speravo di non dover mai scrivere in questa sezione ma avevo la consapevolezza da buon biker che prima o poi sarebbe successo qualcosa anche a me.
e infatti domenica scorsa il grande botto!
giunti ormai al termine di uno strepitoso giro enduro della domenica(il solito dietro casa) all'ultima insidia ci sono caduto in pieno!
ed il senso è proprio quello visto che sono precipitato da un pontino finendo in un canale di scolo delle acque decisamente impervio. avevo fatto migliaia di volte quel passaggio guardando con rispetto e la coda dell'occhio quel salto, rispettando le dovute distanze quasi pensando che un'improbabile mostro potesse prendermi e tirarmi giù all'improvviso.
ricordo anche di essere passato di li i primi giri con la front quasi al buio e sempre è andato tutto bene.
domenica NO!
domenica era un giorno diverso dagli altri, probabilmente ero bello aggallato dalla discesa appena tirata in spensieratezza con gli amici, forse sentivo il birrozzo fresco scendermi giù nel gargarozzo, o probabilmente ero già bello cotto, alla frutta!;
fatto stà che un banale errore si è trasformato in un viaggetto in elicottero verso l'ospedale di s.corona legato ad una spinale.
ho messo un piede in fallo , non so ancora perchè, ed ho centrato per benino il vuoto finendo lateralmente fin in fondo al baratro a peso morto.
prima il buio totale poi un dolore lancinante a cercar di tirare il primo respiro dopodichè la consapevolezza che da lì non ne sarei uscito con le mie gambe almeno per questa volta.
mille pensieri ti passano per la testa in quei momenti:
-le gambe le muovo? e le braccia?
fiuuu fin li tutto bene
-sangue? mmmm niente senon altro nn mi cuciono(sante
protezioni)
-di sicuro ho le costole rotte nn riesco a prendere fiato correttamente
-acc anche schiena e collo mi fanno male è meglio stare fermi
-forse ho picchiato di testa però sono lucido, magari ho appena sfiorato il suolo.
-voglio abbracciare la mia famiglia!!!!
la diagnosi non è delle migliori ma a giudicare dal volo poteva andare mooooolto peggio:
frattura 5^ vertebra toracica
frattura dello sterno
ambedue sembrano lievi da tac e raggi , lunedì la risonanza magnetica dirà la sua.
ebbene sì raga sono dei vostri!
qualcuno di voi sà quanto tempo ci vorrà per recuperare?