In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Siamo andati via perchè eravamo cotti: già io mi sono fatto un paio di discese più di ale, ma ormai la stanchezza stava prendendo il sopravvento e il rischio di cadute era troppo alto, quindi meglio smettere :-)

Personalmente ero già stanco alle 13.30 quando ho lasciato il posto a mia moglie. Mi dispice per le ultime discese ma Jaz mi ha messo fretta...
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Direi bene! :-)

Nel report ci sono anche le prove di quando alebit ha staccato le ruote da terra per la prima volta nella sua vita (e lo ha fatto anche altre volte durante la giornata :-) )

Report?
Cioè nelle foto picasa?
Foto dal drop da napuli eh.
Come va sta intense sui salti???
Penso molto bene?

Goldrake la operator DH e uno stacco!!
Te la butti giù e lei vai .... Se ne frega....
Settata bene e una piuma....
A bardo sono settate.... Boh quanto olio sarà rimasto'....
Un po' a cazz

È un po' diversa dalle bici normali .
DH e DH
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
DH no grazie. subito dopo sono tornato a melezet, fatto lo stesso pezzo mi son divertito di piu con la enduro. ha piu vita, e' vero la operator fa lei.....e io che ci sto a fare?
non mi e' piaciuta. ma non lei.....la tipologia. troppo spinta per i miei gusti.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
A me e piaciuta ma era il primo anno che andavo a bardo.
Con bici più normali devi lavorare un po' di più eh.
La DH per quel che ricordo permette più ignoranza stancando meno.
Ossia salti tutto il giorno e non t'ammazza.

Vabbo
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ci son stato domenica.....rimasugli di tanti anni di sabato lavorativo!!

Accipicchia, non riusciamo mai a farci una discesa insieme...

A me e piaciuta ma era il primo anno che andavo a bardo.
Con bici più normali devi lavorare un po' di più eh.
La DH per quel che ricordo permette più ignoranza stancando meno.
Ossia salti tutto il giorno e non t'ammazza.

Vabbo

Sotto sotto hai ragione... ma resto dell'idea che si può fare quasi tutto con quasi tutte le bici, basta usare il buon senso in modo da regolare la velocità con cui si fanno le cose... e avere manico! :-)

Mi son fermato un paio di minuti a parlare con un tipo della mia bici (la stava facendo vedere alla sua ragazza come bici papabile per lei): mi ha chiesto se facevo le nere con la Pitch e si è un pochino stupito quando gli ho detto che erano fattibilissime, compresi i drop più bassi che sto imparando a fare solo ora... e si che io sono alquanto incapace, ne ho piena dimostrazione quando esco con gente tipo freerider86 o danybiker!

Sono sempre più convinto che non si possa fare motocross con una Vespa perchè prima o poi la rompi, ci vuole comunque un ferro adeguato, ma alla fin fine per noi (che non siamo dei pro) non è il mezzo a costituire il limite (vero ale? ;-) )
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Accipicchia, non riusciamo mai a farci una discesa insieme...



Sotto sotto hai ragione... ma resto dell'idea che si può fare quasi tutto con quasi tutte le bici, basta usare il buon senso in modo da regolare la velocità con cui si fanno le cose... e avere manico! :-)

Mi son fermato un paio di minuti a parlare con un tipo della mia bici (la stava facendo vedere alla sua ragazza come bici papabile per lei): mi ha chiesto se facevo le nere con la Pitch e si è un pochino stupito quando gli ho detto che erano fattibilissime, compresi i drop più bassi che sto imparando a fare solo ora... e si che io sono alquanto incapace, ne ho piena dimostrazione quando esco con gente tipo freerider86 o danybiker!

Sono sempre più convinto che non si possa fare motocross con una Vespa perchè prima o poi la rompi, ci vuole comunque un ferro adeguato, ma alla fin fine per noi (che non siamo dei pro) non è il mezzo a costituire il limite (vero ale? ;-) )

Don Glaucos distribuisce perle di saggezza...
Se vuoi la mia bici ne possiamo parlare...
Sai, sono sicuro che con una Demo Sworks limited edition, il drop medio magari lo potrei fare...ahahaha!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ne conoscevo uno in motocross che usava la vespa....
Ah che tempi.... Si chiama puzar...

Ritirato ferro da Nicasto .
2/3 cose da inquadrare e battaglia aperta con formula e marzocchi

Ho visto una certa bici blu che mi sembrava conoscere....
E dice che al proprietario da una test (interessante per me).

E poi dice che si fida la da pure a me.
Proviamo sto terzo standard.


Io ci sarei domenica
Anche se per via degli acciacchi dovrei fare discese non troppo scassate.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Sabato, con mio fratello abbiamo intenzione di fare un giro in montagna in vda, colle Invergneux (no CAI)
Comunque ne parliamo domani sera
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ne conoscevo uno in motocross che usava la vespa....

Ho visto una certa bici blu che mi sembrava conoscere....
E dice che al proprietario da una test (interessante per me).


Io ci sarei domenica
Anche se per via degli acciacchi dovrei fare discese non troppo scassate.

Azz! il mondo è piccolo!
Scherzo! ieri abbiamo fatto 2 chiacchere con Nicastro e praticamente ci conosce un po' tutti qui sul forum,chi solo virtualmente chi di persona.

Ho apprezzato la gentilezza e disponibilità nel propormi la test bike in attesa della riparazione.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
cai o non cai son sempre 1500!!

si ma presi con il giusto passo è come fare una passeggiata, un anno ho portato 2 amici che non avevano mai pedalato e l'hanno fatto tranquillo.
Come detto sotto in realtà si pedala 1200m su pendenze dolci e gli 300 si spinge
comunque io e mio fratello abbiamo necessità di tornare presto per cui partiremo non più tardi delle 6,00.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo