In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ho appena scoperto che ieri giu dallo UA sono sceso col disco posteriore allentato!! :paur::paur::paur:
Notavo un leggero gioco a bici ferma e freno tirato...così ho scoperto il danno!
C'era una torx non solo allentata ma proprio fuori un bel po e le altre si erano allentate di conseguenza.
Mi sa che nonostante il frena filetti, i dischi sono da controllare ad ogni uscita :il-saggi:
Secondo voi esperti è tutto normale? :omertà:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ho appena scoperto che ieri giu dallo UA sono sceso col disco posteriore allentato!! :paur::paur::paur:
Notavo un leggero gioco a bici ferma e freno tirato...così ho scoperto il danno!
C'era una torx non solo allentata ma proprio fuori un bel po e le altre si erano allentate di conseguenza.
Mi sa che nonostante il frena filetti, i dischi sono da controllare ad ogni uscita :il-saggi:
Secondo voi esperti è tutto normale? :omertà:

Io non sono un esperto, ma penso che non ce ne sia bisogno, per capire che non sia normale controllare ad ogni uscita, che le viti dei dischi siano ben chiuse.
Piuttosto penso che il liquido il frena filetti usato non sia abbastanza forte.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
ci sono frenafiletti e frenafiletti.

in genere si usa quello liquido loctite medio
si mette proprio una goccia o due.

esiste anche tipo forte ma er levarlo
a volte serve scaldare con accendino.

io trovo piu permanenti i frenafiletti in stick
tipo un burro cacao
riempiono bene tutte le gole della filettatura e non sono bestemmie a svitare.

le ultime viti disco in titanio che ho messo ho usato il semplice loctite
o forse manco quello e tengono a bombazza

chiave dinamoooooooooooooooo!!!!!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Se dio vuole qua fra un po' ci scappa giro di bevuta...
Forse è dico forse si monta il ciclo ancora più insensato della Pusher ...

Fammi un fischio:hahaha:

:prost::°°(::-? eh eh eh
dalla regia mi dicono che in salita è pedalabile.....
ma ha il passo ancora piu corto della pusher....

vedremo che razza di ciclo viene fuori....

sarà la mia leggerina
e la pusher diventera Fr Dh light
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Direi che non è normale una volta che le serri bene le sei viti non si mollano e anche se me mancasse una non hai problemi. Ho la sensazione che non siano state tirate a dovere :-)

Direi che quel sospetto l'ho avuto anch'io...è solo una delle tante cose storte che il montaggio di questa bici ha dovuto sopportare!!
Beh, ora le ho tirate a dovere, sperando di non avere fatto danni venendo giù così :nunsacci:
In ogni caso credo che metterò dei nuovi freni quest'autunno. Penso i nuovi XTR Trail :-):-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Direi che quel sospetto l'ho avuto anch'io...è solo una delle tante cose storte che il montaggio di questa bici ha dovuto sopportare!!
Beh, ora le ho tirate a dovere, sperando di non avere fatto danni venendo giù così :nunsacci:
In ogni caso credo che metterò dei nuovi freni quest'autunno. Penso i nuovi XTR Trail :-):-)
se vuoi un consiglio risparmia e prendi gli xt... Frenano benissimo costano poco (online in Germania) la differenza di pochi grammi non vale la spesa verso gli xtr ;-)
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Ringrazio il conte per la fantastica giornata in spiaggia.

Saluti
 

Allegati

  • 20130602_131234.jpg
    20130602_131234.jpg
    59,6 KB · Visite: 23
  • 20130602_172541.jpg
    20130602_172541.jpg
    61,8 KB · Visite: 23

piersantelli

Biker velocissimus
Ma il braccio di Piersantelli?

grazie.
eccolo
s3uPuXel.jpg

ho tolto il gesso da un paio di giorni. domani rx di controllo. se l'osso si sta consolidando inizio la riabilitazione, altrimenti aspetto. le mani sul manubrio non posso ancora tenerle per il dolore.
mi sono giocato la stagione.
pazienza.
mi consolo leggendo i vostri racconti.
prendiamo una birra insieme una di queste sere.
ciao a tutti :-)
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
grazie.
eccolo
s3uPuXel.jpg

ho tolto il gesso da un paio di giorni. domani rx di controllo. se l'osso si sta consolidando inizio la riabilitazione, altrimenti aspetto. le mani sul manubrio non posso ancora tenerle per il dolore.
mi sono giocato la stagione.
pazienza.
mi consolo leggendo i vostri racconti.
prendiamo una birra insieme una di queste sere.
ciao a tutti :-)
cosa ti sei fatto? caduto in bike? a me è toccato il malleolo il Novembre scorso e per fortuna è stato a Novembre...
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
se vuoi un consiglio risparmia e prendi gli xt... Frenano benissimo costano poco (online in Germania) la differenza di pochi grammi non vale la spesa verso gli xtr ;-)
Secondo me prenderà gli XTR:-)

Ringrazio il conte per la fantastica giornata in spiaggia.

Saluti

Dio santo!!!

grazie.
prendiamo una birra insieme una di queste sere.
ciao a tutti :-)
Si dai....dallaradiografia direi che una media la tiri su tranquillo:-)
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Dove siete andati?

Siamo partiti da Salbertrand, salita da Serre la Voute fino al Colletto Pramand e poi Galleria Saraceni andata/ritorno e discesa dal Colletto Pramand giù fino a Baume. :i-want-t:

Il francese è stato di parola, non ti ha mandato anche le foto scattate lungo il sentiero?

Quelle che ho pubblicato su Picasa sono le uniche che ho ricevuto dal francese: se ne arrivano altre aggiorno la cartella!! :il-saggi:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Questa mattina a superga tutto asciutto.

Peccato per il 26: qualcuno ha messo diversi tronchi e ramaglie lungo tutto il sentiero per evitare che venga utilizzato, mi dispiace solo per il c..o quadro che si sono fatti quelli che tempo fa avevano pulito e aperto questa interessante variante ( è la continuazione dei tornantini prima di Tetti Rocco) e comunque chi ha fatto questo lavoro ce ne ha messo anche lui del suo.

600 perfetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo