INCIDENTI in Bike...

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Salve a tutti mi unisco a questo gruppo di "incerrottati".
Ai primi di settembre durante una semplicissima discesa in single track (non amo il dh, fr o quant'altro) non so per quale motivo ho tolto il piede dal pedale, ed un attimo dopo crac, un movimento fasullo (non ricordo bene come) mi ha fatto fare una torsione del piede molto anomala e molto esagerata, dopodiché dal dolore ho perso il contrtollo della bici ed ho fatto un bel 360. Risultato lesione al tendine di achille.
Dopo vari esami e un pò di terapia nella speranza di una cicatrizzazione del tendine, si è arrivati alla decisione di intervenire chirurgicamente per dare stabilità al tendine.
Ma al momento dell'intervento il chirugo dopo avermi aperto mi dice che il tendine è quasi rotto (praticamente era attaccato per un paio di mm) e che quindi il decorso sarà più lungo del previsto.
Morale della favola, mi ritrovo a letto ormai già da 15 gg con una doccia estremamente pesa che mi impedisce qualsiasi movimento (anche con le stampelle). Martedì 9 ho il primo controllo e spero almeno di tornare con un gesso un pò più leggero.
Alla prossima puntata.

Quanto la devi tenere la doccia ?

Io la tenni 40 gg. col piede in estensione e poi ... argh ... non ti dico per far muovere di nuovo la caviglia.

Preparati ad un bel po' di fisioterapia, ma poi torni ( quasi ) come nuovo :celopiùg:
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Salve a tutti mi unisco a questo gruppo di "incerrottati".
Ai primi di settembre durante una semplicissima discesa in single track (non amo il dh, fr o quant'altro) non so per quale motivo ho tolto il piede dal pedale, ed un attimo dopo crac, un movimento fasullo (non ricordo bene come) mi ha fatto fare una torsione del piede molto anomala e molto esagerata, dopodiché dal dolore ho perso il contrtollo della bici ed ho fatto un bel 360. Risultato lesione al tendine di achille.
Dopo vari esami e un pò di terapia nella speranza di una cicatrizzazione del tendine, si è arrivati alla decisione di intervenire chirurgicamente per dare stabilità al tendine.
Ma al momento dell'intervento il chirugo dopo avermi aperto mi dice che il tendine è quasi rotto (praticamente era attaccato per un paio di mm) e che quindi il decorso sarà più lungo del previsto.
Morale della favola, mi ritrovo a letto ormai già da 15 gg con una doccia estremamente pesa che mi impedisce qualsiasi movimento (anche con le stampelle). Martedì 9 ho il primo controllo e spero almeno di tornare con un gesso un pò più leggero.
Alla prossima puntata.

auguri! vedrai che passa presto!
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Quanto la devi tenere la doccia ?

Io la tenni 40 gg. col piede in estensione e poi ... argh ... non ti dico per far muovere di nuovo la caviglia.

Preparati ad un bel po' di fisioterapia, ma poi torni ( quasi ) come nuovo :celopiùg:


Martedì ho la visita di controllo.
saranno 18 gg!!!!
Spero solo che mi facciano qualcosa di più leggero!!!!
 

fass

Biker popularis
16/10/07
57
-2
0
valsesia
Visita sito
Salve a tutti mi unisco a questo gruppo di "incerrottati".
Ai primi di settembre durante una semplicissima discesa in single track (non amo il dh, fr o quant'altro) non so per quale motivo ho tolto il piede dal pedale, ed un attimo dopo crac, un movimento fasullo (non ricordo bene come) mi ha fatto fare una torsione del piede molto anomala e molto esagerata, dopodiché dal dolore ho perso il contrtollo della bici ed ho fatto un bel 360. Risultato lesione al tendine di achille.
Dopo vari esami e un pò di terapia nella speranza di una cicatrizzazione del tendine, si è arrivati alla decisione di intervenire chirurgicamente per dare stabilità al tendine.
Ma al momento dell'intervento il chirugo dopo avermi aperto mi dice che il tendine è quasi rotto (praticamente era attaccato per un paio di mm) e che quindi il decorso sarà più lungo del previsto.
Morale della favola, mi ritrovo a letto ormai già da 15 gg con una doccia estremamente pesa che mi impedisce qualsiasi movimento (anche con le stampelle). Martedì 9 ho il primo controllo e spero almeno di tornare con un gesso un pò più leggero.
Alla prossima puntata.


Tieni duro e non mollare e soprattutto non aver fretta di fare..fai quello che ti dice l'ortopedico e fai mille domande per levarti tutti i pensieri..
con calma recuperi e torni in forma splendida.
In bocca al lupo
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Tieni duro e non mollare e soprattutto non aver fretta di fare..fai quello che ti dice l'ortopedico e fai mille domande per levarti tutti i pensieri..
con calma recuperi e torni in forma splendida.
In bocca al lupo


Martedì scorso fatto primo controllo:
tolti i punti (15) e riapplicata doccia lunga per altri 9 gg.
Nuovo controllo al quale dovro presentarmi con WALKER!!!
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Tieni duro e non mollare e soprattutto non aver fretta di fare..fai quello che ti dice l'ortopedico e fai mille domande per levarti tutti i pensieri..
con calma recuperi e torni in forma splendida.
In bocca al lupo

Martedì scorso fatto primo controllo:
tolti i punti (15) e riapplicata doccia lunga per altri 9 gg.
Nuovo controllo al quale dovro presentarmi con WALKER!!!

