In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Giretto alla maddalena con Davide, prima parte della discesa divertente su neve farinosa e compatta poi al sentiero inferno ci siamo fermati per tempo prima di diventare così...

Io l'inferno l'ho fatto e mi sono anche divertito, forse complice la biga da 29, certo che era un pantano unico. Unico neo, sono caduti 2 alberi proprio all'inizio...
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Puoi postare una traccia? Magari ci si fa un salto nelle prossime settimane e vediamo questo passaggio dal vivo..

Nel W.E. sto a S.Antonino e questo è il mio giro "standard"...
... se la domenica per voi è OK vi accompagno... però sono un poltrone ed esco verso le 12.00... si torna verso le 16.00.

Il GPX dovrebbe essere in allegato.
 

Allegati

  • Celle.zip
    117,8 KB · Visite: 11

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ne abbiamo fatta una. Merita. Quando vuoi caro Fabio. Probabilmente meglio in primavera a scioglimento della neve.
Con la neve c'era viscido ma ci sono dei passaggi proprio divertenti, con tanto di drop e paraboliche.

Magari senza attendere la primavera, in una giornata invernale in cui vogliamo farci un giretto "poco stress tanto fun" ( tra virgolette perché citazione di giovani freerider, io son vecchio non parlo così! :-) ).
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
In whip.
Verso destra.

Non è dove fai il backflip? :smile:

Io ho solo un punto "maledetto"... grossomodo è nel punto bianco in figura... si tratta di una passaggio ripido su dei massi, dove basterebbe "far andare", ma il problema è che non si può "far andare" perchè c'è una curva a gomito dopo 2 metri!
Avete presente? Come lo fate?

No gli dare retta, Baloo quella discesa la fa tutta a piedi.
Non ricordo il passaggio, però se il meteo continua così ci andremo insieme perché è uno dei pochi posti in cui si riesce a girare tutto l'inverno.
 

bikerciuc

Biker infernalis
Oggi dalle 12.30 alle 16.00 qui (Caprie-Celle) non era affatto male! La salita me la sono fatta senza la giacca a membrana...
Poi ho trovato 5cm di neve andando all'alpe Caprasio e quindi mi sono inzuppato un pochino i copriscarpe, ma (stranamente) poi non ho avuto freddo ai piedi...

A proposito della discesa Celle -> Sala, per chi lo conosce (e sicuramente sarete in tanti):
riuscite a farvela tutta in sella?
Io ho solo un punto "maledetto"... grossomodo è nel punto bianco in figura... si tratta di una passaggio ripido su dei massi, dove basterebbe "far andare", ma il problema è che non si può "far andare" perchè c'è una curva a gomito dopo 2 metri!
Avete presente? Come lo fate?

passando tutto a sinistra, si mollano i freni per un nanosecondo e poi hai tutto lo spazio per frenare e girare... occorre un po' di decisione e provare, magari provaci con un compagno o 2 che ti facciano un po' di sicurezza... in realtà è molto più facile di quanto sembra...:hahaha:;-)
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
passando tutto a sinistra, si mollano i freni per un nanosecondo e poi hai tutto lo spazio per frenare e girare... occorre un po' di decisione e provare, magari provaci con un compagno o 2 che ti facciano un po' di sicurezza... in realtà è molto più facile di quanto sembra...:hahaha:;-)

Si... bisogna lasciarsi andare alcune volte... se c'erano un po' di foglie secche (ma umide!) in meno quasi-quasi ci provavo...
Il passaggio a sx si può fare la limite... a scanso di equivoci la prox volta faccio una foto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo