qualcuno di voi è a Bocca di navene sul biker cruccho che si è capottato al quale é stato inviato l'elicottero?
Tradotto in italiano???
qualcuno di voi è a Bocca di navene sul biker cruccho che si è capottato al quale é stato inviato l'elicottero?
Meno male che non si sono centrati.....sarebbero stati dolori per il mtbiker.....
Bella !! dove si compra ? Hai un link ?
@Sciuscia
...probabilmente non sarà nulla di grave,ma un controllo al Pronto Soccorso io l'avrei fatto..
[MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION]
...probabilmente non sarà nulla di grave,ma un controllo al Pronto Soccorso io l'avrei fatto..
Come va la spalla Eddie? io tutto a posto...ieri mi ha fatto un crac pauroso ed è come se si fosse rimessa a posto, muovo bene il braccio (lo faccio poco e non uso ancora la destra per fare cose pesanti, tipo tirarmi giù il letto) ma ogni tanto mi fa male il tendine o il muscolo...mi sa che devo fare un pò di riabilitazione..
E' più pericoloso un ostacolo in un tratto semplice che una intera discesa di pietre, gradoni e buche, sempre detto !
Giustissimo,
mi permetto di ricordare a tutti di non mollare l'attenzione nei tratti banali e semplici o addirittura quando ci si ferma.... Mi è capitato di rischiare di cadere da fermo quando in sella alla bici mi rilassavo per bere dopo aver percorso illeso tratti da paura... il colmo... Ma spesso mollare troppo la tensione non va bene, in mtb sempre occhi aperti !
Scopro oggi questo maledetto topic, in cui maledettamente anch'io vengo a confessarmi.
Alla fine è toccato anche a me dopo 10 anni di onorata carriera di biker. Non che non porti qualche segno sul corpo, qualche bacio dell'asfalto, e abbraccio del bosco. Qualche punto qua e là c'è l'ho, anche se faccio ancora più punti in gara, ma questa volta anch'io entro nell'allegro girone triste dei biker lesi.
Comincia tutto Giovedì 4 luglio, ore 17,00. In prospettiva della gara XC della domenica successiva, doveva essere una giornata di recupero, quindi quale miglior recupero di un paio di discese con la mia ReingX.
- Ore 17,00
Cerchiamo di farci cattare su dal bus che va sulla Maddala, ma alla fine, la salita, ce la facciamo tranquilli tutta sui pedali. Beh 50 min di salita (con l'enduro mica si va su in 40), e poi giù cagnolera. Niente di che, fatta in scioltezza e con prudenza. Arrivati in margherita, si torna su, 4/5 km di nuovo sui pedali. Di nuovo in salita, e arrivati su decidiamo di farci un DH-Susi. Bello tosto il DH-Susi. Ma il terreno asciutto, lo rendeva perfetto. L'ho pennellato con grazia e fluidità. Senza rischiare, senza andare piano. Uno spettacolo. Ho preso il ripido toboga ponpando il bicione a dritta e manca e governando il retrotreno con immane piacere. Scodate controllate, e raddrizzate, appoggi in curva, tutto usciva come in un video gioco.
La prima metà del DH-Susi si stava esaurendo, mancava solo una ripidissima discesa dritta, che di solito si fa senza badare troppo a frenare. Nulla di difficile. L'affronto senza garbo e, piuttosto che una derapata di troppo, lascio scorrere la biga. La discesa finisce con un muretto ripido ma privo di difficoltà, mollo completamente i freni, e mi giro per vedere se il mio compare è dietro o è sceso a piedi. E' un attimo, nel girarmi trasferisco troppo peso dietro e l'avantreno scivola [Gesù-Giuseppe-Maria] d'istinto metto giù il piede destro per compensare la sbandata, e sento che le ossa fanno qualcosa che va al di là delle dinamiche per cui furono progettate. Non è il dolore a preoccuparmi, ma quello strano contatto tra ossi. Uno sbattere di leve e staffe di cui mi sfuggiva la meccanica, oltre che l'anatomia. Non cado nemmeno. Mi siedo e al FabiOne, glielo dico subito: "minchia qui qualcosa s'è rotto". Ma cosa? Io mica so cosa ci sta la dentro. Recupero un po' e vedo la caviglia gonfiarsi, il dolore è poco. -Muovi le dita?- oh yea! le dita si muovono, e se le dita si muovono vuol dire che non s'è rotto nulla. Controllo il bicione: tutto OK. Risalgo sulla ReignX e termino la discesa disteso come un sarcofago egizio, senza godere di tutto quel ben di Dio che la seconda parte del Susi (o meglio la parte bassa della Susi) offre a chi, come me, non ha più neuroni nella scatola cranica. Non è colpa dell'educazione, della mancanza di stimolazione intellettuale (guardo cinema impegnato tutti i giorni su youporn e ascolto la zanzara tutte le sere), è l'età. A 47 anni, è scientificamente dimostrato, i neuroni finiscono tutti. Rimane giusto quella pappetta gelatinosa che ogni tanto cola dal naso. Tutto sommato la caviglia duole, ma non mi preoccupa. Piuttosto è strano un certo movimento giu in basso,dentro la gamba - un nascer di serpenti - e poi il piede. Il piede tende a ruotare all'esterno, ma se mi concentro riesco a tenerlo dritto. Brutta storta o un caspita di legamento. Niente di più. Domenica devo correre, devo difendere la mia nona posizione in classifica. La gara di domenica è fatta per me e io sono in forma splendida. Quindi se Lorenzo ha corso in moto dopo essersi sclavicolato, io correrò in mtb dopo essermi scavigliato. Matematico: LrzSclavicolato : MotoGp = MaxScavigliato : MtbXC.
