In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Anche perché costa troppo: mi tengo quello che ho adesso. Io purtroppo non conosco i posti, qua, quindi diciamo che vado un po' a caso, sperando di non trovare lunghe zone d'ombra o neve. Oggi mi è andata male :)


Beh alla fine e un accrocchio dove far passare un tubo di plastica..... Che con l attrito si consuma per forza! Per carità non va male cell ho sulla stumpy ma c'è chi se lo è fatto con un pezzo di tubo del gas e delle Fascette.....

Mi chiedo che danni può aver fatto per 100€ di spesa...... Le corone se lo mangiano e il deragliatore costa ben meno.... Buh
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Vietato andare a girare a Prarotto: c'è neve non dico fino a metà della discesa (che parte dalla chiesetta) ma quasi..

A saperlo potevi venire con noi oggi. Solo che non ho il tuo numero e non sapevo neanche come avvisarti. Prarotto è sempre così in inverno. Oggi terreno spettacolare e ssciutto sui sentieri piú in basso.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Beh alla fine e un accrocchio dove far passare un tubo di plastica..... Che con l attrito si consuma per forza! Per carità non va male cell ho sulla stumpy ma c'è chi se lo è fatto con un pezzo di tubo del gas e delle Fascette.....

Mi chiedo che danni può aver fatto per 100€ di spesa...... Le corone se lo mangiano e il deragliatore costa ben meno.... Buh

Da quello che ho capito il danno da 100E avviene così: il pezzo di plastica dove scorre la catena si stacca e viene trascinato dalla catena fino quando si incastra nella rotellina inferiore del deragliatore. A quel punto la catena è bloccata al deragliatore e la forza della pedalata torce/deforma/spacca deragliatore e forcellino.

Sentite inoltre questa: dopo che la catena ha tagliato il "passacatena" di plastica ho pensato che sarebbe bastato ruotarlo. In effetti il "passacatena" è perfettamente simmetrico. Inspiegabilmente (almeno per me!) l'accrocchio non funziona piu' come dovrebbe! La catena fa un rumore di trascinamento tremendo e l'attrito è tale che la cambiata è diventata imprecisa! Booohhhhhh....

Sono anche passato da un negoziante (uno grosso di queste parti... ben conosciuto) a chiedergli il "passacatena" di ricambio e lui mi ha detto che non esiste come ricambio! Quando gli ho detto che la catena aveva tagliato il mio mi ha guardato con la faccia stralunata dicendomi che è una cosa che non è mai capitata!!!
Trovero' mai un negozio dove non mi prendono per il culo?!
 

piersantelli

Biker velocissimus
A saperlo potevi venire con noi oggi. Solo che non ho il tuo numero e non sapevo neanche come avvisarti. Prarotto è sempre così in inverno. Oggi terreno spettacolare e ssciutto sui sentieri piú in basso.

sabato con Claudio e Igor abbiamo rifatto il giro breve Condove-Frassinere-Airassa-Borgone, quello che avete messo insieme tu e Luca. Alla una eravamo alle auto. Giro breve, certo niente a che fare con i sentieri a picco sul mare della Liguria, comunque sempre molto divertente.
Alla prossima :-)
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Il giro di sabato a diano è stato a dir poco spettacolare. Il primo percorso semplicemente spettacolare. Il primo giro davvero appagante sia tecnicamente che naturalmente. Bello tecnico e con dei passaggi molto belli. Il secondo invece, il San Rocco, era un tracciato molto race oriented. Passaggi verticali da fare d'un fiato e senza esitazione. L'ultima parte però era scavato dall'acqua che ci scorreva. Nel complesso però un giro fantastico. Me lo sono goduto in pieno.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Il giro di sabato a diano è stato a dir poco spettacolare. Il primo percorso semplicemente spettacolare. Il primo giro davvero appagante sia tecnicamente che naturalmente. Bello tecnico e con dei passaggi molto belli. Il secondo invece, il San Rocco, era un tracciato molto race oriented. Passaggi verticali da fare d'un fiato e senza esitazione. L'ultima parte però era scavato dall'acqua che ci scorreva. Nel complesso però un giro fantastico. Me lo sono goduto in pieno.

Insomma, non ho capito... era un bel giro o no? :smile::smile::smile::smile:
 

TOMTHUMB

Biker serius
28/9/09
173
0
0
ROMA
Visita sito
Il giro di sabato a diano è stato a dir poco spettacolare. Il primo percorso semplicemente spettacolare. Il primo giro davvero appagante sia tecnicamente che naturalmente. Bello tecnico e con dei passaggi molto belli. Il secondo invece, il San Rocco, era un tracciato molto race oriented. Passaggi verticali da fare d'un fiato e senza esitazione. L'ultima parte però era scavato dall'acqua che ci scorreva. Nel complesso però un giro fantastico. Me lo sono goduto in pieno.

Come primo giro cosa avete fatto? ma l'ultima parte di San Rocco quindi è molto rovinata?
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Il giro di sabato a diano è stato a dir poco spettacolare. Il primo percorso semplicemente spettacolare. Il primo giro davvero appagante sia tecnicamente che naturalmente. Bello tecnico e con dei passaggi molto belli. Il secondo invece, il San Rocco, era un tracciato molto race oriented. Passaggi verticali da fare d'un fiato e senza esitazione. L'ultima parte però era scavato dall'acqua che ci scorreva. Nel complesso però un giro fantastico. Me lo sono goduto in pieno.

Ho visto un video di San Rocco e non c'era l'ultimo pezzo che abbam fatto noi, forse era evitabile.
 

CiceX

Biker serius
2/9/13
299
0
0
Piossasco
Visita sito
Troppo presto.

Guastafeste
prrrr.gif


:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo