Ciao ragazzi,e' da una settimana ormai che leggo tutti i vostri messaggi di solidarieta' e oggi ho preso il coraggio di scrivere qualche parola.Ringraziarvi per le bellissime parole scritte e' riduttivo,come ho gia' piu' volte scritto,ho trovato una nuova grande famiglia,la vostra,e difficilmente potro' sentirm piu' sola..Marco era il mio grande amore,e Yader che ha 4 anni e Maddalena che ne ha 16 ne sono la manifestazione piu' grande,eravamo i suoi primi tifosi e per noi era una grande soddisfazione vederlo salire sulla sua bike con il sorriso sulle labbra,mai sazio di quell'adrenalina che vi scorre nelle vene durante le discese.Sapeva e sapevo i rischi ma quando di ama profondamene una persona la si lascia libera,a lui non si potevano tarpare le ali,aveva bisogno di volare sulle sue montagne,sarebbe stato come togliergli il respiro,come negargli l'aria.Ho gia' scritto tante volte queste parole,ma sono le uniche che gli rendano giustizia,tanto quanto e' stata ingiusta la sua prematura scomparsa,ma sono qui,a fare di tutto insieme a voi,per mantenerlo vivo,almeno nei nostri cuori,per lui e soprattutto per i bambini che dovranno vivere di questo ricordo.Non voglio che si dia un messaggio falsato di questo sport,i rischi ci sono ma non di piu che in qualsiasi altra disciplina,lui lo amava e gil dedicava tutto il suo tempo libero,ci credeva,come credeva nei suoi amici,nei suoi compagni di squadra e in questa grande famiglia che siete tutti voi...Le vostre parole mi hanno dato forza,qualcuna mi ha strappato un sorriso,altre mi hanno profondamente commossa,ma voglio ringraziarvi dal piu' profondo del mio cuore,per esserci stati,il vostro calore lo sento chiaro e forte...NON SMETTETE MAI DI SCENDERE!!!! Grazie a tutti Giovanna