Ritornato sull'asfalto chiamo mia moglie, che mi dice: due minuti che mi stanno finendo il massaggio...(nessuno pensi male - stava davvero facendo il massaggio!). No cara io due minuti non ce li ho. Io sono là nel luogo dove si sta male. Io sono qui con un piede out of order, o qualcos'altro: un'anguilla mi deve essere entrata nella gamba... (da dove?). Io domenica devo correre e tu donna, tu costola adamitica che se non avessi fatto la gallata della mela oggi voleremmo giù dai sentieri dell'eden senza nemmeno le protezioni, tu! hegelliana guardiana dei cimiteri, che hai conquistato la parità dei diritti e non ti entra in testa che prima ci sono i doveri. Tu donna mi vieni a prendere perché Io, Ich, domenica devo correre. Punto. [cazzate non è andata così, ero remissivo come un micino bagnato appena investito da un camion... moauuu moauuu].
PS AO SC di BS, gli acronimi sono il mio forte.
L'ortopedico degli Sp. Civili, esprime da buona distanza e con immane certezza proclama al mondo la sua diagnosi: non è rotto si vede a occhio. RX: conferma la che la diagnosi era popperianamente appropriata, infatti: frattura del malleolo peroneale lievemente disassata con andamento a spirale. Ritorno dall'Orto, che mi dice, fratturina solo gesso, niente operazione, ma adesso ti mando in reparto che l'Orto del reparto ti prende in carico.
Reparto - Ortopedico di reparto, simpatico come un cambio sregolato -: ora le faccio una doccia di gesso, poi torni tra una settimana che la operiamo e facciamo un'osteosintesi. Poi gabale 30 giorni senza carico, poi gambale altri xx giorni con carico, poi si vedrà, però per 3 mesi lei è fottuto. Azz per tre mesi sono fottuto. Niente finale ligure, niente campionati, niente mare. FOTTUTO.
FOTTITI! ortopedico simpatico come un cambio sregolato degli SpCiv, vado da un altra parte. Lorenzo guarito in un giorno, Io non sarò da meno.
Clinica privata, rinomata ortopedia, ortopedico e medico dello sport: se vuole mettiamo il gesso 40 gg e blablabla, sennò la opero le metto una piastrina con 5 fori, e 4 autofilettanti, tutto in titanio. - grammi?. Niente gesso.
Urca, niente gesso. Non sono Fottuto. Niente discesa H di finale, Niente base nato, niente Din. Ma non sono fottuto: 2 mesi e ripedalo in strada, e in 3 settimane rullo. E soprattutto niente gesso, ma un bel tutorino leggerino, che tolgo per far la doccia. Dormo a pancia in giù, e non mi sento esplodere il piede nel maledetto gesso. W air cast. Però a Finale poi ci vado lo stesso: a fare il bagno e guardare i pesci con la maschera, aspettando settembre per iniziare la preparazione 2014.
Ma cosa dite se ne frattempo cambio la mia XC con una trail da 29 e 120 di escursione?
Sono davvero felice che la tua spalla stia migliorando ! Ma il tutore l'hai tolto? Io sono a meno 8 dal"grande giorno",ma le cose non vanno tanto bene:oggi a causa di un movimento brusco fatto inavvertitamente,ho avuto dei dolori fortissimi alla spalla,tanto che per un momento ho temuto che l'osso fosse uscito di nuovo.. E'stata una doccia gelida che m'ha ricordato di non illudermi troppo,l'alba è ancora lontana,purtroppo.
Tranquillo nebiros, il dolore è normale.. Io a distanza di due settimane ho ancora fastdi e faccio fatica a muovere il braccio quando gli faccio fare dei cerchi ampi. Sono tornato in bici ma non ho ancora provato discese un po' tecniche, sono ancora bloccato soprattutto a livello mentale.
Ti capisco ... anche se stranamente quando mi sono rimesso in sella post lussazione al gomito non ho patito la fase di blocco sul tecnico...Sono tornato in bici ma non ho ancora provato discese un po' tecniche, sono ancora bloccato soprattutto a livello mentale.
Ciao
Come ti dicevo a parte il dolore al tendine ogni tanto la spalla va benone, anche se non sono ancora in grado di poggiarmi sul fianco destro. Però sono andato a giocare a calcetto (ovviamente senza stare in porta) in modo molto tranquillo e non ho avuto ripercussioni :)
Dai, spero che ti riprendi in fretta, vedi che per il giorno fissato andrà tutto benone :)
ricordati che la testa fa tanto tanto e spesso si riparte più presto di quello che dicono i medici...Grazie! Sapere della tua ripresa m'ha dato un pò d'ottimismo in più..
Paradossalmente,più s'avvicina il giorno in cui dovrò tornare in ospedale per togliere il tutore e più aumentano l'ansia e la paura sul futuro..
ricordati che la testa fa tanto tanto e spesso si riparte più presto di quello che dicono i medici...
Non strafare ascolta ma ascolta anche il tuo corpicino
Grazie! Sapere della tua ripresa m'ha dato un pò d'ottimismo in più..
Paradossalmente,più s'avvicina il giorno in cui dovrò tornare in ospedale per togliere il tutore e più aumentano l'ansia e la paura sul futuro..