In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si pensava ad un ipotetico giro in liguria ma anche loro non sono messi bene.
In che senso non sono messi bene?

Le location solite non hanno grossi problemi ovvio che non troverete polvere... bisogna sporcare un pochino la bici :i-want-t:

Ovviamente i sentieri storici rocciosi hanno patito poco o nulla delle piogge, mentre quelli lavorati e con terreno soffice e terroso avranno avuto qualche danno. Se vai a Varazze per esempio nulla è cambiato rispetto a quando era tutto un giro di polvere ;-), idem Sestri
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
In che senso non sono messi bene?

Le location solite non hanno grossi problemi ovvio che non troverete polvere... bisogna sporcare un pochino la bici :i-want-t:

Ovviamente i sentieri storici rocciosi hanno patito poco o nulla delle piogge, mentre quelli lavorati e con terreno soffice e terroso avranno avuto qualche danno. Se vai a Varazze per esempio nulla è cambiato rispetto a quando era tutto un giro di polvere ;-), idem Sestri

Ciao Max. Grazie come sempre per le preziose info. Io sarei tentato dal giro dei forti oppure un giro a diano. Ma al momento non so nulla. Molto dipende dal metemeteo.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ok mi ero perso un pezzo del topic mentre parlavate del roccia
Ovviamente se ne parla a estate inoltrata.. Io sono andato su verso il 22/09, salendo in auto fino alla riposa
A piedi è decisamente impegnativo, ero arrivato solo alla chiesetta subito sotto la vetta
Volendo farlo da susa, almeno per le mie capacità, sarebbe da dividere in due giorni
La salita fino alla riposa è, a parer mio, abbastanza impegnativa
Non sarebbe male dormire alla riposa o al ca d'asti, e il giorno dopo andar fin su
La discesa invece mi sembra, la parte che ho visto io, praticamente tutta fattibile in sella
In ogni caso abbiamo tempo per parlarne e per allenarci (almeno io ne ho bisogno)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao Max. Grazie come sempre per le preziose info. Io sarei tentato dal giro dei forti oppure un giro a diano. Ma al momento non so nulla. Molto dipende dal metemeteo.
i forti visto che molti tratti sono imboscati e in ombra forse forse lo lascerei da parte, a diano metti in conto di trovare un po' di fanghino sui maiali ma San Rocco e antenne dovresti trovarle quasi impolverate...

Io domenica gita CAI in quel di Sanremo. Ma non chiedermi dove mi portano perché siamo nelle mani dei ragazzi di Sanremo e Imperia
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ok mi ero perso un pezzo del topic mentre parlavate del roccia
Ovviamente se ne parla a estate inoltrata.. Io sono andato su verso il 22/09, salendo in auto fino alla riposa
A piedi è decisamente impegnativo, ero arrivato solo alla chiesetta subito sotto la vetta
Volendo farlo da susa, almeno per le mie capacità, sarebbe da dividere in due giorni
La salita fino alla riposa è, a parer mio, abbastanza impegnativa
Non sarebbe male dormire alla riposa o al ca d'asti, e il giorno dopo andar fin su
La discesa invece mi sembra, la parte che ho visto io, praticamente tutta fattibile in sella
In ogni caso abbiamo tempo per parlarne e per allenarci (almeno io ne ho bisogno)
:rosik::rosik::rosik::rosik: fino alla riposa è il meno

la parte difficile viene in alcuni gradoni da scavalcare per arrivare al cà d'asti.
e poi da cà d'asti alla cima.

se fosse fatta in 2 giorni....
pazzia per pazzia sarebbe interessante esplorare al dil là della cima.
lato ghiacciaio.
ma meglio andare con esperti o si fa la fine della mummia congelata:)


la discesa sulla stessa via della salita va da se che richiede alcuni tratti da fare bici alla mano.
per pendenza, stanchezza, preservazione della propria sopravvivenza..... ecc...

e ovvio anche bici a posto.
FRENI innanzitutto.

mi capitò di rompere una molletta della pastiglia proprio sotto al trucco....
se succedeva al ca d'asti sai che risate.......

ho visto pure io il sentiero vicino alla dogana....
è un po lunghino.

percorrenze a piedi.
da susa a ca d'asti e ritono 8 ore circa (se non ricordo male)...
in bici è diverso.
ma se si vuole scendere non col buio e lasciarsi un po di margine per imprevisti..... la salita andrebbe iniziata alle 7-8 di mattina:il-saggi::il-saggi:
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Capogita, ho trovato una cosa che fa per te.

E' ora di iniziare a pensarci...

http://www.villacoraresidenze.eu/?pgc=1&excmp_id=pgclk1

Io ci sono entrambi i giorni per la liguria.

Diano pedalato anche no, l'ho fatto da poco. Maiali bello ma corto, molini infangato, delle antenne mi ricordo solo la parabolica sul mare, san rocco spettacolare. Vale la pena? Dipende con chi andate, se non ci sono io a spaccarvi le balle non so quanto vi divertite.

Fabio diceva un giro a savona. Pensateci.

Saluti
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
A quanto pare per questo we rimane solo il sabato come giornata buona per pedalare.. Domenica forse piove...

§ilvë®.§u®fë®;6833317 ha scritto:
io sabato ci sono al 100%!

Sabato Diano/San Bartolomeo :free:


Diano pedalato anche no, l'ho fatto da poco. Maiali bello ma corto, molini infangato, delle antenne mi ricordo solo la parabolica sul mare, san rocco spettacolare. Vale la pena? Dipende con chi andate, se non ci sono io a spaccarvi le balle non so quanto vi divertite.

Fabio diceva un giro a savona. Pensateci.

I capogita non hanno preso in considerazione la mia proposta, vogliono andare a Diano a fare il salto nel blu :-)

Capisco che ci sei andato poco tempo fa e che non è "dietro l'angolo", però stavolta ci sono io e se paghi ti insegno un po' di MTB:duello:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io domani non vengo in Liguria, ma mi voglio fare il giro sopra Condove che avete fatto qualche settimana fa senza di me, così vedo se è veramente "spettacolare" come dice qualcuno, e faccio che mappare quel pezzo di sentiero che non c'è sulle OSM.
La traccia me la sono scaricata, stasera la carico sul GPS, e domattina ci vado. Se qualcuno si vuole unire lo dica, ma non mi chieda orari, ritmi, eccetera, che non li so (a parte l'orario di partenza...) :smile:
 

TOMTHUMB

Biker serius
28/9/09
173
0
0
ROMA
Visita sito
Io domani non vengo in Liguria, ma mi voglio fare il giro sopra Condove che avete fatto qualche settimana fa senza di me, così vedo se è veramente "spettacolare" come dice qualcuno, e faccio che mappare quel pezzo di sentiero che non c'è sulle OSM.
La traccia me la sono scaricata, stasera la carico sul GPS, e domattina ci vado. Se qualcuno si vuole unire lo dica, ma non mi chieda orari, ritmi, eccetera, che non li so (a parte l'orario di partenza...) :smile:

Anche per me niente Liguria, troppo lontana, peccato perchè i sentieri di Diano/Cervo meritano veramente. Claudio ci aggiorniamo più tardi per l'orario di partenza per il giro a Condove.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo