In inverno: Spinning, Corsa o Rulli ?

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Siamo alle porte della stagione invernale (SIGH)!
Per chi lavora come me, l'unica possibilità per utilizzare la biga è il pomeriggio.
Le giornate si accorciano e resta ben poco come tempo utilizzabile.
D'altronde non è neppure plausibile sforzarsi una sola volta alla settimana. Ma allora cosa fare ?
a) Spinning
b) Corsa
C) Rulli

La a) si dice che sia poco efficace per chi pratica mtb a certi livelli.
La b) sarebbe più comoda perchè decidi tu quanto fare e quando fare.
La c) avrei il problema del complesso del criceto.
Scusare ma voi cosa fate in inverno ?
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Io vado in bici il weekend, se è bagnato e fangoso o troppo freddo vado a correre. Durante la settimana o corsa o rulli (raramente) o arrampicata :)(sportiva, in palestra)
Ciao
 

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
La sera è buoi e giustamente nei sentieri non si vede na mazza....quindi durante la settimana esco a correre 2 volte e 1 volta vado in piscina (anche se avanti e indietro stufa) poi sabato o domenica esco in bike....Rulli e spinning mi danno tristezza ho provato ma è peggio della piscina
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Io riesco a uscire verso le 16.30 e un'oretta abbondante tirata riesco a farla, poi sabato o domenica mattina se non ho qualche garetta.
In alternativa faccio spinning e non è affatto vero che è triste.
Se l'istruttore è in gamba e, molto importante, mette la musica giusta si viene coinvolti, ci si diverte e si riesce a "tirare" parecchio.
I rulli sono un'altra alternativa, è vero, li fai quando e quanto vuoi tu ma a differenza dello spinning si è da soli e senza "stimoli".
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Anch'io torno a casa col buio d'inverno per cui ho scelto spinning che, tra l'altro, offre un discreto panorama femminile (tette, fondischiena) che nel nostro ambiente manca, purtroppo... A parte gli scherzi, a livello di allenamento sarebbe meglio la corsa, specialmente con scatti in salita finali, ma ci vorrebbe una forte motivazione per farlo col freddo, che non ho: dopo un pò mi scasso e smetto anche perchè, non avendo un appuntamento fisso già pagato, tendo a dirmi "lo farò domani...."
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Si è vero mancano 2 mesi all'inverno, ma le giornate si accorciano e il buio è il problema.
Personalmete ho sempre cercato di uscire a tutte le occasioni, prevalentemete al sabato, poi spinning, e palesta che tonifica unpò tutto, la piscina mi piacerebbe, la ritengo completa ma non è a portata di mano.

no rulli; sindrome da criceto.
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Corsa e Spinning come capita.. Sabato e Domenica bici e/o corsa (tanto per variare o uscire con amici che non hanno bike).
Spinning dipende molto dal prof. e dalla compagnia.
 

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito
Astragalo28 ha scritto:
Siamo alle porte della stagione invernale (SIGH)!
Per chi lavora come me, l'unica possibilità per utilizzare la biga è il pomeriggio.
Le giornate si accorciano e resta ben poco come tempo utilizzabile.
D'altronde non è neppure plausibile sforzarsi una sola volta alla settimana. Ma allora cosa fare ?
a) Spinning
b) Corsa
C) Rulli

La a) si dice che sia poco efficace per chi pratica mtb a certi livelli.
La b) sarebbe più comoda perchè decidi tu quanto fare e quando fare.
La c) avrei il problema del complesso del criceto.
Scusare ma voi cosa fate in inverno ?

... quello, quello e quello ... e qualche volta quell'altro. :yeah!:

in realta' i rulli li ho ... usati due volte ... e preferito lo spinning ... ma solo in parte ... corro almeno due volte la settimana + palestra + spinning (almeno una sessione) e nel we via in bike (la scorsa stagione anche qualche sessione nuoto) .
Si e' vero ... alla fine arrivi ad allenarti anche 5 giorni per settimana ... ma se dosi il carico e stai attento alla soglia !!

ciao.

La
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Io sono fortunato, lavoro il Sabato mattina ma durante la settimana smetto alle 14, quindi bike anke ogni giorno. Dello spinning mi hanno parlato bene, mai provato pero'. I rulli solo se piove o fa freddo cane!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo