INCIDENTI in Bike...

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Il messaggio di Motion (parte iniziale)subito dopo il tuo con il punto interrogativo ti spiega il perché io chiuderei il topic..e poi quello che c'era da dire é stato detto ma.sopratutto ciò che non andrebbe mai detto....



Sìsì, concordo, per carità... viene da chiedersi se sia vero che esiste qualcuno che ha dubbi sulle protezioni.

Ma non vedo perché chiudere il topic che è una specie di "supporto psicologico" quando si è fermi per incidente :-( ;-) .
 

PivelloMTB

Biker novus
7/8/13
42
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Mi spiace che l' abbiate presa così male, forse ieri sera non mi sono spiegato con la dovuta delicatezza. Non ho mai usato le protezioni perchè finora ho solo percorso strade asfaltate, o qualche breve escursione su sterrato non troppo accidentato.. Con la mia quasi assoluta inesperienza non ho ancora bene idea di cosa potrò fare e a quanti rischi andrò incontro nei prossimi anni, per questo ho postato la mia domanda. Scusate ancora se vi sono sembrato indelicato.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
É proprio perchè si parla di infortuni che ho postato la mia domanda. Di certo voi usate la mtb molto di più, io oltre alla domenica non giro molto, e di solito non faccio più di 25-30 km. So che l' incidente può capitare in qualsiasi momento (mi sono levgato la gamba proprio a poche centinaia di metri da casa, appena uscito) ma la libertà che si prova a viaggiare senza troppo peso addosso è, a mio parere, un emozione insostituibile. Ho scelto il mio ID proprio perchè so ancora ben poco su questo sport, ma mi ricordo ancora di quando si andava a sciare senza protezioni, totalmente esposti al vento e pensavo non fosse troppo un problema, con le dovute precauzioni, affrontare una discesa in sella ad una mtb
Fai come vuoi...

ps. anch'io le prime uscite le feci senza casco, ma la mia fase "abbelinata" durò pochissimo ;-)
 
Mi spiace che l' abbiate presa così male, forse ieri sera non mi sono spiegato con la dovuta delicatezza. Non ho mai usato le protezioni perchè finora ho solo percorso strade asfaltate, o qualche breve escursione su sterrato non troppo accidentato.. Con la mia quasi assoluta inesperienza non ho ancora bene idea di cosa potrò fare e a quanti rischi andrò incontro nei prossimi anni, per questo ho postato la mia domanda. Scusate ancora se vi sono sembrato indelicato.

non solo non hai usato le protezioni che ahimè in certi tour nemmeno io ho mai usato, ma hai dichiarato che avevi un berretto di flanella al posto del casco e malgrado la tua breve carriera potresti narrare di cadute cruente con smebramento polpaccio o roba del genere....ti eri spiegato benissimo invece e hai dato l'idea di come l'hai pensata fino ad ora e si spera -per te- cambierai modo di veder le cose da qui in avanti...non sei stato indelicato nei nostri confronti ma irresponsabile nei tuoi
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
quoto!
quando vedo i ciclisti su strada (che peraltro vanno veramente molto veloci) senza casco, rabbrividisco.:maremmac:

Infatti... è una cosa che francamente non comprendo.
... e aggiungo: noto con ENORME piacere che, quando si trovano in giro le famigliole che passeggiano in bici, i bambini indossano quasi sempre il casco... resto perplesso invece dai genitori... probabilmente la loro di testa è più dura...
 

burdenbike

Biker immensus
Dopo lungo peregrinare, ieri sera ho preso questo...
mi serve per andare in giro in città, giacchè quello estivo è leggero...
questo costa molto poco, ha i paraorecchie staccabili,
è bianco e contribuisce ad essere visti di sera
dietro è lungo e copre bene...
oggi l'ho provato...abbastanza soddisfatto...
però in città sono una mosca bianca... :-)
big_800PX_mediacom_439362289.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dopo lungo peregrinare, ieri sera ho preso questo...
mi serve per andare in giro in città, giacchè quello estivo è leggero...
questo costa molto poco, ha i paraorecchie staccabili,
è bianco e contribuisce ad essere visti di sera
dietro è lungo e copre bene...
oggi l'ho provato...abbastanza soddisfatto...
però in città sono una mosca bianca... :-)
big_800PX_mediacom_439362289.jpg
ma è per lo sci... Dubito che sia omologato per la bici
 

armagiuly

Biker serius
7/2/13
234
0
0
Concesio
Visita sito
Bike
GT BIKE
Ciao a tutti, scrivo questo post del mio incidente il 02-06-2013 per diverse ragioni:
Per ringraziare Tarantola e Maio, che e sono stati al mio fianco e aiutato a soccorrermi chiamando al servizio soccorso di Pavullo e standomi affianco in tutto il tempo
Ringraziare , come no, al Servizio di soccorso di Pavullo che sono stati bravissimi e velocissimi
Detto questo, il risultato de l'incidente e stato:
Lussazione del femore con frattura del acetabolo!
Dopo 3 mesi e mezzo di riabilitazione e tante fatiche sono riuscito a lasciare le stampelle! e sono anche riuscito a fare 10 km in bici sul pari!
Se tutto va bene potrò rimettermi in sella e rifare enduro e DH nella prossima primavera
Scrivo anche (e aggiungo foto) per farvi notare la causa del mio incidente:
Rottura manubrio in carbonio
si potrebbe pensare a una possibile chiusura del manettino del regisella troppo stretto (anche se uso sempre la chiave dinamo-metrica), ma i test fatti di un amico che lavora nel reparto corse della Ferrari, hanno smentito questa ipotesi.
cmq lascio giudicare a voi...
(solo che io di manubri in carbonio non ne monterò mai più) :prost:
curiosità ....perchè il manettino del reggisella sul manubrio?????:nunsacci:
 

burdenbike

Biker immensus
ma è per lo sci... Dubito che sia omologato per la bici
A) nel casco è esplicitamente indicato che non sia adatto all'uso motociclistico (come nei caschi da bici).
B) da un punto di vista meccanico mi sembra "migliore" di quelli che uso per andare in MTB (661)
C) è ben coprente, specie nella parte posteriore, cosa che non ho riscontrato, se non in pochi casi, nei caschi da bici
D) pur essendo rispettoso dei dettami di legge, ogni tanto me ne frego delle omologazioni... :-)
 

armagiuly

Biker serius
7/2/13
234
0
0
Concesio
Visita sito
Bike
GT BIKE
perché dove lo vorresti mettere? é il posto più comodo e sicuro, in alternativa KS ha una leva sotto la sella, ma per azionarla devi togliere una mano dal manubrio
scusate la dormita.... il tasto del reverbe io nn è molto che lo uso però era sistemato molto centrale quindi dovevo togliere la mano ugualmente poi oviamente sistemato ed uso come regole che si muova con la mano non come le leve dei freni ma quasi.....cosi sono sicuro di non stringere troppo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo