News Incidente mortale nel bikepark di Viola St. Gréé

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
Non conosco la dinamica del incidente ma non si può dare la colpa a chi ha creato la struttura...è sfiga una stramaledetta sfiga...nei bike park ogni giorno ci sono infortunati più o meno gravi, fa parte del gioco, il DH è uno sport estremo bisogna accettare il rischio di farsi molto male.
Giocare a ramino e morire perchè ti cade il lampadario in testa è una stramaledetta sfiga.
Un incidente, anche mortale, nei bike park in cui ogni giorno ci sono infortunati più o meno gravi, che fanno parte del gioco, praticando DH che è uno sport estremo in cui bisogna accettare il rischio di farsi molto male... non è una stramaledetta sfiga, ma un'eventualità non così remota. È quello che capita appena dopo il farsi molto male. Purtroppo per noi praticanti. Ma è meglio saperlo che invocare la sfiga.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.128
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Confermo ,molti di quelli che sanno andare in park , sono tante volte solo con casco e ginocchiere , ma bisogna ricordarsi che nessuno è invincibile…
E li sbagliano i gestori a scrivere solo casco obbligatorio e alle volte protezioni , ma nessuno dice niente
Sono d'accordo con te, bisognerebbe rendere veramente obbligatorie nei bp le protezioni, fermando alla risalita chi non le indossa, già questo sarebbe qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per carità, ovvio che uno se le può togliere all'imbocco del tracciato, così come può lasciare bello lasco il cinturino del casco, le ginocchiere non strette...almeno però con un controllo alla risalita si scremerebbero quelli che proprio non le hanno le protezioni

Dovrebbero fare come fanno alle gare di dh, almeno per gli amatori: ti fanno salire e ti controllano quando è il tuo turno e stai per partire. Se non hai tutte le protezioni, ma proprio tutte, ti rimandano giù in cabina.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
la questione protezioni è molto seria. anche secondo me dovrebbero essere obbligatorie quelle integrali.
magari in questo caso sarebbero state inutili, ma spesso riducono di molto il danno.
io la scorsa estate sono arrivato corto su un doppio di dimensioni simili a quello in questione e, grazie alle protezioni, me la sono cavata con 2 costole rotte. senza credo che sarei finito molto ma molto peggio.
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
Per carità, ovvio che uno se le può togliere all'imbocco del tracciato, così come può lasciare bello lasco il cinturino del casco, le ginocchiere non strette...almeno però con un controllo alla risalita si scremerebbero quelli che proprio non le hanno le protezioni
mi sembra che si stia deviando ed esagerando un pò.
ma come è pensabile poter controllare tutti prima della discesa? e poi per che cosa? per dire ad un cretino che scende in canottiera di mettersi le protezioni altrimenti si fa male? ma saranno problemi suoi.
chi gestisce un bike park si deve preoccupare dei trail e delle strutture, non è pensabile che abbiamo anche da controllare come si veste la gente.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.755
1.975
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
chi gestisce un bike park si deve preoccupare dei trail e delle strutture, non è pensabile che abbiamo anche da controllare come si veste la gente.
se giri in moto in pista ti controllanto tuta, guanti e paraschiena altrimenti non giri. a punta indren su a monterosa ski controllano arva e pala (questa non sempre). non vedo quale sia il problema, ci vanno pochi secondi
 
  • Mi piace
Reactions: mauri88mtb and ant

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
e dove li controlleresti? Non sono luoghi "chiusi" come la pista.
all'arrivo dell'impianto o alla partenza? peccato che quasi tutti i bp sono serviti da impianti usati anche da chi poi parte da lì per il suo giretto all mountain e quindi non è fattibile. all'inizio dei trail? bene, ma quanta gente in più devi prendere per controllare l'ingresso di ogni trail, fa conto, del Mottolino? Infattibile.
Poi forse lo sarebbe anche ma per principio se sei così scemo da fare DH in canottiera te la cerchi. Ti fai male. Amen, impari.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.267
28.402
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
mi sembra che si stia deviando ed esagerando un pò.
ma come è pensabile poter controllare tutti prima della discesa? e poi per che cosa? per dire ad un cretino che scende in canottiera di mettersi le protezioni altrimenti si fa male? ma saranno problemi suoi.
chi gestisce un bike park si deve preoccupare dei trail e delle strutture, non è pensabile che abbiamo anche da controllare come si veste la gente.
E’ però in molti c’è scritto ben visibile casco e protezioni obbligatorie.
Scriverlo e non controllare non ha senso
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

Classifica mensile dislivello positivo