Avevo pensato a questo:




ma mi hanno detto che è meglio questo:

!!!!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
adesso vi racconto cosa mi è successo in agosto:
1- prima uscita semplice, lungo Adda + Martesana: esco dallo sterrato un pò troppo veloce, faccio per saltare un gradino ma si sgancia la scarpa dal pedale.... risultato, a quasi 30 all'ora anzichè andare a dx tiro dritto e per fortuna mi infilo "solo" in un rovo.... gamba sx e braccia piene di graffi e tagli! e per fortuna era un rovo e non un muro.....
2- seconda uscita, qualche giorno dopo: San Genesio, tratto molto rovinato dal passaggio dei trattori, mi blocco sull'ennesimo solco, mi appoggio su un tronco tagliato alla mia sx.... che si muove ti colpo.... abrasione sulla stessa gamba piena di tagli.... con il sole dell'estate mi è rimasta la cicatrice, oltre a non essere entrato in piscina e mare per oltre una settimana!
3- terza uscita, due settimane dopo, al mare: tratto in pineta con fondo veloce ma sconnesso, nei giorni precedenti continuavo a sentire degli strani rumori alla biga.... giorno fatidico, esco dalla pineta, mi alzo sui pedali e sento un rumore di ferraglia.... faccio per rimettermi in sella per fermarmi ma.... ho perso la sella!:arrabbiat:
un male terribile ai gioielli di famiglia.....
finisco il giro, arrivo a casa, tolgo la tuta e..... sangue a più non posso! 5 cm di taglio sul testicolo destro! la moglie che urla e vuole portarti a tutti i costi al pronto soccorso! e metti il ghiaccio! insomma un macello! mi ha sanguinato (sempre meno ovviamente) per 2 giorni! adesso ho ernesto sfregiato!:smile:
 

CarloAsti

Biker serius
16/9/09
108
0
0
asti
Visita sito
ed eccomi a scrivere con un braccio solo... cascata (e quando dico cascata intendo dire che sono atterrato proprio di casco..) con perdita dell'anteriore alla fine di una discesa tecnica abbastanza veloce, foglie bagnate e fango non hanno perdonato...
morale, spalla lussata con tutore da portare una decina di giorni e dolori al collo, vertebre e gamba sinistra... ma l'importante è che la mia "bimba" non si sia fatta niente...
 

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
io ho provato dieci giorni fa a fare il primo salto della mia misera carriera ciclistica, un gradino di terra di 50 cm, all'atto del salto ho cercato di alzare l'anteriore ma non è cosi facile come dicono...sono caduto rovinosamente in avanti, con la testa ho scavato un fosso di 5 cm di terra, il bacino l'ho sentito scricchiolare sul manubrio (infatti mi fanno ancora male le costole) e i pedali si sono stampati ambedue sugli stinchi per più di 10 cm...ahhh ovviamente cerchio anteriore piegato
 

STIBO

Biker urlandum
adesso vi racconto cosa mi è successo in agosto:
1- prima uscita semplice, lungo Adda + Martesana: esco dallo sterrato un pò troppo veloce, faccio per saltare un gradino ma si sgancia la scarpa dal pedale.... risultato, a quasi 30 all'ora anzichè andare a dx tiro dritto e per fortuna mi infilo "solo" in un rovo.... gamba sx e braccia piene di graffi e tagli! e per fortuna era un rovo e non un muro.....
2- seconda uscita, qualche giorno dopo: San Genesio, tratto molto rovinato dal passaggio dei trattori, mi blocco sull'ennesimo solco, mi appoggio su un tronco tagliato alla mia sx.... che si muove ti colpo.... abrasione sulla stessa gamba piena di tagli.... con il sole dell'estate mi è rimasta la cicatrice, oltre a non essere entrato in piscina e mare per oltre una settimana!
3- terza uscita, due settimane dopo, al mare: tratto in pineta con fondo veloce ma sconnesso, nei giorni precedenti continuavo a sentire degli strani rumori alla biga.... giorno fatidico, esco dalla pineta, mi alzo sui pedali e sento un rumore di ferraglia.... faccio per rimettermi in sella per fermarmi ma.... ho perso la sella!:arrabbiat:
un male terribile ai gioielli di famiglia.....
finisco il giro, arrivo a casa, tolgo la tuta e..... sangue a più non posso! 5 cm di taglio sul testicolo destro! la moglie che urla e vuole portarti a tutti i costi al pronto soccorso! e metti il ghiaccio! insomma un macello! mi ha sanguinato (sempre meno ovviamente) per 2 giorni! adesso ho ernesto sfregiato!:smile:
...che dire....chiama Vanna Marchi e fatti mandare un talismano portafortuna!!!!!!!!!!!!!!!!:prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo