In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
alebit di solito i corsi li fanno intorno a febbraio marzo ma quest'anno hanno saltato per via dell'organizzazione di CAI 150.....qualche caiano puo' confermare?
[MENTION=144200]makkot[/MENTION] pensa che il mio primo approccio alla MTB e' stato proprio il park ma pedalato. non avevo (e non ho) il fiato per fare dislivello e allora cosi mi dava la possibilita' di pedalare in alto in mezzo alla natura e di cadere e scassarmi tutto perche' non ero in grado di affrontare la discesa di un omone da 120kg con una 8.1 e dischi da 160mm!!! che botte ragazzi!!
 

piersantelli

Biker velocissimus
ok, ma infatti devo precisare che per me bike park è/sarà/sarebbe SOLO sentieri tranquilli per adesso : )

Ora devo sentire Bardo per capire se fanno corsi a vecchietti come me, 1-2 giorni, vi faccio sapere se mi ridono al telefono : )

Se stai facendo il tuo primo ingresso nella pratica della MTB, è un approccio discutibile.
Per quanto tu possa richiedere un corso beginner, sei pur sempre in un bike park, un contesto orientato al gravity dove si presuppone un po' più di qualche rudimento di ciclismo in fuoristrada. A meno che tu non abbia già praticato un po' di xc con le minime difficoltà del caso, affidarsi ad un bike park è come iniziare a leggere un libro da metà: non sai cosa è successo prima, non conosci la storia né i personaggi.
Dice bene Ale, ad ogni modo, con il consiglio dei corsi MTB del CAI, che danno una buona base tecnica in un ambiente amichevole.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Prova a dare uno sguardo al sito del Cai. Se organizzano a breve uno dei loro validi corsi spenderai meno e imparerai di più in un ambiente amichevole.

Good good, in effetti dopo aver telefonato non mi hanno convinto molto.
Istruttore dedicato, ma non era chiaro in quale modalità mtb....
imparare i salti o il Dh non è il mio target quindi....vado di CAI e vi faccio sapere EDIT: sto trovando solo corsi di arrampicata, qualcuno ha contatti per il Mtb? merci
Dipende anche dai mesi in effetti;ho visto corsi al motovelodromo. Corsi di gruppo x bambini e singoli x adulti.
Mezza giornata di teoria e pratica al motovelodromo e mezza giornata sulla collina di superga.

Tanto la biga arriva a ottobre-novembre, nel frattempo sto risvegliando un po di massa muscolare e perdendo un po di massa grassa per avere meno peso da portarmi dietro lol
grazie come sempre
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Proposte per sabato oltre all'Assietta che non mi ispira molto?

noi sabato qualcosa faremo, ma cosa dipenderà dal fatto se avremo la nonna che guarda il pupo o meno.
Se sì giro pedalato da qualche parte, max 1400 d+, altrimenti andremo in bike park (Bardo, probabilmente) e faremo a turno mezza giornata.

E poi alla sera, si va tutti a bere a casa di Bin8, ho sentito che offre da bere
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
E poi alla sera, si va tutti a bere a casa di Bin8, ho sentito che offre da bere
comunque una birra una sera potremmo anche farla...non mi ricordo più la faccia di Alebit, Luke, Il Conte, Piersantelli, Andre El gringo, ecc.

Ha cambiato bici?? Che occasione??
Non scherzare, mi sarei comprato la tua, mi piace e so che è come nuova, però basta carro Horst, devo provare altro.
L'ho anche proposta ad un amico ma vuole aspettare, questioni di 26/27,5, escursioni che si riducono, forcelle da 34/35/36, blocchi al manubrio, elettronica, mezzo angolo in più o in meno...insomma, tutte cazzate di marketing.
 

piersantelli

Biker velocissimus
comunque una birra una sera potremmo anche farla...non mi ricordo più la faccia di Alebit, Luke, Il Conte, Piersantelli, Andre El gringo, ecc.


Non scherzare, mi sarei comprato la tua, mi piace e so che è come nuova, però basta carro Horst, devo provare altro.
L'ho anche proposta ad un amico ma vuole aspettare, questioni di 26/27,5, escursioni che si riducono, forcelle da 34/35/36, blocchi al manubrio, elettronica, mezzo angolo in più o in meno...insomma, tutte cazzate di marketing.

Grazie per l apprezzamento.
Cmq anche latua dopo anodizzazione e revisione fox è una bici nuova.
Penso che abbiamo notato tutti una impennata della velocita con cui le aziende presentano tecnologie e prodotti nuovi incrementando l'obsolescenza di quelle attuali.
Qs weekend non ci sono ma potremmo organizzare una birra in settimana? Chi ci sarebbe?
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Grazie per l apprezzamento.
Cmq anche latua dopo anodizzazione e revisione fox è una bici nuova.
L'ho usata di più e trattata peggio.

Penso che abbiamo notato tutti una impennata della velocita con cui le aziende presentano tecnologie e prodotti nuovi incrementando l'obsolescenza di quelle attuali.
E io ci casco di brutto, per cui comprerei un sacco di roba da provare sul mio telaio :pirletto:

Qs weekend non ci sono ma potremmo organizzare una birra in settimana? Chi ci sarebbe?
Io ci sarebbe :-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Grazie per l apprezzamento.
Cmq anche latua dopo anodizzazione e revisione fox è una bici nuova.
Penso che abbiamo notato tutti una impennata della velocita con cui le aziende presentano tecnologie e prodotti nuovi incrementando l'obsolescenza di quelle attuali.
Qs weekend non ci sono ma potremmo organizzare una birra in settimana? Chi ci sarebbe?

io ci sarebbe, ormai ...... :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo