In inverno: Spinning, Corsa o Rulli ?

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
sembra proprio che cosa fare quando fa freddo sia un problema che riguarda tutti, pure me! Leggendo le vostre domande, risposte, problemi e giudizi mi e' venuta voglia di provare lo spinning. Magari servira' a poco ma gli appassionati di sicuro non mancano e il giudizio mi sembra molto soggettivo. Volevo acquistare i rulli ma a pensarci bene la palestra, con la gente giusta, forse e' meglio.
In ogni caso sul finire della stagione fredda ho sempre fatto piscina, la noia e' tanta ma i miei polmoni aprono letteralmente!!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
micchei ha scritto:
sembra proprio che cosa fare quando fa freddo sia un problema che riguarda tutti, pure me! Leggendo le vostre domande, risposte, problemi e giudizi mi e' venuta voglia di provare lo spinning. Magari servira' a poco ma gli appassionati di sicuro non mancano e il giudizio mi sembra molto soggettivo. Volevo acquistare i rulli ma a pensarci bene la palestra, con la gente giusta, forse e' meglio.
In ogni caso sul finire della stagione fredda ho sempre fatto piscina, la noia e' tanta ma i miei polmoni aprono letteralmente!!!

Io ho sempre fatto SOLO piscina, è il mio sport principale sia il nuoto che la pallanuoto, è da poco che ho scoperto l'mtb. Ho un passato da bodybuilder (amatoriale), 5 anni continui dai 17 ai 22 anni, e per questo non metterò mai più piede in una palestra se non per brevi periodi (1 mese) in cui tonifico un pò, ma quasi mai, con due manubri a casa si fa tutto.
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Caro trombatorepazzo,
mi sembri abbastanza mi sembri abbastanza giovane da quello che scrivi.
Sono d'accordo quando dici asfalto, potrebbe essere una buona alternativa.
Però non capisco il discorso della palestra.
Perchè hai chiuso con le palestre ?
Ciao
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Astragalo28 ha scritto:
Caro trombatorepazzo,
mi sembri abbastanza mi sembri abbastanza giovane da quello che scrivi.
Sono d'accordo quando dici asfalto, potrebbe essere una buona alternativa.
Però non capisco il discorso della palestra.
Perchè hai chiuso con le palestre ?
Ciao

Perchè mi sono messo apresso a un culturista per 5 anni e, nel tentativo di ingrossare anch'io, sono ingrassato 12 kg, ho preso proteine, amminoacidi e creatina tanto da sembrare malato terminale di qualcosa, ogni tre ore a prendere pillole, mi sono bevuto il cervello pensando ogni giorno a cosa mangiare, in quale quantità, quanti grammi di proteine ecc. Per cui a me della palestra è venuto il rigetto. Ho avuto un approccio sbagliato di sicuro, ma a quell'età (ora ne ho 25 di anni) è facile farsi coinvolgere. La faccio tutt'ora, ma a periodi alterni tipo un mese ogni tre, per fare richiami di forza ecc., ma da quando ho scoperto il vero sport (come il nuoto), non riesco a chiudermi in palestra, ora con la mtb a stento riesco a chiudermi in piscina...
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
scusate ma quando parlate di corsa a piedi cosa intendede, o meglio come la fate, dove ? quante uscite? per quanto tempo?
Io non ci ho mai provato ma legendoVi un certo interesse mi è venuto.

ci vorrei provare..... altra domanda è lo stesso il tapirulen(non sò come scriverlo)?
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
FROG ha scritto:
scusate ma quando parlate di corsa a piedi cosa intendede, o meglio come la fate, dove ? quante uscite? per quanto tempo?
Io non ci ho mai provato ma legendoVi un certo interesse mi è venuto.

ci vorrei provare..... altra domanda è lo stesso il tapirulen(non sò come scriverlo)?
Per quanto mi riguarda la pratico in condizioni, a mio avviso, molto caratterstiche. Diciamo belle e rilassanti.
Infatti abito molto vicino al mare. Si tratta di una zona scogliosa. Nel lungo mare c'è, proprio a fianco alla scogliera, una lunga strada sterrata.
Si tratta di un eprcoso misto nel senso che la maggiorparte di esso si svilupp ain piano (70%) poi ci sono delle salite (30% che non dispiacciono affatto).
In termini di tempo impiero circa 45minuti
L'impegno settimanale è di due volte e la domenica o il sabato mtb.
Ciao
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Perchè mi sono messo apresso a un culturista per 5 anni e, nel tentativo di ingrossare anch'io, sono ingrassato 12 kg, ho preso proteine, amminoacidi e creatina tanto da sembrare malato terminale di qualcosa, ogni tre ore a prendere pillole, mi sono bevuto il cervello pensando ogni giorno a cosa mangiare, in quale quantità, quanti grammi di proteine ecc. Per cui a me della palestra è venuto il rigetto. Ho avuto un approccio sbagliato di sicuro, ma a quell'età (ora ne ho 25 di anni) è facile farsi coinvolgere. La faccio tutt'ora, ma a periodi alterni tipo un mese ogni tre, per fare richiami di forza ecc., ma da quando ho scoperto il vero sport (come il nuoto), non riesco a chiudermi in palestra, ora con la mtb a stento riesco a chiudermi in piscina...

Ok.
Adesso mi è tutto più chiaro.
Condivido con te l'amore per la mtb!!
Spazi aperti, aria pulita, assenza di sudorazioni umane...e bla bla
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
FROG ha scritto:
scusate ma quando parlate di corsa a piedi cosa intendede, o meglio come la fate, dove ? quante uscite? per quanto tempo?
Io non ci ho mai provato ma legendoVi un certo interesse mi è venuto.

ci vorrei provare..... altra domanda è lo stesso il tapirulen(non sò come scriverlo)?

IO LO USO, MI CI DIVERTO A "GIOCARE" CON I BPM, AUMENTANDO O DIMINUENDO LA VELOCITà SI PUò OTTENERE IL BATTITO CHE SI VUOLE.
DA QUESTO PUNTO DI VISTA FINORA è STATO LO STRUMENTO PIù PRECISO PER ALLENARE IL CUORE.
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Astragalo28 ha scritto:
Per quanto mi riguarda la pratico in condizioni, a mio avviso, molto caratterstiche. Diciamo belle e rilassanti.
Infatti abito molto vicino al mare. Si tratta di una zona scogliosa. Nel lungo mare c'è, proprio a fianco alla scogliera, una lunga strada sterrata.
Si tratta di un eprcoso misto nel senso che la maggiorparte di esso si svilupp ain piano (70%) poi ci sono delle salite (30% che non dispiacciono affatto).
In termini di tempo impiero circa 45minuti
L'impegno settimanale è di due volte e la domenica o il sabato mtb.
Ciao

Provo una sana invidia per te e per l'ambientazione delle tue uscite.
Io sono nella umida nebbia se mi alzo un pochino vedo la valpadana in un mare di nebbia, e il percorso diventa salita o discesa.
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
FROG ha scritto:
Provo una sana invidia per te e per l'ambientazione delle tue uscite.
Io sono nella umida nebbia se mi alzo un pochino vedo la valpadana in un mare di nebbia, e il percorso diventa salita o discesa.

Ti lamenti... vuoi fare cambio??
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
52
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
FROG ha scritto:
Io sono nella umida nebbia se mi alzo un pochino vedo la valpadana in un mare di nebbia, e il percorso diventa salita o discesa.

Pensa che dove abito io il posto + bello è attorno al fiume Po...... senza nebbia in inverno e senza zanzare in estate !!!!
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
FROG ha scritto:
Si va bé; ma il mare è sempre il mare, e la scogliera è sempre la scogiera, e vuoi mettere i profumi del mare............ Insomma una figata tipo spot publicitario.

BYBY
Ok.
Ho capito per intenderci tipo Rocky Balboa che si allenava sulla spiaggia.
Si da questo punto di vista devo darti ragione.
Ne arguisco che ti piace molto il mare!
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
FROG ha scritto:
Provo una sana invidia per te e per l'ambientazione delle tue uscite.
Io sono nella umida nebbia se mi alzo un pochino vedo la valpadana in un mare di nebbia, e il percorso diventa salita o discesa.

Ops !
Aggiungo che di inverno è molto più suggestivo che in estate.
Non c'è anima viva! Sei tu con il mare (spesso parecchio incazzato) a volte vento ma se ti copri per bene si può fare.
 

GyG

Biker extra
Astragalo28 ha scritto:
Ops !
Aggiungo che di inverno è molto più suggestivo che in estate.
Non c'è anima viva! Sei tu con il mare (spesso parecchio incazzato) a volte vento ma se ti copri per bene si può fare.
Quoto in pieno, sino a qualche anno fa correvo sulla bellissima spiaggia della mia città natale, l'odore di salsedine che mi inebriava e soprattutto mi caricava.
Adesso, lavoro tra gli appennini lucani, posti fantastici e che non mancano di suggestivi panorami. Però vi posso garantire che per uno come me che è nato ed è cresciuto affianco al mare è veramente dura.
Purtroppo, nelle zone di montagna in inverno il clima è piuttosto rigido (non mi sono ancora abituato) solo a pensare che l'anno scorso la neve è durata per più di tre mesi.
Bando alle ciance e soprattutto alla mia nostalgia,:ueh: :ueh: :ueh: , mi alleno facendo spinning due volte la settimana e nel week-end salgo sulla mia biga e mi vado a disperdere sotto le pendici del monte Vulture, fiume ofanto, ecc. Se, nel week-end il tempo non mi permette di pedalare, faccio running alternando salite e scatti rettilinei.
Durante la settimana, nelle mie 3 ore di pausa pranzo:magna: , a giorni alterni faccio nuoto.
Spero che non vi Ho annoiati dei miei ricordi.
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
VULTURGY ha scritto:
Quoto in pieno, sino a qualche anno fa correvo sulla bellissima spiaggia della mia città natale, l'odore di salsedine che mi inebriava e soprattutto mi caricava.
Adesso, lavoro tra gli appennini lucani, posti fantastici e che non mancano di suggestivi panorami. Però vi posso garantire che per uno come me che è nato ed è cresciuto affianco al mare è veramente dura.
Purtroppo, nelle zone di montagna in inverno il clima è piuttosto rigido (non mi sono ancora abituato) solo a pensare che l'anno scorso la neve è durata per più di tre mesi.
Bando alle ciance e soprattutto alla mia nostalgia,:ueh: :ueh: :ueh: , mi alleno facendo spinning due volte la settimana e nel week-end salgo sulla mia biga e mi vado a disperdere sotto le pendici del monte Vulture, fiume ofanto, ecc. Se, nel week-end il tempo non mi permette di pedalare, faccio running alternando salite e scatti rettilinei.
Durante la settimana, nelle mie 3 ore di pausa pranzo:magna: , a giorni alterni faccio nuoto.
Spero che non vi Ho annoiati dei miei ricordi.

Fortunato!
Si fortunato ad avere tre ore di pause pranzo. Son comodi puoi fare davvero qualcosa di interessante in queste tre ore
Ciao
 

GyG

Biker extra
Astragalo28 ha scritto:
Fortunato!
Si fortunato ad avere tre ore di pause pranzo. Son comodi puoi fare davvero qualcosa di interessante in queste tre ore
Ciao
All'inizio era dura, dovevo stare in auto per le tre ore, dato che lavoroa 50 km di distanza da dove abito, poi un bel giorno mi è venuta la splendida idea di andare a domandare alla piscina comunale e come per incanto le ore che mi permettevano un po di moto coincidevano in pieno.
Adesso, credimi per me è l'ideale, faccio le cose di fretta ed arrivo appena in tempo a lavoro scaricato dalla tenzione accumulata la mattina e pronto a :duello: con ilmio capo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo