In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
982
829
0
Val di Susa
Visita sito
Non saprei, dipende dal tuo livello di capacità.
Le prime volte che l'ho fatto lo vedevo come mediamente difficile, ora lo trovo alquanto tranquillo: a parte qualche tornantino che è comunque difficile fare in sella perchè molto chiuso, non ci trovo nulla di particolarmente difficile.
Comunque è da un bel po' che non lo faccio... troppa fatica in salita per quel poco divertimento a scendere :-)

Capito, basandomi sulle mie capacità... evito di andarci da solo!

A me piace anche fare la salita! Infatti la Madonna era una delle zone vicino casa più rinomate che mi mancava, avevo una sorta di timore reverenziale proprio per quello che sentivo e leggevo circa la salita.. conto per la fine di questa estate di riuscire a rifarla più agevolmente..

Il prossimo posto vicino casa dove non ho ancora piantato la bandierina sarà il San Giorgio! Con la Madonna ci rivediamo più in avanti!
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Ciao a tutti, domenica un giro al bike park...
image.php
 

bikerciuc

Biker infernalis
che gente...


parlando di madonna della bassa.....
siete mai scesi dalla croce del musinè?


è un bel pezzo che merita
a tratti anche pericoloso.
qualcuno è sceso?

conosco tanti che salgono e scendono con bici a spalla....

ma è un bel percorso da enduro in discesa.
-vetta CROCE
-santuario s Abaco

e be' ... o io non so leggere o non si capiva o sono troppo vecchio per lo slang dei giovani...ma se mi dici "è un bel percorso da enduro in discesa", io sottintendo che tu lo abbia perlomeno provato per trovarlo bello... se vai sul sentito dire, altro paio di maniche, ma occhio alla forma italiaCana che sennò i matusa non capiscono e gli girano.

[Non ci si può assentare un attimo e subito il thread degenera

Ma scusa, conosci katarruso? ha detto di fare tutta la discesa sui pedali?
Magari propone di scendere dal musiné perché crede sia una cosa originale e divertente, poi magari si rende conto che è una cazzata o magari si diverte pure a farla a piedi più che sui pedali.

Basta paternali inutili, servono solo a creare malumori. Poi scusa, ti ho conosciuto di persona e sei simpatico e un cazzaro (in senso positivo), lascia che ne facciano anche gli altri:-)


Scusate ma sono un po' stanco di quest'approccio negativo che serve solo a crear polemiche. Ho visto scritte tante cazzate, ne ho scritte anche io. La cosa migliore e ignorarle, sempre che l'obiettivo non sia proprio creare polemiche e scriverci sopra per pagine e pagine.

Esiste un modo per sparare cazzate in simpatia ed uno per spararle a vanvera senza sapere di che diavolo si sta parlando, quindi, per riallacciarmi al discorso di Maxgastone, se si scrive in un forum ci si può aspettare anche il dissenso per quanto si scrive.
In un mondo ove sembra che il ragionamento ed il peso a quello che si esprime passino sempre più in secondo piano...be' beccati la mia paternale, perchè altro non è che il mio sfogo per dire che magari è meglio mettere in posizione ON il cervello e scegliere COME e QUALI cazzate sia opportuno che ognuno di noi riveli al mondo.
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Se in un forum scrivi ti devi aspettare anche delle repliche altrimenti scrivi in un tuo blog e finita lì. E poi il mio intervento "da anziano" non era rivolto a chi ha scritto il post ma a chi pratica l'attività di furgonaggio in zone di sentieri. Io non sono contro ai furgoni o alle funivie per chi usa la mtb ma purtroppo sappiamo tutti che difficilmente chi sale motorizzato poi ha la sensibilità di scendere in modo "corretto" o perlomeno saranno il 5% a dirla tutta: ma per incapacità tecnica e non per la dovuta sensibilità per il terreno che si affronta...

