto a cazzeggiare con loro in manual e altro.
Poi : "Risaliamo, vieni?"
Io: " no, grazie, io sento un po' la botta, mi fermo" ( invidia che galoppa, ma veramente non me la sento di ridiscendere).
Lavo la bici, mi cambio in borghese ( 40 minuti in tutto, intanto gli altri godono ad andare su e giu e io rosico) poi vado nel bagno della Capannina e... Oc-----, ma sto pisciando barolo ( noto vino rosso)!!!!!
E adesso che faccio??
Primo istinto: prendi la macchina e torna a tuono a casa!!
Ma poi penso: e se mi viene uno svarione in autostrada?? Ci lascio le penne, meglio aspettare che il mio compare che era in macchina con me finisca, cosi' torniamo insieme e al limite se mi svariono le penne ce le lasciamo in due!!
Per farla breve: aspetto ( ed intano il panico monta: avro' emorragia interna?? Sto annegando nel mio stesso sangue? Ma vedo che non svengo, quindi tengo duro e fanculo il panico), carico il compare, via per 140 km fino a casa, porto il compare a scaricare la bici, e alle 20 finalmente sono a casa!!
Doccia ( intanto il barolo e' diventato cabernet), poi chiamo la moglie in bagno e le svelo tutto. Lei minaccia di folgorarmi col phon, poi di uccidersi, poi di diseredarmi, poi mi manda affan@@@@@@@, poi le dico che vado a Pronto Soccorso.
Arrivo la', mi esaminano, TAC etc.
Risultato: lesione rene sx, una settimana ricoverato, poi tre settimane di riposo forzato assoluto, poi senza bici per altri tre mesi
Recupero totale.
Le cose belle:
nessun dolore, mai, neanche dopo tre minuti dalla tuonata;
Le cose brutte:
Ho promesso alla famiglia che non avrei piu' fatto DH ( il Demo piange)
Ironia della sorte:
Lo stesso giorno della caduta, mia moglie aveva ritirato dal carrozziere il telaio del Karpiel appena riverniciato- ho comunque finito di montarlo, lo usero' per andare a prendere il pane.
Comunque, non ci sono solo fratture e distorsioni: a me tutto sommato e' andata bene, mi sarebbe scocciato giocarmi un organo per una caduta cosi' stupida.
Volete sapere dopo quanto il Cabernet e' tornato ad essere champagne??
Dopo-------20--------giorni.
20 lunghissimi giorni nei quali ho odiato ogni gocciolina, ogni pisciatina notturna, ogni stimolo di minzione, perfino!