Salve a tutti mi unisco a questo gruppo di "incerrottati".
Ai primi di settembre durante una semplicissima discesa in single track (non amo il dh, fr o quant'altro) non so per quale motivo ho tolto il piede dal pedale, ed un attimo dopo crac, un movimento fasullo (non ricordo bene come) mi ha fatto fare una torsione del piede molto anomala e molto esagerata, dopodiché dal dolore ho perso il contrtollo della bici ed ho fatto un bel 360. Risultato lesione al tendine di achille.
Dopo vari esami e un pò di terapia nella speranza di una cicatrizzazione del tendine, si è arrivati alla decisione di intervenire chirurgicamente per dare stabilità al tendine.
Ma al momento dell'intervento il chirugo dopo avermi aperto mi dice che il tendine è quasi rotto (praticamente era attaccato per un paio di mm) e che quindi il decorso sarà più lungo del previsto.
Morale della favola, mi ritrovo a letto ormai già da 15 gg con una doccia estremamente pesa che mi impedisce qualsiasi movimento (anche con le stampelle). Martedì 9 ho il primo controllo e spero almeno di tornare con un gesso un pò più leggero.
Alla prossima puntata.
Quanto la devi tenere la doccia ?
Io la tenni 40 gg. col piede in estensione e poi ... argh ... non ti dico per far muovere di nuovo la caviglia.
Preparati ad un bel po' di fisioterapia, ma poi torni ( quasi ) come nuovo