Guarda che emanare una legge come quella trentina ci vuole poco, pochissimo ;-)... e qua non abbiamo i turisti tedeschi che poi permettono le deroghe come hanno fatto in zona Garda :cucù:

Personalmente non mi faccio prendere mai la mano nei sentieri neanche in zone come Sestri dove tutto sommato scendono tutti a bombazza...

;-)

---------------
Sinceramente fin che si tratta di cazzate o di sparate su chi scende o dove scende non mi importa ma quando si parla di sentieri dove si furgona mi sale la pressione perchè se anche tra di noi pedalatori (generalizzato al massimo) ci sono gli scavezzacollo figurati in chi scende con doppia piastra o integrale (anche se l'abito non fa il monaco)...

mi scuso per il pippone e torno ad eclissarmi :loll:

Concordo nel comportarsi bene nei sentieri, ma "bene" è mooolto soggettivo. Poi hai risposto ad un post di katarruso in cui non menziona nemmeno la parola "furgone" ma solo freeride (che non vuol dire nulla).

Comunque so che sei una persona corretta, simpatica ed educata, solo che a volte gli "anziani" sul forum cazziano troppo e danno troppi consigli :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Esiste un modo per sparare cazzate in simpatia ed uno per spararle a vanvera senza sapere di che diavolo si sta parlando, quindi, per riallacciarmi al discorso di Maxgastone, se si scrive in un forum ci si può aspettare anche il dissenso per quanto si scrive.
In un mondo ove sembra che il ragionamento ed il peso a quello che si esprime passino sempre più in secondo piano...be' beccati la mia paternale, perchè altro non è che il mio sfogo per dire che magari è meglio mettere in posizione ON il cervello e scegliere COME e QUALI cazzate sia opportuno che ognuno di noi riveli al mondo.

Ovvio che sul forum ci può essere criticati per ciò che si scrive, infatti vi ho criticato per l'eccessivo "paternalismo".

A me sembrano cazzate innocenti. E soprattutto volevo sottolineare che a volte è meglio ignorare le cazzate più che insegnare "la via giusta", perché si finisce con alimentarle all'infinito (cosa che sto facendo con questo post:pirletto:).

Ho fatto un bel giro con te, ti ho visto scendere a bombazza perché la cosa probabilmente ti diverte (a me tanto :-) ). Credo che tu sia una persona educata, per cui se avessimo incontrato escursionisti li avremmo fatti passare educatamente.

Il mio intento di non polemizzare troppo sta fallendo, per cui chi vuole polemizzare con me è benvenuto a farlo in PM :-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Concordo nel comportarsi bene nei sentieri, ma "bene" è mooolto soggettivo. Poi hai risposto ad un post di katarruso in cui non menziona nemmeno la parola "furgone" ma solo freeride (che non vuol dire nulla).
Beh se mi parla di doppie piastre e freeride dubito che si pedalino i 1500m ma tutto può essere... io conosco uno che si è fatto la 24h e lo chaberton con il demo9 :smile:

Beh quando io parlo di "compotarsi bene" intendo semplicemente: bassa velocità, no derapate e soprattutto quando incontro qualcuno a piedi lui passa sempre per primo... tre semplici regole di buon senso

Comunque so che sei una persona corretta, simpatica ed educata, solo che a volte gli "anziani" sul forum cazziano troppo e danno troppi consigli :-)
Essere anziani non vuol dire essere sempre dei tromboni anche se si parla di caiani :smile:...

La verità sta sempre nel mezzo ma un minimo di cazziamento serve, nessuno della mia generazione ha mai patito disturbi per questo :loll:

... dai pedaliamo meteo permettendo ;-) e la chiudo qua
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Beh se mi parla di doppie piastre e freeride dubito che si pedalino i 1500m ma tutto può essere... io conosco uno che si è fatto la 24h e lo chaberton con il demo9 :smile:

Beh quando io parlo di "compotarsi bene" intendo semplicemente: bassa velocità, no derapate e soprattutto quando incontro qualcuno a piedi lui passa sempre per primo... tre semplici regole di buon senso

Essere anziani non vuol dire essere sempre dei tromboni anche se si parla di caiani :smile:...

La verità sta sempre nel mezzo ma un minimo di cazziamento serve, nessuno della mia generazione ha mai patito disturbi per questo :loll:

... dai pedaliamo meteo permettendo ;-) e la chiudo qua

Vabbé volevo chiuderla io che l'ho aperta...io vorrei fare una bella e nuova pedalata questo we, magari se organizzi un bel giro vengo a farmi cazziare :-)
 

bikerciuc

Biker infernalis
I forum sono anche polemica e occorre saperla accettare e gestire...la polemica impegna inoltre a ragionare sui propri argomenti e a trovarci semmai la coerenza con le proprie regole etiche e le proprie idee...ovvianente nel rispetto delle differenze.

Quindi:
1) io mi sono limitato a far presente che dire "estremo" con le gambe sotto al tavolo è facile, lo è molto meno dirlo quando bisogna metterci le 3C

2) non ho scritto, in questo 3d una sola parola a riguardo di furgonari e friraiders, quindi nemmeno ho dato prescrizioni o lezioni in tal senso.

3) due cose nella vita mi fanno imbestialire: la superficialità e le spacconate...

Chiudo qui xkè x me la polemica nn è mai iniziata e sarei il primo a complimentarmi con katarruso o chi x lui qualora leggessi un suo report su un giro epico da sangue e sudore o sulla discesa dal musinè su S.Abaco..(certo le chiacchere nn basterebbero)

Vivete sereni e buone pedalate
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
I forum sono anche polemica e occorre saperla accettare e gestire...la polemica impegna inoltre a ragionare sui propri argomenti e a trovarci semmai la coerenza con le proprie regole etiche e le proprie idee...ovvianente nel rispetto delle differenze.

Quindi:
1) io mi sono limitato a far presente che dire "estremo" con le gambe sotto al tavolo è facile, lo è molto meno dirlo quando bisogna metterci le 3C

2) non ho scritto, in questo 3d una sola parola a riguardo di furgonari e friraiders, quindi nemmeno ho dato prescrizioni o lezioni in tal senso.

3) due cose nella vita mi fanno imbestialire: la superficialità e le spacconate...

Chiudo qui xkè x me la polemica nn è mai iniziata e sarei il primo a complimentarmi con katarruso o chi x lui qualora leggessi un suo report su un giro epico da sangue e sudore o sulla discesa dal musinè su S.Abaco..(certo le chiacchere nn basterebbero)

Vivete sereni e buone pedalate

Spero che la mia polemica sulle troppe polemiche sia stata utile.
Ci vediamo :-)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Io sono salito alla croce musinè a piedi con le scarpe da corsa...
Ho provato a correre ... Ma la pendenza e esagerata...
Ed era intorno alle 11:30 un caldo porco...
Poi ovviamente sono sceso ... Senza bastoncini si fatica a non scivolare
È molto pendente , ci sono tratti erosi da acqua dove è possibile scegliere
differenti tracce. Conosco e so di molte persone che salgono con bici a spalla.
Ma la gente che fa trekking che incrociavo mi diceva che vanno alla croce solo
per farsi la foto e poi scendono con bici a spalla.
In effetti ci sono alcuni gradoni su roccia pericolosi.
Alcuni tratti esposti, che se cadi e rotoli giù ti raccolgono a rate.

Spacconate non ce ne sono...
Volevo sapere se qualcuno ha provato a scendere.
Ho fatto alcune ps delle gare di super enduro .
Ed un minimo di logica c'è l'ho nel cervello.
Ora non sono ancora in condizioni fisiche ottimali.

Ma nonostante mi sono piazzato quarto in una garetta di corsa di paese.

Per quel che riguarda freeride.
Ho un vicino che parcheggia alla chiesetta sopra Susa .
E vanno su a fare il gta e il 559 .
Saranno 1200 metri di dislivello??
Li salgono con molta calma. E nel gruppo ci sono alcuni con doppia piastra.

Non scrivo da giovane.
Ma a volte uso iPhone ... E la scrittura e semplificata.

Detto questo non mi piace fare troppe chiacchiere.
Se ti va di far frullare le gambe o fare due salti vediamoci pure.
Per le chiacchiere da bar c'è ne sono fin troppi.
Non parlo per sentito dire.

Zero polemiche

Zio Kata
 
  • Mi piace
Reactions: RiderBin8

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
------------------------------------------------------------------



Ma scusa, conosci katarruso? ha detto di fare tutta la discesa sui pedali?
Magari propone di scendere dal musiné perché crede sia una cosa originale e divertente, poi magari si rende conto che è una cazzata o magari si diverte pure a farla a piedi più che sui pedali.

Basta paternali inutili, servono solo a creare malumori. Poi scusa, ti ho conosciuto di persona e sei simpatico e un cazzaro (in senso positivo), lascia che ne facciano anche gli altri:-)


E anche tu, non conosci katarruso, piuttosto ignora il post e tutto finisce li, perché devi pensare che sia uno maleducato che passa sopra alla gente in discesa?

---------------
.
Ma anfatti
Chiedo solo se qualcuno e sceso?
Tutto li sembra interessante.
E se uno non vuole cappottare i 2 3 ostacoli impossibili
li fa a piedi.

Freeride non implica omicidi colposi....
Sono uno di quei pochi che rallenta in curva
perché pensa.... Se sale qualcuno???

Bravo binotto equilibrato e con sale in zucca.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Freeride non implica omicidi colposi....
Sono uno di quei pochi che rallenta in curva
perché pensa.... Se sale qualcuno???
Kata lungi da me pensare che sei uno "scavezzacollo" con i paraocchi ;-)... ma per esperienza so che chi fa freeride perchè ignorante (dal verbo ignorare senza intenzione di offendere :-)) sul fatto che sulla sua strada può incontrare qualcuno frena poco o troppo in curva... specialmente quelli abituati ai percorsi dedicati dove al massimo incontra un cinghiale o un cerbiatto...

Oh poi ne abbiamo anche di pedalanti che fanno cose ben peggiori di chi abitualmente passa il suo tempo a scendere... :medita:

Detto questo spero un giorno di incontrarti e di fare un giro insieme così finalmente darò un volto anche al nick :celopiùg:
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Kata lungi da me pensare che sei uno "scavezzacollo" con i paraocchi ;-)... ma per esperienza so che chi fa freeride perchè ignorante (dal verbo ignorare senza intenzione di offendere :-)) sul fatto che sulla sua strada può incontrare qualcuno frena poco o troppo in curva... specialmente quelli abituati ai percorsi dedicati dove al massimo incontra un cinghiale o un cerbiatto...

Oh poi ne abbiamo anche di pedalanti che fanno cose ben peggiori di chi abitualmente passa il suo tempo a scendere... :medita:

Detto questo spero un giorno di incontrarti e di fare un giro insieme così finalmente darò un volto anche al nick :celopiùg:

Che schifo, non so perché abbia quel nickname :smile:

Visto +o- il giro ai Laghi di Palasinaz, sembra molto bello. Ci aggiorniamo verso fine settimana.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Rider, davvero brutti i laghi di palasina, cerca di evitare certi brutti posti e soprattutto la compagnia di certe persone. Beati voi, come vorrei pedalare anche io con voi. Buon giro se andate.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Rider, davvero brutti i laghi di palasina, cerca di evitare certi brutti posti e soprattutto la compagnia di certe persone. Beati voi, come vorrei pedalare anche io con voi. Buon giro se andate.

Dai non fare così che mi viene da piangere :°°(:

Come va la mano?

Fatti vivo per una camminata, sei che io e il capo andiamo spesso a piedi su per i monti. Lo so, non è la stessa cosa, però tieni in allenamento le gambe e ti vedi le montagne.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo