Incidente mortale all'Agnona Downhill 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Sono in contatto con Corrado (Herin) per avere notizie su orario e luogo di svolgimento

delle esequie funebri di Marco, a meno di impegni inderogabili penso di andare.

Sin da ieri ho ipotizzato immediatamente una borsa di studio come supporto alle bambine,

oggi con maggiore lucidità, ho riflettuto che venendo a mancare il sostentamento principale

della famiglia, forse avrebbe più efficacia un contributo direttamente alla moglie di Marco.

Ma è prematuro.

Dapprima occorrerà "stare vicini" alla famiglia, ed in un secondo tempo con tutta la

sensibilità del caso valutare la cosa migliore, e scegliere l'iter procedurale corretto.

Prego Marco Yoda , Alessia, e altri che vivono in zona di aggiornarci in questo senso.

Grazie

prendo lo spunto da questo tuo intervento per proporre "1€ x ogni iscritto"...
chi organizza gare verserà alla famiglia, tramite l'istituzione di una fondazione, 1€ per ogni atleta iscritto. come si versano 0,50€ ad iscritto alla F.C.I. per la gara, tanto meglio se una parte della quota d'iscrizione possa andare alla famiglia di Marco. questo dovrebbe essere valido per tutte le gare DH che si svolgono sul territorio nazionale.
Michele
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
Ho contattato i black arrows tramite Daniele Cosseta, stiamo cercando di
organizzarci in modo da dare questo reale sostegno per la famiglia.
Grazie per la tua disponibilità, appena avrò altre notizie avverto!
Alessia

....aprite un numero di conto corrente...o magari chiedetelo alla moglie se ci riuscite..o a qualche famigliare...potrebbe interessare anche a qualcun'altro l'idea,compreso me!:medita:
 

decubertin

Biker superis
15/3/10
361
0
0
Pozzo D'Adda
Visita sito
Mi unisco a tutti quelli che mi hanno già preceduto. All'intera famiglia vanno le mie condoglianze in un momento così difficile.

Veramente una notizia che fatichi a digerire.
Riposa in pace Marco.
 

chiccabiker

Biker serius
21/1/08
140
0
0
50
AOSTA
Visita sito
sono in contatto con corrado (herin) per avere notizie su orario e luogo di svolgimento

delle esequie funebri di marco, a meno di impegni inderogabili penso di andare.

Sin da ieri ho ipotizzato immediatamente una borsa di studio come supporto alle bambine,

oggi con maggiore lucidità, ho riflettuto che venendo a mancare il sostentamento principale

della famiglia, forse avrebbe più efficacia un contributo direttamente alla moglie di marco.

Ma è prematuro.

Dapprima occorrerà "stare vicini" alla famiglia, ed in un secondo tempo con tutta la

sensibilità del caso valutare la cosa migliore, e scegliere l'iter procedurale corretto.

Prego marco yoda , alessia, e altri che vivono in zona di aggiornarci in questo senso.

Grazie



mi sono attivata sta mattina e ho contattato il presidente del comitato ciclistico della valle, mi ha dato massima disponibilità per aiutare la famiglia, unica cosa e' verificare la fattibilità contabile di usare il c/c del comitato per la raccolta. Appena mi danno notizie in merito avverto.
Alessia
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Quoto quanto scritto sin qui anche da altri: purtroppo spesso si impara dalle tragedie e dagli incidenti... e non solo nel piccolo mondo della MTB...
È importante cercare di trarne insegnamento e adoperarsi, se possibile, a fare in modo che in futuro possano non ripetersi incidenti come questo...
 
  • Mi piace
Reactions: MetalDave

jab

Biker ultra
22/1/11
657
220
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Fa sempre dispiacere sentire che qualcuno si fa male gravemente o muore mentre sta svolgendo una passione propria!!
Confido all'intelligenza delle persone presenti all'accaduto cheNON vadano a mettere foto o filmati su Youtube o affini(però purtroppo da soccorritore,quando rientro da interventi rilevanti dopo mezz'ora controllo e purtroppo si trovano già foto e video sparsi su internet..) ,sarebbe una cosa di cattivo gusto e irrispettosa verso la persona e la famiglia sfortunata.
Tantissime Condoglianze.
 
  • Mi piace
Reactions: gaz and NIPI

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo